Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Accorgimenti e domande su i5 661

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Accorgimenti e domande su i5 661

salve ragazzi da premettere che ho 15 applicazioni aperte ed ho un piccolo accorgimentop ma anche domande a proprosito: il computer è stabile con giochi aperti ma non capisco perché la velocità del processore apposta di aumentare diminuisce! ora sto a 1.00ghz mentre senza nessun programma sto a 3.40ghz ! io con tutte ste applicazioni dovrei avere il turbo boost e raggiungere 3.6ghz potreste aiutarmI? screen delle applicazioni:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

up Ragazzi please

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le impostazioni di risparmio energia di windows (o della bios) fanno scendere la frequenza e il voltaggio quando il sistema è in idle, o magari l'utilizzo della cpu è sotto il 10-15%.
    Quando tu hai 15 applicazioni aperte, ma in idle, non è mica detto che la cpu debba andare a 3.4 ghz per gestirle.

Prova ad applicare dei filtri su tiff 16 bit da 24 megapixel con photoshop, e vedrai come ti sale la frequenza

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie blackandecker ma vedi quando apro dirt 3 la frequenza mi scende a 800 mhz ti sembra una cosa normale? non ci sto capendo niente invece sensa nessun programma aperto rimane fisso a 3.40 ghz invece dovrebbe essere ad 1 -2 ghz tipo perché non ho nessun applicazione aperta che prende potenza dal processore ... spiegami tu se sai qualcosina in piu nel fatto del gioco

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giocando a Dirt 3 ti scatta o rallenta?

Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rallenta ... di scattare un pochino proprio una cosa minima ma qualche volta non sempre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che vga hai?
    L'utilizzo della cpu raggiunge mai percentuali alte durante il gioco?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vga (palit Gts450 sonic 1g ddr5 ) il processore quando gioco raggiunge l'80% 70% temperatura su 68 invece in idle a 50 45 °C

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho scoperto tramite il programma intel boost technology che misura se il turbo boost è attivato e mi dice risparmio energia come lo disabilito?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal pannello di controllo,c è la voce risparmio energetico.vai lì e metti prestazioni elevate
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

frizz già ce messo
    dovrei toccare ualcosa da bios? oltre che da lì? alcuni parlavano d mettere cpu ratio al max da bios come faccio perché è a prestazioni elevate gia messo nel pannello di controllo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consideriamo una cosa.
    L'i5 661 è un dual core, ed è abbinato ad una gpu abbastanza modesta.
    Dirt 3 che scatta e rallenta un po', e un utilizzo cpu durante il gioco al 70-80% è abbastanza plausibile.

Accedi al bios e trova un po' di opzioni di risparmio energia (di solito sono sotto la voce ACPI settings o qualcosa di simile), vedi se c'è qualcosa di attivato che può giustificare qualcosa.
    Vedi anche se il moltiplicatore sia su auto o impostato manualmente (o in modo fisso, cioè grigio) su un valore.
    E a che ci sei prova pure a disattivare il turbo boost

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@blackandecker dammi qualche delucidazione... cpu ratio settings impostato su auto e non lo posso toccare perché non mi fa toccare quell'impostazione, ho provato epu 6 engine dell'asus che m hanno dato nel cd che serve per il risparmio energetico e allora messo in automatico epu engine e la cpu si comporta bene ovvero normalmente prende 1.5ghz apro photoshop prende i 3.40ghz apro dirt 3 e gli altri giochi 900mhz o.O come puo essere dato che i giochi dovrebbero prendere piu potenza? io penso ci sia qualcosa di sbagliato nel bios e ne sono convinto faccio le foto con il cell e li posto... cosi controllate un po voi com'è la situzione di parola acpi nel bios mai vista o.o cercherò di ricontrollare appena possibile ... il tempo che faccio screen e te le posto magari se in privato mi dai la tua email ne discutiamo cosi via msn o ecc... grazie per il tuo supporto mi sei di grande aiuto black

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto...ma perchè tutto questo sbattimento? Se il pc soddisfa le tue esigenze e le prestazioni nei giochi vanno benissimo, perchè dannarsi l'anima solo perchè cpu-z ti dà la frequenza in idle e la tua mobo ha un ottimo sistema di risparmio energia?

Aiuta tanto, influenza le temperature in modo positivo, aumenta la longevità della cpu...
    Come vedi, la frequenza nominale la raggiunge tranquillamente quando apri photoshop o comunque applicazioni che richiedono e sfruttano tutti i ghz.
    Prova ad avviare il gioco Dirt 3 ad una risoluzione più bassa, tipo 1280x720 a dettagli alti ti posso assicurare che una cpu a 1 ghz, pure se dual core, pure se col processo produttivo dell'i5 661, non riuscirebbe a fare più di 10-15 frame al secondo.

Se invece il gioco è fluidissimo, è un problema che non devi porti.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Black farò come dici tu comunque devo dare anche una sistemata al processore e levare un po di fili di torno perché fanno un po di macello grazie ancora black

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)