Qualche consiglio su qualche motherboard in particolare su cui concentrarmi?
Qualche consiglio su qualche motherboard in particolare su cui concentrarmi?
Non ho ben capito, qual è il tuo budget e cosa vuoi comprare esattamente?
Ero indeciso tra i 2 processori iniziali.Ma visto che possiedo un dual core e che rimettere un dual core considerando che ha lo stesso prezzo del quad core non mi convinceva molto. Sulla mia ASUS M2N68-AM PLUS potrei anche mettere un Phenom X6 1055t da 95W, ma sia su internet che da un rivenditore, ci vogliono circa 180€, cosi pensavo di prendere una via di mezzo ovvero il Phenom X4 955 ma la mobo non me lo permette,in pratica mi serve una motherboard per il 955 intorno ai 50€.
cerca nei mercatini dell'usato. Io ne ho comprata una proprio qui sul forum per un mio amico, insieme a un kit di ram ddr3. Poi un 955, o un 965, se sei fortunato trovi anche quelli tra gli usati. Quello che risparmi sul nuovo lo investi in un bel dissipatore, dai una spinta in oc alla cpu tanto hanno il molti sbloccato e sei a posto con una spesa relativamente bassa.
io provo a darti questo consiglio
athlon II x3 455 3,3 GHz 66,6 euro
asrock 970 extreme3 AM3+ 67,2 euro
kingston 1333cl9 2x2GB 1,5V 24,5euro
totale 158,3 + ss
(fonte ********)
troppo fuori budget?
secondo me è un bel sistema
Quel chipset è famoso per non essere riuscito proprio benissimo.
Anch'io ho una scheda madre con quello, e non mi da alcun problema, però basta fare una piccola ricerca su google e trovi una marea di risultati su problemi ecc.. con l'nforce 6xx.
Con 45-50 euro avresti una scheda madre migliore, molto migliore, il chè è direi fondamentale.
Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta- Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W
Sono anch'io per la ASRock 970 Extreme3, spendi un pò di più ma ne vale la pena![]()
Beh diciamo che ero più orientato sul 955 che a quanto ho visto è abbastanza potente,così da poterlo sfruttare ancora per un po. Mi serviva per lo più qualche consiglio per la mobo da accoppiarci.
Il problema è che non so da cosa partire, magari ve ne posto qualcuna per vedere cosa ne pensate.. Ma come marca? Le asrock vanno bene?
Gente c'è il Phenom II X6 1055T con TDP da 95W, dovrebbe andare su quella scheda madre.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)