Ciao ragazzi…..mi sono deciso finalmente a cambiare quel flinstons del mio computer: il fatto è che non sono un grande esperto, ed è proprio per questo che cerco il vostro aiuto.
Passo subito ad esporre il dubbio che mi assale: riguarda la scelta del processore: le due cpu sulle quali mi sono orientato, ma tra le quali non so scegliere, sono il Pentium 4 630 da 3 ghz socket 775 e l'AMD Athlon 64 3000/3200 socket 939. La scelta di una delle due cpu inoltre influenzerebbe quella della scheda madre(in quest'ambito mi ero orientato su un'ASUS P5ND2 - sli, per il pentium, e un'ASUS A8N - sli per l'AMD), tenendo conto della decisione di voler usufruire dei vantaggi dell'nforce 4 con sli. Inoltre ho notato, con riguardo alle due schede madre, i differenti tipi di memorie ram supportate: a tal proposito mi domando non solo se esse supportino le vecchie sdram, ma soprattutto la differenza prestazionale tra le ddr2 e gli altri tipi di ddr(mi è parso di capire, leggendo le specifiche tecniche dell’ASUS P5ND2, che supporta solo le ddr2(insomma, meglio le ddr 400 o le ddr2?)), il tutto sempre al fine di creare un sistema pronto a futuri upgrade…..a tal proposito mi domando: ma è possibile cambiare il cpu senza cambiare scheda madre(qualcuno mi ha detto di no)? Domando questo perché se si potesse fare, potrei un giorno(quando i prezzi si abbasseranno) sostituire il processore con un dual core………
Grazie a tutti anticipatamente

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
felice) possessore del processore da te citato. Secondo me va molto bene e ha un ottimo rapporto prezzo\prestazioni. Per la scheda grafica devo dire che con la mia gira tutto al max senza rallentamenti e mi sento di consigliartela. Se invece vuoi spendere meno puoi prendere una 6600GT da accoppiare in futuro (appena hai qualche dindo in più) con una seconda 6600GT.

,la ventilazione nel case o sistema richiede un discorso a parte e moolto vario... :nod: