Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Misurare cpu limited

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Misurare cpu limited

Buonasera a tutti, desidero avere spiegazioni riguardo una prova che feci mesi fa. Avevo una gtx 285 e un i5 750. Feci 2 run di 3dmark vantage: il primo con cpu a 3.4Ghz e il secondo con cpu a 3.6Ghz. Notai, con mia sorpresa, che il gpu score aumentò di qualche decina. Questo risultato giustifica il fatto di essere un pochino cpu limited? Le impostazioni di 3dmark vantage erano settate sulla massima qualità grafica.
    Trattative

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Misurare cpu limited

potrebbe anche essere stato un caso. Per sapere se sei limitato, guarda dai grafici di GPU-Z se la GPU sta sempre a 95/100%, se è sotto il 90% sei limitato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stibuz95 Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essere stato un caso. Per sapere se sei limitato, guarda dai grafici di GPU-Z se la GPU sta sempre a 95/100%, se è sotto il 90% sei limitato.
    Non sono sicuro che sia questo il modo di valutare.
    Allora io sono limitato con Fifa 12? Con tutto al massimo la mia GTX 260 arriva al 70% di utilizzo, la cpu sotto il 20% (fps costante a 60fps). Ma non mi sembra che un X4 955 possa limitare un gioco che già gira bene su un Pentium Dual Core..

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marioland Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, desidero avere spiegazioni riguardo una prova che feci mesi fa. Avevo una gtx 285 e un i5 750. Feci 2 run di 3dmark vantage: il primo con cpu a 3.4Ghz e il secondo con cpu a 3.6Ghz. Notai, con mia sorpresa, che il gpu score aumentò di qualche decina. Questo risultato giustifica il fatto di essere un pochino cpu limited? Le impostazioni di 3dmark vantage erano settate sulla massima qualità grafica.
    Certo che eri cpu limited, ma in bench . I bench sono eseguiti a bassa risoluzione, e conta molto il processore alle basse res . In FullHD non sei cpu-limited . E' un concetto teorico semplice, piu si aumentano le richieste alla gpu più la cpu si sgraverà dal lavoro.Quindi : tu hai uno schermo 17" a 1280x1024 ? sei discretamente cpu-limited a 3.4 . Hai un monitor 24" 1920x1200? non sei cpu-limited . Questo sempre come assolutismo, ci sono sempre i casi dove un game magari sfrutta molto il procio e poco la vga

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che sia questo il modo di valutare.
    Allora io sono limitato con Fifa 12? Con tutto al massimo la mia GTX 260 arriva al 70% di utilizzo, la cpu sotto il 20% (fps costante a 60fps). Ma non mi sembra che un X4 955 possa limitare un gioco che già gira bene su un Pentium Dual Core..
    Tu hai abilitato il v-sinc ( cosa corretta da fare ) . Se lo disattivi vedi che la vga sale al 99% di utilizzo e gli fps schizzano , ma non serve a nulla a meno che tu sia un accanito gamer di fps e vuoi giocare a COD con dettagli al minimo per fare 120fps per correre un pelo in più

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daffyx Visualizza Messaggio
    Tu hai abilitato il v-sinc ( cosa corretta da fare ) . Se lo disattivi vedi che la vga sale al 99% di utilizzo e gli fps schizzano , ma non serve a nulla a meno che tu sia un accanito gamer di fps e vuoi giocare a COD con dettagli al minimo per fare 120fps per correre un pelo in più
    E no, è disabilitato infatti gli fps vanno tra i 55 e i 65, ma sono pressappoco sempre attorno ai 60.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Daffyx;2020968]Certo che eri cpu limited, ma in bench . I bench sono eseguiti a bassa risoluzione, e conta molto il processore alle basse res . In FullHD non sei cpu-limited . E' un concetto teorico semplice, piu si aumentano le richieste alla gpu più la cpu si sgraverà dal lavoro.Quindi : tu hai uno schermo 17" a 1280x1024 ? sei discretamente cpu-limited a 3.4 . Hai un monitor 24" 1920x1200? non sei cpu-limited . Questo sempre come assolutismo, ci sono sempre i casi dove un game magari sfrutta molto il procio e poco la vga

Il bench fu eseguito a 1920x1080 con tutti i dettagli al massimo. Secondo il tuo parere comunque non ero cpu limited anche per quelle poche decine in più sul gpu score?

Rimane il fatto che il modo più veloce per misurarlo lo offre gpu-z.
    Trattative

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)