Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [suggerimento tecnico] sostituzione CPU, pasta termica del dissipatore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [suggerimento tecnico] sostituzione CPU, pasta termica del dissipatore.

Salve a tutti.
    Devo sostitiure la mia attuale CPU un vecchio core2 duo e6320, x migliorare le prestazioni della mia scheda video e attenuare il problema della CPU limited.

Ora sono riuscito a procurarmi un q9550, la CPU è usata ma il dissipatore in dotazione nn è mai stato utilizzato tant'è che c'è ankora la pasta temica originale:

Il dissipatore è stato conservato x meno di 2 anni in buono stato (sembra praticamente nuovo, il pack date è del 24/11/2009), mi chiedo se la pasta termica sia ankora utilizzabile oppure sarebbe meglio sostituirla con quella da tubetto.
    In quest'ultimo caso come faccio a rimuovere le 3 strisciette di pasta termica? va bene dell'alcol etilico?
    Inoltre quale pasta mi consigliate di comprare?
    Il rivenditore vicino casa nn da molta scelta:

PASTA TERMICA SIRINGA 1,5 gr. (credo quella bianca) € 1,50
    PASTA TERMICA SIRINGA 1,5 gr. BASE ARGENTO(10%) € 2,50
    Nexus PASTA TERMICA PER DISSIPATORI TUBO x 10 CPU € 3,50

Ho letto cmq che la differenza tra le migliori e le + economiche è solo di un paio di gradi e che quella a base d'argento sarebbe un po' + viscosa.

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se devi fare overclock cambia dissipatore e mettici una pasta aftermarket buona, se invece lo lascerai a frequenza default va bene tenere il dissì stock col pad termico pre-applicato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saival87 Visualizza Messaggio
    Se devi fare overclock cambia dissipatore e mettici una pasta aftermarket buona, se invece lo lascerai a frequenza default va bene tenere il dissì stock col pad termico pre-applicato
    quoto, comunque come pasta dovresti comprarla da internet, quelle tre li fanno pietà...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: [suggerimento tecnico] sostituzione CPU, pasta termica del dissipatore.

Ho montato la CPU, in effetti il dissi originale fa pena, è persino + piccolo di quello che usavo col core 2 duo...
    Ho fatto un test con IBT spingendolo al massimo sforzo e la temp del core 0 ha raggiunto i 75°, in idle sta sui 38-40°...
    Mi sa che mi serve un dissipatore nuovo altrimenti niente oc... avete qualcosa da consigliarmi x 775? ...possibilmente niente di complicato, economico e facile da montare ...nn voglio smontare certo la mobo x intallarlo

Edit: a porposito qual'è la temp consigliata da nn superare col q9550?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: [suggerimento tecnico] sostituzione CPU, pasta termica del dissipatore.

hyper 212+ poca spesa, ottimo risultato

Con qualunque procio non superare mai gli 80 gradi sotto stress e andrai tranquillo.
    CPU = i7 2600K 4.8 GHz daily - 1.35V Dissipatore = Noctua NH-D14 + 3 Blade Master 120 Temp idle 28, T IBT+linx 56, T game 39
    RAM = Gskill Ripjaws 2133 MHz - 1.55V - Timing 9-10-9-21 MotherBoard = ASUS MAXIMUS IV EXTREME rev3.0
    Scheda Video = EVGA GTX 580 Superclocked 797 MHz GPU - 1594MHz Shader Clock Case = Haf-X nVidia edition

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si nn è male ...ma vorrei un modello che si monta direttamente sulla CPU senza smontare la mobo, in pratica senza staffa posteriore o come si chiama ... altrimenti mi tocca smantellare mezzo pc, preferisco evitare casini

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La pasta termica utilizzala sempre, è la cosa migliore secondo me. Per quanto riguarda il dissipatore, se non overclocki va bene il suo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarei orientato verso un freezer 7 pro rev2, vedo che è molto diffuso, economico(20euro) e si monta facilmente che dite?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho valutazioni precise sul freezer ma sicuramente meglio del dissì che hai adesso lo è

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mikegemini77 Visualizza Messaggio
    Sarei orientato verso un freezer 7 pro rev2, vedo che è molto diffuso, economico(20euro) e si monta facilmente che dite?
    non è un granchè, prendi quello consigliato da magic (da possessore di posso dire che è ottimo) col quale potrai anche fare un discreto oc..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine ho scelto il freezer 13, è un po' meglio del freezer 7, poco + di 20 euro, facile da istallare e x le mie esigenze credo sia sufficiente

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)