Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Upgrade ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Upgrade ?

Ciao,
    mi servirebbe un vostro parere.

M3A78 PRO
    Phenom II x3 720 BE @ 3.4
    Ram DDRII 2x2gb
    corsair vx550w
    GTX 260

Monitor FULL HD

Vorrei cambiare la scheda video con una 6950 o 6970, con il mio processore non le sfrutterei?

La cpu con cosa la potrei cambiare? ne vale la pena?

Budget 350€

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho la tua stessa scheda video, cioè io ho la 216sp a 55nm non overcloccata. Prova con l'overclock della scheda grafica, perché io per esempio ho intenzione di tirare avanti fino a prossimo anno, in cui ho intenzione di povare le memorie XDR2 Ati. Poi vedi tu, io gioco ancora quasi tutto al massimo a 1680x1050 e giochi come Deus Ex e Fifa 12 li tengo sparati al massimo ;-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

la scheda è gia overclocckata alle frequenze della Black Edition e in effetti, per ora, particolari problemi non me li ha dati.

Volevo cambiarla in vista di Battlefield 3 ma volevo capire se ne valesse la pena, lo stesso per quanto riguarda la cpu.

La mia intenzione era spendere circa 300€ ora e tirare avanti 1 anno e mezzo / due.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente anch'io, con la GTX 260 (versione 216sp a 55nm), reggo bene tutti i giochi a 1680x1050.

Comunque, con 350 euro puoi tranquillamente acquistare una HD 6950 e mettere su un Phenom II X4 955 BE con un buon dissipatore (se non l'hai già), portandolo a 3.8-4 ghz.

Potresti anche rivendere la GTX 260 a 50/60 euro e la tua cpu a 50 euro, in modo da recuperare almeno 100 euro, rendendo così la spesa complessiva di soli 170 euro.

Inoltre, se hai un case ben areato e nessuna necessità economica, potresti anche valutare la possibilità di lasciarti montata la GTX 260 e usarla come gpu per il physx, se ne sei appassionato.
    Ma ho scoperto con rammarico che esistono solo 17 giochi, finora, che lo sfruttano.

Rispondendo per ultimo alla tua domanda principale, con quel Phenom II X3 non saresti cpu limited in quasi tutti i titoli, ma in Battlefield 3 per esempio si Però non sarebbe una cosa tragica, se giochi in full HD e gli affianchi una HD 6950.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio.

Si il mio programma è di vendere sia la gpu e cpu.

Ho visto che il 955 costa 100€, vendendo il mio a 50€ la spesa da fare per l'upgrade è di soli 50€, in prestazioni ci guadagnerei ?

Per la scheda video magari prendere una 6950 2gb e flasharli il bios?

Della Nvidia gtx570 che mi dite? meglio ATI?

Il physx non so cosa sia che ignoranza! ma la mia scheda madre ha solo una porta pciexpress quindi non credo sia sfruttabile.

__________________________________________________ ___________________________

Ho visto che vanno molto gli SSD ora, consigliate di metterne uno per il sistema?
    4 gb di ram sono ancora sufficienti?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jama Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio.

Si il mio programma è di vendere sia la gpu e cpu.

Ho visto che il 955 costa 100€, vendendo il mio a 50€ la spesa da fare per l'upgrade è di soli 50€, in prestazioni ci guadagnerei ?

Per la scheda video magari prendere una 6950 2gb e flasharli il bios?

Della Nvidia gtx570 che mi dite? meglio ATI?

Il physx non so cosa sia che ignoranza! ma la mia scheda madre ha solo una porta pciexpress quindi non credo sia sfruttabile.

Ho visto che vanno molto gli SSD ora, consigliate di metterne uno per il sistema?
    Si, guadagneresti ovviamente, però non nell'uso comune eh. Per dirti, in Windows la differenza è poca davvero anche tra un dual core e un i7 2600k, per dirti. La vera differenza si ottiene installando il sistema operativo su un SSD, quello è un altro mondo completamente.
    E' chiaro che guadagneresti in longevità, alcuni (pochi) giochi tutt'ora "apprezzano" la presenza di 4 core fisici, e in futuro saranno sempre di più i titoli che ne trarranno beneficio.

Il physx è una specie di...particolarità delle nvidia, ti dà alcuni effetti grafici in più e più realistici, ma è trascurabile perchè, come ho detto, sono veramente pochi i giochi che lo sfruttano.

Per quanto riguarda la scheda video.... io eviterei ste flashate, oltre ad annullare la garanzia, a volte portano instabilità del sistema o quant'altro.
    Una HD 6950 sarebbe già ottima, a 1 o 2 gb poco cambia, dipende che budget hai.

La GTX 570 è un po' superiore alla HD 6950, ma costa anche sensibilmente di più, quindi, ripeto, dipende dal tuo budget.

Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jama Visualizza Messaggio
    Il physx non so cosa sia
    È un motore di simulazione della fisica, proprietario di Nvidia. L'altro "contendente" è Havok, cui fa ricorso AMD, che però è opensource
    Physics (IMHO) ha comunque un impatto marginale sull'esperienza ludica, e spesso è controproducente in quanto ammazza il framerate.
    Tornando al quesito principale, sono d'accordo sul cambio di vga dato che giochi a 1920*1080, un pò meno sull'upgrade della cpu. Non hai ulteriore margine di overclock su quell'X3?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GuybrushThreepwood Visualizza Messaggio
    È un motore di simulazione della fisica, proprietario di Nvidia. L'altro "contendente" è Havok, cui fa ricorso AMD, che però è opensource
    Physics (IMHO) ha comunque un impatto marginale sull'esperienza ludica, e spesso è controproducente in quanto ammazza il framerate.
    Tornando al quesito principale, sono d'accordo sul cambio di vga dato che giochi a 1920*1080, un pò meno sull'upgrade della cpu. Non hai ulteriore margine di overclock su quell'X3?
    Penso di si...
    ora sono con il dissipatore standard 1,48 V 54 gradi in full, ma mi chiedevo... sono gia a 3.4, cambiando dissipatore(30€ ---- Nuova cpu 50€), salire ancora ne vale la pena ?

Per quanto riguarda la scheda video resto sulla 6950? gtx470 e 6970 non verreberò sfruttate a dovere?

Grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La GTX 470 evitala Meglio una HD 6950.

La HD 6970 non verrebbe sfruttata appieno, ma se puoi prenderla, è sempre meglio di una HD 6950.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se hai intenzione di cambiare piattaforma prendi la 6970, altrimendi la 6950, che comunque potrai utilizzare per molto tempo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vcore 1,48 non è poco... Hai comunque una buona cpu, con un X4 avresti un core in più e potresti raggiungere frequenze leggermente maggiori ma non ti aspettare chissà quali miracoli. Mentre cambiando vga con una HD6950 avresti un boost prestazionale di circa il 50% alla tua risoluzione, notevole

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)