Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto processore APU AMD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto processore APU AMD

Salve a tutti sono nuovo del forum,

vi scrivo per chiederevi consiglio su un processore APU di AMD,il processore in questione è il C60.
    Volevo sapere se la funzione che porta il processore da 1.0 a 1.33 si applica ad entrambi i core oppure funziona solo su uno,perchè ho trovato questo articolo(Netbook AMD C-60 (Turbo Core) in arrivo - Netbook News) da cui si desume che il turbo core si può applicare solo ad un core,però questo articolo è uscito prima rispetto all'uscita del processore,quindi le cose potrebbero essere cambiate.Infatti in tutti gli altri articoli che ho trovato sul processore in questione ne parlavano come se si potesse applicare ad entrambi.
    In questo articolo di tomshardware se ne parla(E-450, E-300 e C-60: AMD rinnova le APU per Brazos - Tom's Hardware) però dicono "raggiungere gli 1,33 GHz in particolari condizioni di carico" senza specificare queste particolari condizioni...

Voi sapete alla fine se tutti e due possono andare a 1.33?Magari qualcuno che ha comprato un notebook con tale processore?

Grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto processore APU AMD

A naso mi verrebbe da dire che il turbo è applicato a entrambi.

Se un processo pesante viene preso in carico dal core scemo che non ha il turbo... che fa? Non credo che il controller riesca a capire se un processo rispetto a un altro può avere bisogno del turbo e quindi lo indirizza verso il core migliore.

Per me lo hanno entrmabi... ma è una congettura.

Vediamo cosa dicono gli altri...
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vorrei dire cavolate, però non funziona che il turbo è applicato ad un solo core e solo se non si trovano entrambi al 100% di carico? (al massimo può essere applicato, come accade nei bulldozer, ad entrambi i core se sono entrambi sotto al 100%, questo se avesse 3 stati invece di 2). Se no il processore andrebbe oltre il TDP di progetto...
    CPU Intel Pentium E5700 @ 3.7 GHz, Dissi Arctic Freezer 13, MB Asus P5KPL-SE, GPU Asus GTS450, HDD Barracuda 7200 da 1TB & Maxtor 6L200P0 da 200 GB, Ram 2x2GB DDR2 Kingston PC2-6400 PSU Lc-Power Titan II 600W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ad entrambi per le risposte!

Infatti non arrivo a capire quale delle due alternative è quella giusta,speravo che qualcuno che lo avesse acquistato rispondesse...secondo voi se chiedo ai commessi del negozio di sbloccarmelo arrivo a capire se entrambi vanno a 1.33?Magari andando in -risorse del computer->tasto destro->proprietà?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dovresti vedere con dei programmi le frequenze... non credo siano tanto contenti i commessi di installare qualcosa su un PC nuovo che magari poi non compri!

Ho trovato questo:

AMD C-60 has full support for Turbo Core. The CPU cores can increase its nominal frequency at 1.0 GHz to 1.3 GHz while the GPU can go from 276 MHz to 400 MHz.

Qui:

AMD updates Brazos with Turbo Core and 3D

Sembra che vadano entrambi... ma è un articolo... non so se è veritiero o detta così dedotta dal tizio che lo ha scritto!
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel tuo articolo infatti dicono coreS quindi plurale,ciò fa pensare ad entrambi,però come dici tu potebbe essere una deduzione di chi ha scritto l'articolo.

Sono andato alla comet,ho chiesto con il commesso e mi ha detto che entrambi vanno a 1.33...però come faccia a saperlo non lo sò,visto che il computer non ha potuto accenderlo perchè non avevano ancora installato windows....mah

Intanto che ero lì ho guardato anche quanto costano le RAM per netbook/notebook e una da 2GB DDR3 la vendono a 60 euro! Solo a me sembra un pò cara?Su monclick le ho trovate per 15 euro...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il portatile... va bene sceglierlo di persona! Devi controllare dove sono le porte USB! Una a destra e le altre dietro... mai tutte da un lato... dove sputa aria calda... la tastiera se è comoda. Se il touchpad è non troppo liscio ma nemmeno ruvido... tante cose che vanno viste di persona!

Ma terminato l'acquisto... tutti i componenti che ti servono... meglio online! Tanto sono quelli, non ti interessa se sono comodi o hanno buone plastiche... devono funzionare!

Dei moduli Sodim sono quelli... trovi la dimensione, la frequenza e la latenza... fine...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti oggi in un'altro negozio(marcopolo) ho provato la tastiera e l'ho trovata davvero scomoda,perchè non ha i tasti ad isola ma uno di fianco all'altro e se non lo schiacci esattamente al centro va giù storto...mi sono trovato veramente male,il computer era della acer.
    Infatti mi sà che per l'acquisto mi sposterò su di un asus o un samsung perchè hanno le tastiere ad isola.

Perchè le porte usb devono essere una a dx e le altre dietro?Non sono più comode a dx e sx?
    Invece per il numero di porte usb secondo te se ne ha 2 bastano o sono migliori i modelli con 3 porte?Per la velocità delle porte ho trovato solo dei 2.0 non è arrivato il momento di montare almeno una porta 3.0?Perchè le 3.0 è già da un pò che sono uscite ma non ho trovato nessun modello che le monta....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esperienza personale.. se usi il PC a casa o all'uni e hai poco spazio... se metti un mouse esterno è somodo avere il connettore del mouse the sporge a destra... inoltre il filo impaccia. Meglio averle dietro... così hai + spazio a destra per muovere il mouse.

Avere una porta a destra serve per le chiavette usb... è scomodo alzarsi e sporgersi dietro per inserire nella porta usb.

Per questo... una a destra è comoda... ma è importante che le altre siano dietro o a sinistra. Inoltre almeno 3 porte... un mouse, una chiavetta e un hd esterno... è sei pieno! Con due sole porte è complicato...

Prendine con almeno 3 porte!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che tu abbia ragione...ieri usavo quello del mio fratello,in una avevo il mouse nell'altra l'hard disk,poi mi servivano dei file che avevo in un'altro hard disk.3 porte si usano in fretta sopratutto se stai spostando dei file!

Però modelli con le porte dietro non ne ho mai visti nei 10" e 12".

Secondo te visto che siamo al 18 dicembre e fra poco c'è il CES mi conviene aspettare per vedere se esce qualche eeepc/samsung nuovo?Considera che non mi serve immediatamente...magari esce un modello nuovo e i pezzi vecchi li scontano...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di certo comprare prima di Natale non fa bene alle tasche... meglio aspettare i primi di gennaio. Pezzi nuovi, e non esendoci tanta domanda per eventuali regali... qualcosa si troverà a meno!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi è arrivato il volantino del comet, hanno un sony vaio 11.6" a 400euro con 4GB di ram e un HD da 500 GB cosa ne pensi?
    Perchè la sony non sò come lavora sui pc...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Giacomo89, la Sony lavora molto bene, ma i prezzo sono elevati. Che processore monta?
    Ho concluso positivamente con:
    Dono89 (gentilissimo, molto disponibile e veloce)
    boyfriend86 (utente molto disponibile, onesto e veloce)
    E altre...
    Vendite: http://www.tomshw.it/forum/component...-sapphire.html

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Monta un AMD E-450 , e un dual core da 1.65...
    Cosa ne pensi?

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)