Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema accensione e spegnimento immediato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema accensione e spegnimento immediato

Ciao a tutti, mi presento sono Valeria.
    Avrei bisogno di un pò di opinioni e semmai anche qualche consiglio.
    Da un pò di tempo il mio pc improvvisamente si spegne. Fino a qualche settimana fa la cosa era poco frequente e appena spento la riaccensione riusciva perfettamente per cui ci ho fatto sempre poco caso (immagino sbagliando), anche perchè ero convinta che il cavo di alimentazione fosse "difettoso" (così mi fu detto una volta da un tecnico). Nelle ultime settimane capita invece che il pc si spenga di frequente e soprattutto che riacceso si rispenga pochissimi secondi dopo (in contemporanea con un rumore bruttino dal case). Ad esempio ora è tutto ok, l'ho acceso e va ancora da ore. Ieri sera si accendeva e subito spento. Spesso provando a togliere/reinserire l'alimentazione dopo qualche tentativo riparte normalmente.
    Chiedo a voi qualche parere poichè principalmente non conosco nella mia zona tecnici (sto in un paese un pò sperdutello) l'unico cui ho sempre fatto riferimento si è rivelato un discreto imbroglione in passato e quindi se proprio sarò costretta ad andarci voglio prima farmi un'idea di cosa possa effettivamente essere.

Per scrupolo pensando a un problema di surriscaldamento dovuto a polvere ho fatto una discreta pulizia (facendo attenzione ovviamente) ma non è che si sia risolto molto.

Con PC Wizard queste sono le temperature (in sola navigazione dopo qualche ora di accensione)

SYSTIN 44
    CPUTIN 19.5
    AUXTIN 35.5
    CPUFANINO 2860 rpm
    CORE1 38
    CORE2 40
    TEMPERATURA GPU 68
    VENTOLA GPU 27%
    HARD DISK 44

Spero possiate darmi una mano e comunque vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la temperatura della gpu, per della semplice navigazione mi pare altina.. ma di sicuro non è quella a causarti problemi.
    Di solito quando un pc si spegne per conto suo accade perchè il processore va in protezione, però le temperature da te indicate sono del tutto normali. All'atto di spegnersi senti qualche fischio o segnale sonoro? Se hai più di un banco ram prova a farli funzionare separatamente. Descrivi cosa vedi sul monitor un istante prima che il pc si spenga.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'atto di spegnersi sento un rumore, non saprei descriverlo ma è abbastanza forte.
    Sul monitor niente nel senso che si spegne davvero dopo pochissimi secondi dall'accensione

non so potrebbe essere qualche problema di alimentazione?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è da escludersi, ti consiglio di fare la prova magari recuperando un altro alimentatore da una vecchia macchina e collegandolo al tuo pc. Oppure ne prendi uno nuovo da 450watt (25 euro) e tenti con quello. Tuttavia prima di fare questo attendi anche il parere di altri utenti. Tenta intanto l'interscambio dei banchi ram, se ne hai due.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quel genere di problemi (dalla descrizione) di solito derivano dall'alimentatore, dovresti provarne un altro funzionante (come già suggerito), poi già che lo apri dai un'occhiata alla scheda madre controlla i condensatori che siano integri.
    Guida allo shop on line per componenti hardware
    per info mandatemi un PM

test:pc acceso h24/365 dal 30/05/2009 quanto reggerà? è ancora in funzione 18-05-2012

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo ad aprire e metterci le mani non credo di essere capace su queste cose specifiche.
    Anche oggi per accenderlo e farlo partire ho dovuto tentare 6-7 volte staccando e riattaccando l'alimentazione.
    Credo lo porterò dal tecnico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vai da un tecnico per farti sostituire l'alimentatore (otto su dieci il problema sta li), ricorda che un alimentatore di media potenza, e dunque da 400-450watt, non costa più di 25-30 euro. E la mano d'opera per cambiarlo non dovrebbe superare i 10, max 15 euro. Se comincia a snocciolarti scuse che fanno lievitare il prezzo cambia tecnico. Vai in una cittadina, dove c'è concorrenza e di conseguenza gli operatori del settore sono costretti all'onestà e a far prezzi giusti.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno buono da 400w costa decisamente più di 25€...a 25€ ci sono solo cassonetti
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    uno buono da 400w costa decisamente più di 25€...a 25€ ci sono solo cassonetti
    dipende dalle esigenze personali e dal computer di destinazione.. anni fa su un pc dotato di cpu intel prescott 3.2ghz, mobo intel, vga sapphire da 256mb, 2 gb di ram ddr400 e 1 tb di hard disk, faceva senza problemi il suo mestiere un alimentatore da 450 watt, pagato 27 euro
    UN alimentatore che volendo può ancora funzionare, perchè quando ho mandato in pensione quella macchina non dava alcun problema ^^
    Quà dentro poi, abituati a parlare di pc aggiornati (e di livello parecchio superiore) di alimentatori low cost non si parla e, comprendo che magari stona un pò. Ma io dico: l'importante è che funzioni ^^

PS: sempre anni fa, di quei alimentatori ne ho scassato uno, ma rimase vittima dell'assenza di un gruppo di continuità e dei pressochè incessanti disservizi da parte del gestore di rete elettrica... sob. Ora che ci penso, il problema che mi dava era del tutto simile a quello descritto da Veish hehehe

EDIT: ed era anche un doppia ventola neeee ^____^

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma sono 450w solo scritti,se provavi a caricarlo davvero con 450w forse faceva il botto appena premevi il tasto power...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie ragazzi, grazie digit per la dritta sui prezzi speriamo bene di questa persona mi fido poco gia portargli il pc per me è una botta in fronte

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)