Ragazzi una curiosità meglio un quad-core o dual-core per gaming??
![]()
Ragazzi una curiosità meglio un quad-core o dual-core per gaming??
![]()
gli i3 battono i phenom II X4 in genere (se penso di capire quello che stai pensando), tuttavia i giochi si spostano sempre più verso l'uso dei 4 core, quindi punta almeno ad averne 4
direi phenom II 955/965 oppure i5 2400/2500... con le varie versioni per overclock...
ovviamente se puoi punta su intel![]()
Io vorrei capire se in questo momento è meglio un dual o un quad e perchè??
Io penso sia meglio il quad per la capacita di calcolo...
dipende dai giochi... BF3 a quanto pare è più lento con ht attivo,quindi un i3 in teoria andrebbe peggio di un quad core puro come il phenom II x4
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Vbb ma in ogni caso indipendentemente( mi sono stancato a scrivere sta parola xD) dal gioco con quale proco andrebbe meglio??
I5 2500 o ancora meglio i5 2500k occato a 4.5
Quindi mi confermate ke è meglio un quad??
Questa domanda l'ho fatta perchè un mio amico è convinto e mi ripete che x il gaming è meglio un dual ma io non ne sono convinto....
Ok Grz![]()
Dipende, se ti poni nell'ottica di acquistare un pc completo, ed hai un monitor ad alta risoluzione credo sia meglio puntare su un buon dual per risparmiare e investire più denaro nella vga. Diversamente è ovvio che i nuovi giochi saranno sempre meglio ottimizzati per il calcolo parallelo, quindi di per sè un quad è più futuribile
Ma direi che il quad core sia consigliabile nel 99% dei casi, se si vuole risparmiare in ambito cpu meglio un Phenom II X4, se si ha un budget più ampio assolutamente i5 / i7 .
Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta- Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)