Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: AMD FX - Non mi trovo male! Voi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AMD FX - Non mi trovo male! Voi?

AMD FX - Non mi trovo male! Voi?-amd-fx-chip.jpgAMD FX - Non è tutto questo fallimento

Ciao a tutti anche io possiedo da ormai un mese un Processore AMD FX 8120 e non lo trovo affatto male!
    Non mi mancano prestazioni in nessun ambito, lasciamo stare un attimo i benchmark, ma, io penso che questa sia una cpu futuristica... quando i sw saranno sviluppati per multicore pesante tipo 4 6 8 cores questa cpu si comportera meglio di i5 e i7... ma finchè i sw ed i giochi sfruttano a malapena 3 cores!
    L'unica pecca è la temperatura! con il dissi stock (non adeguato per questo processore) mi si spegneva il pc perchè in full raggiungeva i 70 gradi.
    Ditemi anche voi come vi trovate... qui sento tutti che parlano di FX come un fallimento unico ma io mi trovo abbastanza bene...
    Buldi,Buldi,Buldi 4GHZ!
    Il mio scatolone
    :
    AMD FX 8120 @ 4.0GHZ Cooled by Zalman RAM 8GB CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ, HD 500GB HITACHI 7200RPM., ASUS M5A99X EVO, ALI CORSAIR TX 650, VIDEO CROSSFIREX SAPPHIRE HD 6850 STOCK CLOCK CASE COOLERMASTER HAF 912 PLUS MONITOR HP 2311X FULL- HD, ASUS XONAR DX

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: AMD FX - Non mi trovo male! Voi?

Citazione Originariamente Scritto da alexansBROS Visualizza Messaggio
    AMD FX - Non è tutto questo fallimento

Ciao a tutti anche io possiedo da ormai un mese un Processore AMD FX 8120 e non lo trovo affatto male!
    Non mi mancano prestazioni in nessun ambito, lasciamo stare un attimo i benchmark, ma, io penso che questa sia una cpu futuristica... quando i sw saranno sviluppati per multicore pesante tipo 4 6 8 cores questa cpu si comportera meglio di i5 e i7... ma finchè i sw ed i giochi sfruttano a malapena 3 cores!
    L'unica pecca è la temperatura! con il dissi stock (non adeguato per questo processore) mi si spegneva il pc perchè in full raggiungeva i 70 gradi.
    Ditemi anche voi come vi trovate... qui sento tutti che parlano di FX come un fallimento unico ma io mi trovo abbastanza bene...
    ti sei dato tu stesso la risposta... se servono 3core, a che serve una cpu con 8 :asd
    quando ci saranno sw capaci di sfruttare tutti i core tu avrai cambiato la cpu

per le prestazioni, è ovvio che non noti nulla in daily (internet, office ecc.) e poi, tieni presente che bulldozer è appena uscita, mentre sandy bridge è ormai "vecchia"
    tieni presente che in quanto top di gamma di amd quella cpu si dovrà scontrare con l'i7 3960X
    ecco perchè è un fallimento secondo molti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è una buona cpu, si spera che poi quando la produzione andrà a regime si avrà un step migliore (B3) e anche prezzi piu bassi, spero di poterla provare un pò in questa periodo natalizio, per le tem devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibili coi primi asus ha fatto un pò di macello col risparmio energetico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa una cosa e_ale, hai detto che l'FX-8120 si dovrà scontrare con l'i7-3960x, ma non i sembra un confronto molto corretto, se pure i top di gamma rispettivamente di AMD e Intel va sempre tenuto presente che il primo è un processore da 200€ il secondo da 1000€, le configurazioni intel extreme sono in ben pochi a potersele permettere, la soluzione AMD, se pur nemmeno lontanamente confrontabile, è più alla portata di tutti e per quanto inferiore nei bench comunque in un utilizzo reale non è da buttare, se in bench 20 sec di differenza su un'operazione di render/codifica/decodifica o quel che sia sono un'eternità, nell'utilizzo di tutti i giorni sono un'inezia...con ciò non voglio difendere AMD che poteva e doveva garantire un boost prestazionale maggiore ma neanche sono da considerare gli FX come scarti di magazzino, poi boh sono punti di vista...
    CPU Intel Pentium E5700 @ 3.7 GHz, Dissi Arctic Freezer 13, MB Asus P5KPL-SE, GPU Asus GTS450, HDD Barracuda 7200 da 1TB & Maxtor 6L200P0 da 200 GB, Ram 2x2GB DDR2 Kingston PC2-6400 PSU Lc-Power Titan II 600W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se abbassano un peletto i prezzi... per me sono OK!

La gente li sta comprando e stanno vendendo... aspetto le prossime evoluzioni ma non la vedo come un completo flop!

Un fx-8120 lo si trova a 190 euri... 8 euri in più di un i5 2500k... risparmi sulla MB e mediamente siamo li come prestazioni... in certe cose va come un i7, in altre le prende da un i5... ma siamo li insomma... 190 euri mi sembra un buon prezzo!
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io sinceramente l ho visto come un flop perchè invece di andare avanti e migliorare l'architettura esistente hanno semplicemente aggiunto il numero di core, quando le applicazioni in grado di sfruttare più core sono pochissime, andando quasi a peggiorare le prestazioni per singolo core rispetto l architettura precedente

Il mio Pc: I5 750@3400@1.10v + Xigmatek Dark Knight HDT-S1283, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, 320gb WD blue + 750gb Barracuda + 320gb Verbatim 2,5" usb,HD4670, 2.1 Trust, 2232bw SyncMaster 22", Corsair VX450w
    Il mio portatile:
    Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
    Muletto1:
    Celeron 430, Biostar P4m900, 2x1gb ddr2 533, Gs7100 128mb -- Muletto2: Duron1000@1.33ghz, K7S5A, 2x256mb ddr infineon PC3200, Nvidia Tnt64 32mb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se ti trovi bene con l'fx hai fatto un buon acquisto perchè il pc lo compriamo affinchè faccia quello che abbiamo bisogno di fare.
    Detto questo mi sembra innegabile che l'fx abbia disatteso le aspettative e concordo con Oxyde quando lo definisce un flop.Basta andare a vedere i benchmarks nelle applicazioni pratiche e vediamo che purtroppo la superiorità di intel è schiacciante l'fx 8120 va come un i5 2500k ( a parte photoshop e cinebench) e in gaming va peggio,inoltre consuma di più e costa anche di più.
    Riguardo al futuro quando usciranno le revisioni si dovrà scontrare con ivy bridge

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhè non è necessario che si debba scontare con Ivy... può semplicemente fare da antagonista. Ritagliarsi il suo ruolo di valida alternativa per chi vuole risparmiare qualcosa e vede superfluo avere una CPU che è al top nei bench... quando poi magari a casa lascia il PC solo a scaricare...

Se nella prossima revisione miglioreranno i consumi dell'Fx-8xxx e alzeranno un po' le prestazioni... bhè ritengo comunque un buon prodotto.
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema di questi FX non è tanto che non riescano a battersi testa a testa con le soluzioni Intel di fascia medioalta, ma che non riescono neanche a surclassare le precedenti cpu della stessa AMD; e questo è inaccettabile. AMD non solo non riesce a fare concorrenza ad Intel, ma non riesce a farla neanche a se stessa

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io questi FX invece li vedo come qualcosa che non credo possano essere confrontati con nessun altro processore.

Sono completamente a se sotto ogni punto di vista. Il 4100 è dietro i Phenom 2 ok... ma giustamente sono piazzati a un prezzo inferiore e hanno dato le basi su cui continueranno a sviluppare. Se è tutto vero questo che hanno detto... riguardo le diverse revisioni... hanno buttato l'occhio molto avanti... forse anche troppo avanti! Ma se il progetto gli darà ragione... se vedrà con piledrive! Se migliora come promettono... allora forse è vero che ogni anno ci sarà un passo in su... Magari col prossimo step il 4100 sarà migliore dei phenom2... Sono congetture... si vedrà!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da andreabi63 Visualizza Messaggio
    se ti trovi bene con l'fx hai fatto un buon acquisto perchè il pc lo compriamo affinchè faccia quello che abbiamo bisogno di fare.
    Detto questo mi sembra innegabile che l'fx abbia disatteso le aspettative e concordo con Oxyde quando lo definisce un flop.Basta andare a vedere i benchmarks nelle applicazioni pratiche e vediamo che purtroppo la superiorità di intel è schiacciante l'fx 8120 va come un i5 2500k ( a parte photoshop e cinebench) e in gaming va peggio,inoltre consuma di più e costa anche di più.
    Riguardo al futuro quando usciranno le revisioni si dovrà scontrare con ivy bridge
    Anche io ho preso un 8120 ( che ho facilmente overcloccato col solo moltiplicatore e con raffreddamento ad aria a 3,8 Ghz ).
    Nella maggior parte degli store l' I5 2500k costa piu' di un 8120.
    Riguardo il gaming a risoluzioni normali ( ovvero FULL HD ormai ) le differenze tra i processori sono trascurabili.
    Il resto che dici è sacrosanto cmq. L' I5 è un processore globalmente superiore e vale bene i 10/20 € di differenza.
    La mia scelta però cade da sempre su AMD per motivi "etici" e non risentendo minimamente della differenza prestazionale nell'uso che faccio del pc tra i due processori, sono molto soddisfatto della scelta fatta.
    Ultima modifica di Asfodelo; 14-12-2011 alle 14:54

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    Io questi FX invece li vedo come qualcosa che non credo possano essere confrontati con nessun altro processore.

Sono completamente a se sotto ogni punto di vista.
    Cicileo, niente di personale, ma questa è filosofia che lascia il tempo che trova, in un altro thread dicesti che gli FX "sono cpu che vanno capite". Magari adesso le mandiamo dallo psicologo, che dici? Dammi un buon motivo per non paragonare un FX (che è un processore, vorrei ricordare) a qualunque altra cpu presente sul mercato. Sono cpu come tutte le altre e in quanto tali vengono giustamente valutate alla luce del rendimento dei processori esistenti. Vanno meno e su qualunque fascia di prezzo si trova di meglio, questo dicono i fatti; fine della storia. Che poi forse in prospettiva futura il progetto sia buono, è una cosa che interessa all'azienda, non ai consumatori. I consumatori vogliono i prodotti competitivi, non i progetti. Il resto, senza offesa, sono tutte chiacchere

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GuybrushThreepwood Visualizza Messaggio
    Il problema di questi FX non è tanto che non riescano a battersi testa a testa con le soluzioni Intel di fascia medioalta, ma che non riescono neanche a surclassare le precedenti cpu della stessa AMD; e questo è inaccettabile. AMD non solo non riesce a fare concorrenza ad Intel, ma non riesce a farla neanche a se stessa
    Ho "piaciuto" il tuo ultimo post perchè coglie assolutamente nel segno.
    Non sono d'accordo con questo tuo post quotato invece.
    Se è vero che in alcune applicazioni i Phenom II siano ( di molto poco ) superiori a FX è anche vero che sono CPU con una architettura vecchia di anni. Comprando un processore ora con la speranza che possa durare almeno 3/4 anni ( come nel mio caso ) non si puo' non considerare che le applicazioni saranno sempre piu' multi threaded ( e qui FX performa assai meglio ).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

concordo con guybrush, è una linea dura ma è la sacrosanta verità.
    gli fx sono un prodotto letteralmente nato male e "frettolosamente" nonostante di tempo amd ne abbia avuto molto.
    Ho letto varie recensioni e le prestazioni peggiorate rispetto la generazione precedente di cpu sono da attribuire al progetto concluso rovinosamente per presentare queste cpu dopo innumerevoli ritardi.
    Io penso che i tempi di intel siano molto "stretti" e non ho mai fatto una colpa ad amd quando arriva sempre in ritardo ma stavolta è diverso, il gap tra le prestazioni è troppo elevato

Il mio Pc: I5 750@3400@1.10v + Xigmatek Dark Knight HDT-S1283, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, 320gb WD blue + 750gb Barracuda + 320gb Verbatim 2,5" usb,HD4670, 2.1 Trust, 2232bw SyncMaster 22", Corsair VX450w
    Il mio portatile:
    Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
    Muletto1:
    Celeron 430, Biostar P4m900, 2x1gb ddr2 533, Gs7100 128mb -- Muletto2: Duron1000@1.33ghz, K7S5A, 2x256mb ddr infineon PC3200, Nvidia Tnt64 32mb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Asfodelo Visualizza Messaggio
    La mia scelta però cade da sempre su AMD per motivi "etici" e non risentendo minimamente della differenza prestazionale nell'uso che faccio del pc tra i due processori, sono molto soddisfatto della scelta fatta.
    ciao asfodelo,
    se sei soddisfatto dell' fx significa che hai fatto un buon acquisto ed è adatto a quello che ci devi fare.
    IO ho sia AMD che Intel e quando compro un pc lo compro in base alle mie esigenze e al prezzo.
    Sia AMD che Intel sono due grosse aziende che hanno come unico scopo quello di fare soldi ,e di etico hanno ben poco, se non dare lavoro a migliaia di persone ( e non è poco).
    Se quando dici etico invece intendi che acquisti amd per bilanciare il mercato allora è un'altra faccenda .

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)