Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi vorrei esporre un mio problema e dubbio:
andiamo per ordine, da poco ho fatto un upgrade hardware con i seguenti componenti: Cpu Intel Core I5-2500, scheda madre Asus P8H67, ram Kingstone HyperX Genesis ddr3 1333MHz 4 gb, ssd ocz vertex2 60gb, psu techsolo 730W, scheda video ati 5760, con varie ventole noctua ed enermax.
Dopo assemblato il tutto (maniacalmente) dopo aver installato il S.O. (windows seven ultimate 64bit), quando il pc non fa nulla, in pratica solo acceso che si vede solo lo sfondo del desktop, il pc fa uno strano rumore o meglio una sorta di ronzio elettrico, però non appena il pc inizia a "lavorare" installando un programma dall'hd di storage (sempre all'interno del case) questo "ronzio" sparisce per poi ritornare quando l'installazione è terminata (pensavo fosse l'hdd ma no, ho provato anche ad assemblare il tutto fuori dal case proprio per evitare eventuali contatti con la scheda madre e il case, attaccando solo psu, scheda madre, processore, dissipatore con ventola e hdd di sistema che nel mio caso è un ssd). Poi spegnendo il pc, quando lo vado a riaccendere, lui si accende normalmente (si accendono i led delle ventole, le stesse girano normalmente) pero dopo un 3-4 secondi si spegne da solo per poi riaccendersi è parte normalmente, però se stacco la corrente dall'ups si avvia al primo colpo. Altra cosa, i led del case (power e hdd) rimangono accesi anche a pc spento (pero sotto corrente, staccandola si spengono anche loro), e sempre a pc spento il lettore dvd premendo il pulsante si apre e chiude come se il pc fosse acceso.
Altra cosa strana, dando un'occhiata alla cpu con CPUID, il processore va a circa 1,68 GHz dai 3,3 che dovrebbe andare, anche quando installa un programma, rare volte ha toccato la sua frequenza di 3,3 GHz.
Ho provato di tutto per risolvere i problemi sopra citati ma senza arrivare a conclusioni, quindi mi affido alla vostra esperienza, se qualcuno ha avuto già dei problemi al meno simili.
P.S. non è il mio primo computer che assemblo, lo faccio per passione, e vi assicuro che tutti i collegamenti sono fatti bene.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

quindi niente di strano per verificarlo basta che fai qualche benchmark con programmi che stressano la cpu tipo prime95 e poi vedi come schizzera'

. Dunque ho deciso di prenderne uno decente e cercando un po in giro il cerchio si è stretto su tre psu, chiedo un vostro parere:
mi hanno detto che è abbastanza rumoroso, però a quello che dichiara la Cooler Master no