Salve a tutti, vi porgo un problema che mi affligge da un po di settimane.
In pratica mentre lavoro al pc, a volte si freeza cioè in pratica il cursore del mouse funziona e viene visualizzato correttamente, come il tasto start funziona correttamente, ma nel momento in cui faccio per lanciare un applicazione tipo anche aprire una cartella non ottengo nessuna risposta.
La cosa ancora più strana e che muovendo il case il pc riparte! Si sente tipo un rumore di avvio di qualcosa, sembra che si avvi il disco dell hard disk ma non ne sono sicuro, potrebbe essere anche il processore, ma la ventola continua a girare correttamente, credo sia il rumore del hard disk che entra in movimento come se si fosse "impigliato" o comunque bloccato.
Pero accade che tipo se ho un flusso audio, tipo una canzone da youtube o da itunes, il suono continua ad andare nonostante il "blocco" del sistema, questo mi fa pensare che sia proprio l'hard disk, perchè se la canzone continua ad andare e l'ambiente grafico anche(funzionano tipo le riduzioni ad icona del programmi gia aperti) succede perchè sono stati caricati già in ram i dati(ad esempio la canzone).
Quindi il mio quesito, è un problema di hard disk come da me supposto(Se si va cambiato? o c'è un programma che effettua un test "da sforzo" per l'harddisk?) oppure è un problema di CPU ??
Attendo riposte, e vi ringrazio per la pazienza![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks