Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Phenom X4 955 + HD4890 vs Liano APU A8-3850

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Phenom X4 955 + HD4890 vs Liano APU A8-3850

Salve a tutti,

vorrei sapere da Voi quale delle 2 piattaforme è più performante. A parte i film in mkv e blu-ray anche 3D, io ci vorrei anche giocare a Fifa12, F1 2011, COD, WOW, etc. Al momento ho un Phenom X4 955 + HD4890 ma sto pensando di ridurre spazio e rumore adottando la seconda. Soprattutto sto valutando di cambiare case passando a un htpc Silverstone LC16MR e la HD4890 potrebbe non entrare.

Secondo voi è uno scambio equo?

Grazie!

p.S. Nulla mi toglie un giorno di aggiungere una scheda aggiuntiva ma x il momento vorrei evitare data la lunghezza delle attuali soluzioni.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La 4890 non supporta i blu-ray 3D ma è molto più performante. La APU è ottima come HTPC e per giocare a basse risoluzioni

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo si sono fissati a fare schede video tanto prestanti quanto giganti
    Per il rumore comunque potresti risolvere o acquistando una scheda video silenziosa (ci sono alcuni modelli molto più silenziosi di altri, ma costano anche mediamente di più) e mettendo un dissipatore aftermarket sull'X4 come il Coolermaster Hyper 212+ o comunque qualcosa di analogo. Oppure tenerti la tua HD 4890 (non è male, ancora regge discretamente) e sostituire il dissipatore e le ventole.
    Per lo spazio invece dovresti rinunciare a giocare :/ oppure acquistare un notebook da 2000 euro

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oppure un barebone Shuttle XPC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con Llano giochi e fai quello che richiedi, ma dipende dal monitor che dovrà supportare, ovviamente consuma meno ed a prestazioni inferiori, permettendoti di contro di avere tutto in uno spazio ben piu' ristretto, mantenere i consumi contenuti ed anche il calore generato è inferiore.
    Guida allo shop on line per componenti hardware
    per info mandatemi un PM

test:pc acceso h24/365 dal 30/05/2009 quanto reggerà? è ancora in funzione 18-05-2012

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    Con Llano giochi e fai quello che richiedi, ma dipende dal monitor che dovrà supportare, ovviamente consuma meno ed a prestazioni inferiori
    Eppure su un test che ho letto proprio su Tom's HW avevo capito che i Phenom X4 955 fossero meno prestanti dei A8-3850 come CPU. Poi la scheda video 4890 anche se di 2 generazioni + vecchia rispetto alla 6550 integrata, forse può ancora dire la sua. Ma è ancora tanta la differenza?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le APU dell'AMD hanno prestazioni inferiori dei Phenom II X4, se ci fai caso hanno anche una frequenza parecchio bassa, che nei giochi non è mai un beneficio.
    Non è che tu non possa usare l'APU per giocare, ma potresti farlo a risoluzioni basse e dettagli vicino al minimo. La HD 4890 è tutt'ora una vga sufficiente anche per i giochi più recenti (senza supporto nativo per le dx11), a patto di sacrificare qualche filtro o di giocare non in full HD.
    Puoi sostituire il dissipatore originale della vga con uno aftermarket (costicchia, ma avrai più silenzio e meno calore), e prendere un dissipatore per l'X4 955.. se lo tieni a default e scendi il vcore a 1.20 (io al momento l'ho così ed è stabilissimo) con un buon dissipatore ti sta a 35-40 gradi in idle e la ventola neanche la senti.

Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da user hd4890 confermo quanto hanno già riportato pecas e blackandecker.

la 4890 è tuttora in grado di gestire senza rallentamenti e a risoluzione 1280x1024 tutti i giochi, inclusi quelli che ritengo siano i più impegnativi (vedi i vari assassin's creed, gta iv, batman harkam hasylum e gli ultimi need for speed e colin mccrae).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    e prendere un dissipatore per l'X4 955.. se lo tieni a default e scendi il vcore a 1.20 (io al momento l'ho così ed è stabilissimo) con un buon dissipatore ti sta a 35-40 gradi in idle e la ventola neanche la senti.
    Su questo pc ho un Nuctua a torre e non la sento proprio. La necessità è solo quella di poter mettere il tutto dento un case htpc senza sacrificare la HD4890. Purtroppo l'unico case che mi piace è il Silverstone LC16MR ma se aggiungo il lettore blue-ray, rischio di non entrare con le misure della scheda video. Sull'altra porta pci-e x8 ho il Revo percui o scambio i 2 e vedo se la mobo mi accetta la scheda vieo in x8(perdendo un pò di velocità) oppure trovo una scheda video che entra nello spazio o, infine, prendo una APU.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digit78 Visualizza Messaggio
    da user hd4890 confermo quanto hanno già riportato pecas e blackandecker.

la 4890 è tuttora in grado di gestire senza rallentamenti e a risoluzione 1280x1024 tutti i giochi, inclusi quelli che ritengo siano i più impegnativi (vedi i vari assassin's creed, gta iv, batman harkam hasylum e gli ultimi need for speed e colin mccrae).
    A 1280x1024 il maggior carico va alla cpu eh....
    comunque a risoluzioni come 1680x1050 se la caverebbe ancora degnamente, e in full HD mostrerebbe qualche limite ma nulla che non sia gestibile diminuendo (pochissimo) i dettagli o magari mettendo i filtri più bassi.

Citazione Originariamente Scritto da Pecas Visualizza Messaggio
    Su questo pc ho un Nuctua a torre e non la sento proprio. La necessità è solo quella di poter mettere il tutto dento un case htpc senza sacrificare la HD4890. Purtroppo l'unico case che mi piace è il Silverstone LC16MR ma se aggiungo il lettore blue-ray, rischio di non entrare con le misure della scheda video. Sull'altra porta pci-e x8 ho il Revo percui o scambio i 2 e vedo se la mobo mi accetta la scheda vieo in x8(perdendo un pò di velocità) oppure trovo una scheda video che entra nello spazio o, infine, prendo una APU.
    Se vuoi mantenere l'HD 4890 in un case HTPC e mettendo la vga nello slot 8x ci entra, fa questo.
    Andrebbe comunque mooolto meglio di una APU per i giochi, e avresti prestazioni migliori dal lato cpu (quindi anche la conversione bluray-mkv o simili)

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)