Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Athlon II X3 455 vs PHENOM II X2 555 vs Core i3-540

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Athlon II X3 455 vs PHENOM II X2 555 vs Core i3-540

Ciao a tutti devo comprare madre processore e ram nuovo per il pc con cui gioco. Ora sono indeciso tra questi 3 processori che costano uguale. Con Athlon II X3 455 ho la possibilità di sbloccare il core dormiente e la cache e ovviamente poi di overcloccarlo. Anche col PHENOM II X2 555 ho la possibilità di sbloccare i 2 core dormienti con la rispettiva cache e per di più ha il moltiplicatore sbloccato. Infine il Core i3-540 che per singolo core va enormemente più forte degli altri 2 inoltre essendo 32nm salirà di più in overclock e scalderà meno e inoltre ha l hyper treading. Ovviamente lo sblocco di core e cache per gli amd è auspicabile e non sicuro anzi. Contando che il processore che sceglierò lo overclocchero fino a quanto è possibile e l'unico momento in cui questi processori verrano veramente sfruttati sara per giocare voi cosa consigliate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l i3-540 è piattaforma vecchia morta e sepolta,ma è anche il più veloce tra quelli citati...
    quanto puoi spendere?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra i 3 prenderei l' i3 540

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok il socket FCLGA1156 sarà anche morto, ma se voglio overcloccare e prendere sandy bridge col nuovo socket devo per forza prendere un 2500k o un 2600k se no non overclocco nulla e costano una follia, per non parlare dell FCLGA1366 piattaforma ancora più morta ma che costa ancora da matti. E non so se ivy bridge si potra montare su tutte le madri che possono montare sandy bridge. Anche AMD stessa storia se non prendi un AM3+ non monti bulldozer e cmq non tutte le madri AM3+ potranno montare bulldozer, e cmq nessuno garantisce che bulldozer pedali per davvero per ora si sono solo visti dei bench con overclock che dopo un po si sono rivelati dei fake... In conclusione mi ero imposto un budget inferiore ai 70 euro per il procio e questi mi parevano i più papabili, ma secondo quale esperienza personale o test visti su siti mi consigliate l'i3 rispetto agli altri 2, è chiaro che non terrei nulla stock no?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto ci sia la possibilità di sbloccare i core dormienti e la cache di quelle cpu, c'è altrettanta possibilità di rovinare le cpu o di non avere un minimo di stabilità, bisogna trovare dei processori "fortunati".
    L'i3 540 va meglio degli altri due, però è un dual core, quindi da qui a breve incontrerà dei limiti (seppur blandi all'inizio) nei giochi.

Hai valutato l'ipotesi di prendere un Phenom II X4 usato? Si trovano facilmente attorno ai 70-80 euro.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)