ciao a tutti!
un mio amico mi farebbe arrivare in negozio il 2400 a 130€ , oppure il 2500k a 175€
voi per le prestazioni che hanno e a questi prezzi, quale prendereste?
grazie
ciao a tutti!
un mio amico mi farebbe arrivare in negozio il 2400 a 130€ , oppure il 2500k a 175€
voi per le prestazioni che hanno e a questi prezzi, quale prendereste?
grazie
2500k, con o senza overclock. Se poi overclocchi ti viene fuori un piccolo mostro. (ben'inteso, l'overclock va saputo fare e richiede un dissipatore specifico)
salve ragazzi vorrei un consiglio ho questa configurazione di sistema e vorrei diciamo fare un upgrade alla cpu spendendo 200 max 300 euro cambiando la cpu: mobo: ASUS P5Q PRO CPU E8400 RAM 4 BANCHI DA 1GB DDR2 KINGSTON HIPERX DISCO SATA 3 1TB SCHEDA VIDEO ATI HD4890 ALIMENTATORE SILVERSTONE ST65
cosa mi consigliate...?
grazie. Ma in quali casi si 'sente' la differenza tra un 2400 e un 2500k occato? Più fps nei game? Migliore velocità in generale? Lo chiedo perché tutte le volte che occavo i processori salivano le stat in bench. Ma a livello pratico le differenze erano impercettibili.
per quei prezzi sicuro prenderei l'i5 2500k
45 € di differenza per 200 Mhz (300 in turbo) non sono pochi, considera che per overcloccare ti serve un dissipatore da almeno 25-35 €, per un totale di 70-80 € di spesa, decidi tu se ti conviene il 2500k. Se non overclocchi, ti conviene il 2400, tieni presente che puoi recuperare con il solo bclk 50 MHz di frequenza (1/4 della differenza) a costo nullo, di più non si può, perché bruci tutto.
Con un 2500 k puoi overcloccare fino a 4.3-4.5 Ghz in daily (qualcuno è arrivato a 5 GHz, ma sono casi rari, inoltre il consumo aumenta parecchio oltre i 4.5 GHz).
Devi cambiare CPU, mobo e RAM. Con quel budget
i5 2400 sui 130 €
mobo sugli 80 €
RAM sui 30 €
Se riesci a vendere CPU+Mobo+RAM puoi valutare di acquistare una scheda video più performante l'anno prossimo.
Cerco netbook: http://www.tomshw.it/forum/acquisto/...-min-10-a.html
i5 2400 per 130 euro (lo overclocchi a x38 quindi 3,6ghz con 4 core attivi e max 3,8ghz se è poco utilizzata la cpu).
Oppure potresti trovare un 2500k usato sui 150.
Il mio PC:
Feedback:
IO prenderei l'i5 2400
IMHO io prenderei il 2500k sia perche ti durerà di più e sia perchè avrai più mercAto nel caso lo volessi vendere
grazie a tutti. Il 2500k occato in percentuale di prestazione quanto supera il 2400? Perché pensavo che se per un bel pò posso giocare a tutto in maniera fluida con il 2400, ora che invecchia posso usare i soldi che risparmio per un nuovo procio. Ma forse il socket che usa ha ancora vita breve e dovrei a quel punto cambiare anche scheda madre e tutto sto ragionamento non avrebbe più senso.
quì le differenze fra i due processori, senza overclock sul 2500k.
AnandTech - Bench - CPU
Non ha senso spendere 45€ in più se non fai overclock, è una vera e propria follia.
Differenze sostaziali tra i 2 a stock non ce ne sono, niente di rilevante (2-3 fps in più massimo).
Quindi, dato che da ciò che ho capito dell'overclock te ne frega marginalmente (altrimenti non avresti posto la domanda), prendi il 2400.
edit: per favore evitate di dire che ci sono differenze notevoli tra i 2, non è assolutamente vero. More information is required before answering
PC: Case: Cooler Master CM 690 II Lite Window Side Panel; Scheda Madre: MSI P67A-GD53; Processore: Intel i5 2500K; Dissipatore: Corsair A70; Scheda Video: Gigabyte GTX 560 Ti Windforce II; Ram: Corsair Vengeance Blue 4GB (2x2) 1600 Low Profile; Alimentatore: Thermaltake XT 675W Modulare; HDD: Western Digital Caviar Blue 320gb; Monitor: Asus ML239H.
Cellulare: Huawei Ideos X5 Pro @CyanogenMod 7.1 (Android 2.3.7).
grazie a tutti per gli interventi.
tra i due senza overclock non avrei la minima perplessità a prendere il 2400 (45 euro sono sempre soldi..) ma quello che chiedo io, specialmente a chi sta usando un 2500k occato ( e per quello non trovo benchmark in giro purtroppo) è la differenza di prestazioni tra un 2400 e un 2500k OCCATO in modo da vedere quanto guadagna in overclock. se no l'acquisto non avrebbe senso...
è possibile dirti quando guadagna un 2500k overcloccato al massimo (con dissipatori a liquido) o in maniera moderata. La sua potenza può arrivare a far impallidire rispetto a quella di un 2400 ma, l'overclock non è una cosa che sanno fare e gestire tutti, e per lavorare bene e velocemente al pc non è nemmeno necessario. Comporta poi ulteriori spese su spese: un 2400 puoi affidarlo senza problemi al suo dissipatore in box. Un 2500k, se lo overclocchi ti chiede almeno 30 euro in più per un discreto dissipatore ad aria o, molto di più se necessiti di un impianto a liquido per overclock estremo.
Tutto sta a te. Io tuttavia comprerei il 2500k, non fosse altro per avere maggiori prestazioni in futuro e valutare l'idea di overcloccarlo un domani.
E' più performante.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)