Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: rumore infernale!!!processore o scheda video??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito rumore infernale!!!processore o scheda video??

ragazzi sono tornato poche ore fa da monte urano...
    ho installato l'os e i diver tutto ok...

ma cè un problema il computer fa un rumore infernale...sono stato 1 ora al computer e il rumore non è mai calato..ho controllato le temp del processore è tutto ok sono sui 32/33 gradi,la scheda video è sui 30-31..
    credo sia il dissipatore originale del processore..

non cè un soluzione???

grazie ragazzi
    ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+Gold,Cooler Master CM 690 II LITE,Intel Core i5-2500 3.30GHz,MSI P67A-C45,Gigabyte GeForce GTX 570,Crucial RealSSD M4 128GB,G.Skill Ripjaws 1333MHz 8GB CL7.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: rumore infernale!!!processore o scheda video??

Io penso sia la scheda video! Scaricati Gpu-z e vedi la velocitá di rotazione delle ventole! In genere diventa fastidioso il rumore dopo i 3000 rpm ;D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i giri sono sui 3700-3800
    cosa devo fare ???

grazie per l'aiuto

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:39 ----------

su afterburn la fan speed è su auto ma è sempre su 71%
    se la metto in manuale quanto devo mettere??

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

ho impostato la modalità manuale da afterburn al minimo cioè 40 % speed fan va bene??
    il rumore è cessato all'improvviso.
    ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+Gold,Cooler Master CM 690 II LITE,Intel Core i5-2500 3.30GHz,MSI P67A-C45,Gigabyte GeForce GTX 570,Crucial RealSSD M4 128GB,G.Skill Ripjaws 1333MHz 8GB CL7.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bella ! direi di si impostala sui 25% 30% quando non giochi...ingame a 40% dovrebbe andar bene.. la mia ( vedi firma ) la tengo con msi a 30% sempre ma è un altro discorso
    Mobo: asus p8p67 pro Gpu: asus 6950 2gb directcuii Cpu: i5 2500k ram: kingston hyperx 1600mhz 4gb Case: thermaltake element V ali: thermaltake tr2 800w Mouse: thermaltake black element 6500dpi Keyboard: logitech k120 Monitor: Lg Led IPS226v

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mich91 Visualizza Messaggio
    i giri sono sui 3700-3800
    cosa devo fare ???

grazie per l'aiuto

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:39 ----------

su afterburn la fan speed è su auto ma è sempre su 71%
    se la metto in manuale quanto devo mettere??

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

ho impostato la modalità manuale da afterburn al minimo cioè 40 % speed fan va bene??
    il rumore è cessato all'improvviso.
    E se però cosi impostando la ventola non raffredda come dovrebbe.
    Se in auto andava al 70% un motivo ci sarà...scalda,se non gli dai il giusto flusso d'aria rischi di scottarla
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blume Visualizza Messaggio
    E se però cosi impostando la ventola non raffredda come dovrebbe.
    Se in auto andava al 70% un motivo ci sarà...scalda,se non gli dai il giusto flusso d'aria rischi di scottarla
    quoto in effetti tocca vedere a quanti gradi arriva dopo una sessione di gioco a 40%...facci sapè
    Mobo: asus p8p67 pro Gpu: asus 6950 2gb directcuii Cpu: i5 2500k ram: kingston hyperx 1600mhz 4gb Case: thermaltake element V ali: thermaltake tr2 800w Mouse: thermaltake black element 6500dpi Keyboard: logitech k120 Monitor: Lg Led IPS226v

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le temperature sempre con msi afterburner sono sui 32-33 gradi e i giri (con gpuz) sono sui 2000..
    da me il fan speed minimo è 40 %...
    premetto hce non gioco spesso anzi raramente.quindi per uno che naviga e basta va bene tenere al minimo le ventole???le temp mi sembrano buone,quando mi dovrei preoccupare quando arrivano a 70-80 gradi???

comq a breve installerò la nu8ova noctua sul pannello laterale!!!
    grazie ancora a tutti per la mano che mi state dando!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma non esiste, 2000rpm sono intollerabili e peraltro 32/33 gradi sono pochissimi, imposta la velocità della ventola con MSI Afterburner al 10/20% in idle e vedi che temperature hai, sicuramente andrà benone

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema è che il minimo in afterburner è 40 %!!!
    comq appena adesso ho acceso il pc e le ventole si sono impostate di nuovo su automatiche ed erano al 71%
    può essere un problema di driver??o cè qualche impostazione da bios???

non capisco in automatico dovrebbero autoregolarsi,invece stannno sempre al 71%.....
    non so più a cosa pensare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora.
    Apri MSI Afterburner, clicca sulla casella "settings" che trovi in basso, poi da lì vai sul pannello "ventola", è il secondo subito dopo "generale". Lì metti il flag su "abilita il software del controllo automatico della ventola definito dall'utente". Salterà fuori un grafico sul quale potrai impostare la % di giri della ventola, corrispondente ad ogni temperatura. Per ora impostala al 20% fino a 40°C e vedi come va

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sei un grande guybrush era proprio quello il problema,smanettando un po ho fatto come mi hai detto tu,sono andato su impostazioni,ventole,e impostato su controllo automatico definito dall'utente...

il grafico non l'ho toccato..comq ho notato che se riavviavo il pc le ventole si rimettevano su auto al 71%,alloro ho impostato che afterburner deve avviarsi all'avvio di winows e da lì il problema si è risolto essendo sempre aperto afterburn.

comq per favore mi daresti il link della versione di afterburner più recente ,ho paura di aver scaricato una versione vecchia.
    comq ho anche scaricato i nuovi driver dal sito nvidia la versione 285.62
    ho visto che anche il sito della gigabyte fornisce i driver sono meglio quelli del sito nvidia??

grazie e scusa per le troppe domande,ma sono un nubbio,sono stato per 4 anni con uun vecchio computer portatile e ci capisco poco di queste nuove tecnologie!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La versione più recente di MSI Afterburner è la v2.2.0 beta 9, basta cercarla su google. Tra le opzioni seleziona l'aggiornamento automatico, così s'aggiorna da solo, senza dover cercare manualmente le nuove versioni
    I driver non sono "migliori" o "peggiori" a seconda del sito dal quale li scarichi, a te servono semplicemente i più aggiornati, da dove li scarichi poi non ha importanza
    Infine non ti scusare per la niubbaggine, qualunque utente, anche il più esperto, era un n00b all'inizio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti ringrazio ancora!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GuybrushThreepwood Visualizza Messaggio
    Allora.
    Apri MSI Afterburner, clicca sulla casella "settings" che trovi in basso, poi da lì vai sul pannello "ventola", è il secondo subito dopo "generale". Lì metti il flag su "abilita il software del controllo automatico della ventola definito dall'utente". Salterà fuori un grafico sul quale potrai impostare la % di giri della ventola, corrispondente ad ogni temperatura. Per ora impostala al 20% fino a 40°C e vedi come va
    E' possibile che ci siano alcune vga (come la mia GTX 260) che hanno impostato, forse nella propria bios, di non scendere mai al di sotto del 30%?
    Io ho impostato come hai suggerito tu, volevo provare un po' di silenzio, con il fan controller posso metterle tutte al minimo, e volevo abbassare al 10-15% anche quella della vga (chiaramente solo e soltanto in idle e con temp. sotto i 50°C), però pare che il minimo impostabile sia sempre 30%. QUalunque valore metta in quel grafico, anche se lascio il 20% fino a 70°C, lui a 41°C tiene il 30%.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È possibile, sinceramente non ho mai approfondito la questione perchè con la mia HD6850 non ho problemi, ventola al 10% fino a 40°C e in idle sto sempre sui 37/38°C. Però ad esempio da Afterburner non posso overvoltare, e penso sia così per impostazioni del bios; quindi penso che anche nel tuo caso la spiegazione possa essere questa. Prova con Rivatuner, ha più o meno le stesse funzioni di Afterburner ma è programmato specificamente per schede Nvidia

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)