voi vi chiederete come mai posto qui qsta discussione, ma dopo giorni e giorni di svariati tentativi, formattazioni, cambi di sistemi operativi e driver vari, finalmente sono riuscito a risolvere un fastidiosissimo problema che si verificava durante l'eseguzione di applicazioni 3D soprattutto nei giochi... visto che questo PC lho assemblato x giocarci.
arrivo al punto, attivando il vsync e sincronizzando quindi i fotogrammi vga<->monitor la qualità grafica aumenta considerevolmente, soprattutto nei giochi dove il vsync è presente nel menù, ma questo benedetto vsync crea a molti un imput lag e un conseguente mause lag che fanno precipitare le performance dei games, non sto qui a dirvi gli innumerevoli tentativi che ho fatto (che partono dalle modifiche del bios, ai viaggi nei forum stranieri in cerca di una soluzione) perchè si estendono da settimane e settimane, anzi direi proprio un paio di mesi.
il mouse è gestito dalla CPU e i miei ultimi sforzi si sono concentrati sul procio stesso e navigando in forum stranieri ho trovato una soluzione valida, che non contempla lútilizzo di software esterni come d3doverdrive, ma avviando un gioco qualunque, bisogna aprire il task manager, tasto destro sul processo del gioco, dal menù "affinità" bisogna deselezionare i cores 3 2 e 1 lasciando attivo solo il core 0... dare l'ok e tornare al gioco e come per magia imput e mouse lag SPARITI... prestazioni da capogiro... ho provato anche ad avviare il sistema con un solo core, settandolo da bios e il trucchetto funziona BENISSIMO comunque, solo che la velocità complessiva del sistema ne risente di brutto.
perchè posto questo 3rd??
magari tutto questo può essere utile a qualcun altro, visto che per quanto riguarda il vsync spesso il prolema del lag si attribuisce a vga o monitor...
E POI DA QUALKUNO VERAMENTE ESPERTO CHE HA LA FORZA DI LEGGERE TUTTO STO POPÒ DI ROBA CHE HO SCRITTO, SPERO DI AVERE UNA SOLUZIONE PIÙ ELEGANTE AL MIO PROBLEMA, PER NON DOVER SETTARE OGNI VOLTA IL CORE SINGOLO DAL TASK MANAGER, AVENDO ANCHE CONSTATATO CHE IL PROBLEMA NON È NE HARDWARE BENSÌ SOFTWARE.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks