Ciao a tutti, mi presento sono Valeria.
Avrei bisogno di un pò di opinioni e semmai anche qualche consiglio.
Da un pò di tempo il mio pc improvvisamente si spegne. Fino a qualche settimana fa la cosa era poco frequente e appena spento la riaccensione riusciva perfettamente per cui ci ho fatto sempre poco caso (immagino sbagliando), anche perchè ero convinta che il cavo di alimentazione fosse "difettoso" (così mi fu detto una volta da un tecnico). Nelle ultime settimane capita invece che il pc si spenga di frequente e soprattutto che riacceso si rispenga pochissimi secondi dopo (in contemporanea con un rumore bruttino dal case). Ad esempio ora è tutto ok, l'ho acceso e va ancora da ore. Ieri sera si accendeva e subito spento. Spesso provando a togliere/reinserire l'alimentazione dopo qualche tentativo riparte normalmente.
Chiedo a voi qualche parere poichè principalmente non conosco nella mia zona tecnici (sto in un paese un pò sperdutello) l'unico cui ho sempre fatto riferimento si è rivelato un discreto imbroglione in passato e quindi se proprio sarò costretta ad andarci voglio prima farmi un'idea di cosa possa effettivamente essere.
Per scrupolo pensando a un problema di surriscaldamento dovuto a polvere ho fatto una discreta pulizia (facendo attenzione ovviamente) ma non è che si sia risolto molto.
Con PC Wizard queste sono le temperature (in sola navigazione dopo qualche ora di accensione)
SYSTIN 44
CPUTIN 19.5
AUXTIN 35.5
CPUFANINO 2860 rpm
CORE1 38
CORE2 40
TEMPERATURA GPU 68
VENTOLA GPU 27%
HARD DISK 44
Spero possiate darmi una mano e comunque vi ringrazio in anticipo.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks