Ciao a tutti,
siccome sono prossimo all'acquisto di un processore AMD usato sulla baia e di una scheda madre ASROCK con l'interessante incognita "UCC" (per sbloccare i core dormienti), avendo letto centinaia di post pieni di chiacchiere (spesso discordanti) riguardo lo sblocco dei core sui vari processori, sono venuto a capo di alcuni punti fermi:
- non tutti i processori sono sbloccabili (esistono alcuni modelli Athlon II che NON hanno cache L3 sbloccabile, tipo l'X4 630, e alcuni modelli Phenom II che NON hanno core sbloccabili);
- non è detto che lo sblocco del processore, anche se possibile, vada a buon fine (i core bloccati potrebbero essere malfunzionanti o per niente funzionanti).
Detto ciò, siccome ho perso giorni a leggere noiose elucubrazioni filosofiche riguardo gli sblocchi dei processori, e non avendo soldi da spendere a tentativi per un processore SENZA core da sbloccare, vorrei che qualcuno mi postasse (o mi indirizzasse a) una lista SCHEMATICA di processori SICURAMENTE NON sbloccabili (quindi da evitare).
Non mi piacerebbe affatto comprare un Phenom II X2 per poi sentirmi dire "ma quello è un modello che non si sblocca affatto", quando con 10 euro in piu oggi si prende un X4 (nativo)...
Qualcuno con cognizione di causa puo aiutarmi?
Grazie

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks