Ciao a tutti, sono nuovissimo (di pacca)mi chiamo fabio!!! lavoro nell ambito dell elettronica in generale... e come tanti amo il gaming le auto e le belle donne XD
Passo pero subito a un consiglio!!!
Sto cercando di rinnovare il pc, per renderlo piu prestazionale, sopratutto per il gaming e per la multimedialità...
come ben potete immaginare il mio pc è un bellissimo preassemblato e poi da me rinnovato quindi immaginate la bellissima configurazione di sto benedetto pc XD
comunque, ho iniziato con il comprare un alimentatore silverstone da 500 watt, e una scheda video asus hd5670 non il top ma l ho scelta per il costo buono le buone prestazioni e per la presenza delle porte vga dvi e hdmi piu un Hard Disk per lo storage da 500 gb 16mb di cache e 7200 giri...
mi ero fermato qui perche il mio obiettivo era il pc multimediale quindi film in HD musica eccetera, per il resto c'è la ps3 e la 360... un giorno ho provato a giocare e devo dire che scatticchia un bel po, esempio gta4 con il minimo o anche il massimo dei dettagli va sui 15 20 fps, oppure mafia 2 sui 25, immaginate quindi la bellezza nel giocare... ma fa niente
ora arrivo al dunque... ho un processore Intel core duo e4500 2.2 ghz socket 775, una scheda madre asrock, ma modificata packard bell quindi una schifezza colossale e 2 gb di ram ddr2 800 mhz ma che sul mio pc girano con una banda massima di 266 mhz una e l altra 200 mhz D:
per problemi di costi, volevo mettere qualcosa di piu recente e che mi faccia girare i videogiochi decentemente (senza grandissime pretese)
avevo pensato di sostituire processore scheda madre e ram e mettere:
intel i3 550, scheda madre intel o asrock (non mi ricordo i modelli) e 4 gb di ram, e magari riuscire a fare qualcosa di overclock (incapacita piu assoluta) il mio budget è 200 euro e con questi tre riesco a stare sotto o a limare il budget..
oppure cambiare solo il processore e rimanere con il mio socket quindi 775 e spendere sui 120 euro ma avere qualcosa con una tecnologia piu vecchia e con il resto del pc penoso e quindi non so quanto alla lunga possa essere buono e longevo.
oppure passare da intel ad amd, che per me è come passare dall inglese (ne mastico leggermente) allo spagnolo (che si capisce qualcosa ma il resto non so cosa in realta sia)
voi cosa mi consigliate??? ricordo budget euro massimissimo 200!!!
grazie a tutti per la lunga problematica e grazie per le eventuali risposte
PS buona notte!!!!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
mi chiamo fabio!!! lavoro nell ambito dell elettronica in generale... e come tanti amo il gaming le auto e le belle donne XD