ciao ragazzi, mi dite se questo dissipatore è buono per OC su cpu intel i5 2500k?
Dissipatore CPU DeepCool Theta 31 PWM Socket Intel (da ********)
ma è difficile OC u processore? dove posso trovare una guida?
ciao ragazzi, mi dite se questo dissipatore è buono per OC su cpu intel i5 2500k?
Dissipatore CPU DeepCool Theta 31 PWM Socket Intel (da ********)
ma è difficile OC u processore? dove posso trovare una guida?
non prendere quel dissipatore,per l'OC non va bene.. punta ad altri, se ci dici che case hai e che frequenze vuoi raggiungere (con un 2500k raggiungi i 4.5 ghz stabili) ti diciamo noi un buon dissi da prendere....
per la questione overclock in OC generale trovi tanti utenti che hanno aperto discussioni a proposito, oltre ad una guida del grande mr frizz
Miniguida: overclock sandy bridge
mah già che c'è spende 6 euro in più ed è a posto....
e poi la pasta termica stock non mi piace proprio![]()
per cui consiglio sempre di cambiarla....
con 4.5 ghz meglio mettere qualcosa di più performante,soprattutto se gli è capitato un procio s****to
insomma si leva il pensiero![]()
la pasta termica che danno con l hyper è cemento...devi scaldarla dentro un pentolino con acqua bollente 10 minuti per spargerla bene![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
ma la pasta la metti una volta o dopo un po' la devi rimettere??(una volta!!!!!?mi pare che duri 6-8 anni?!)
Pc muletto---->
Beh, dipende...puoi stare anche 3/4 anni....basta monitorare le temperature e,quando vedi che sono troppo alte, applicarla nuovamente..
Edit:se invece cambi dissipatore, devi cambiare anche la pasta..
Ideas do not bleed, they do not feel pain, they do not love...
come ti hanno già detto, nel momento in cui cambi il dissipatore la metti nuova, poi la cambi ogni anno( anno e mezzo...
per cambiarla hai 2 modi:
1- togli quella vecchia con cotono e alcool etilico, poi metti l'equivalente di un chicco di riso al centro della cpu e con un dito ricoperto di carta trasparente la spalmi uniformemente sulla cpu, stando attento a rimanere a mezzo centimetro circa dal bordo della cpu, in modo tale che non sbordi, dopodiché monti il dissipatore;
2-togli la pasta vecchia con alcool etilico e cotone, dopodiché metti un chicco di riso di pasta al centro della cpu e monti il dissipatore, il peso del dissi spalmerà la pasta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)