Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio Cpu per nuova piattaforma AMD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio Cpu per nuova piattaforma AMD

Salve ragazzi, ho un budget massimo di 100 euro per la cpu del mio prossimo pc.
    Il mio dubbio nasce però dal proliferare di chipset e cpu cosi diverse tra loro.
    Premetto che molto probabilmente rimarrò con la vga integrata visto che non ho esigenze particolari:

AMD ATHLON II X3 460 77 EURO
    AMD ATHLON II X4 631 75 EURO (Sarei costretto però in tal caso a prendere una vga discreta)
    AMD PHENOM II X4 960T 99 EURO
    AMD FX 4100 85 EURO

Inoltre meglio puntare su un chipset A75 o 970 AM3+?
    Cosa mi consigliate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio Cpu per nuova piattaforma AMD

io ti consiglio il Phenom.. su piattaforma AM3+ ovviamente.

La serie FX,per ora, lasciala stare, almeno che tu non voglia spendere sui 120 euro e allora trovi il six-core FX 6100...ma te lo consiglio solo se hai un effettivo bisogno di 6 core...se usi il pc solo per giocare vai di phenom piu un dissipatore da 20-30 eurozzi in modo da overcloccarlo per bene.
    ati e amd 4 ever!!!!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di giocare mi frega poco, tanto che molto probabilmente utilizzerò la vga integrata, per questo mi accattivava anche un A8 3850 su chipset A75.
    Su AM3+ che chipset mi consigli?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quello che ti puoi permettere,ovviamente.
    Poi non è che cambi piu di tanto le prestazioni del pc,anzi...

certo un 990 è il massimo,ma te del massimo non ti interessa,perciò uno vale (quasi) l'altro. un 970 va benissimo.

Ovvio che se mi dicessi a cosa ti servirebbe e che utilizzo vorresti fare con il pc,ti potrei essere piu d'aiuto.

Tenendo conto che vorresti un pc per andare su facebook,potresti anche puntare su un chipset con grafica integrata (890GX,880G,980G) e prenderti il phenom.

Un A8 avrebbe una parte grafica migliore (ma poi di quanto? ahah) e un processore piu lento.

dipende da te,a quel prezzo c'è una vasta scelta di combinazioni.
    Ultima modifica di samuel9307; 04-01-2012 alle 00:16
    ati e amd 4 ever!!!!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qual è l'utilizzo eventuale del tuo nuovo pc? Se è solo facebook, puoi prendere un LLano A6, basta e avanza, e la grafica integrata è anche superiore alle nuove discrete più economiche.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa ci devi fare col pc oltre a non giocare?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uso internet, office principalmente. Qualche film in hd, può capitare di editare qualche video ogni tanto.
    Diciamo che vengo dalla configurazione che vedete nel mio profilo con cui mi trovavo già bene e che ho deciso di stanziare un budget di 140-170 euro tra cpu e sk madre.
    Per llano l'ho già scelta eventualmente: GA-A75M-UD2H trovata a 67 euro.
    Su AM3+ c'è la asrock 970 extreme sui 70 che non ha però la video integrata, altrimenti dovrei optare per un chipset 880g o 760g.
    Come investimento in medio-lungo termine meglio fm1 o am3+?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuno dei due, diciamo, come medio-lungo termine. Nel senso, l'orientamento dell'AMD non è quello di tenere ancora a lungo questi due socket. Però diciamo che l'AM3+ è quello che, attualmente, garantisce più potenza pura, ma senza integrata. Quindi magari adesso, per l'uso che ne fai, potresti accontentarti di un Athlon II X4, e magari tra 1-2 anni comprare, usato, un FX 81xx a un centinaio di euro (opinione mia) e raddoppiare quasi le prestazioni. Comunque per l'uso che hai descritto, già l'Athlon II X4 è abbondante e longevo.
    Che ne devi fare del pc che hai adesso? Perchè la 4670 potrebbe essere utilizzata anche nella nuova configurazione. Inoltre la RAM l'hai già compresa nel budget o fa parte di un budget a parte?

Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La scheda video l'ho venduta tempo fa, cosi come tutto il pc.
    La ram è extra budget.
    Condivido il tuo pensiero sulla piattaforma am3+ su cui sono propenso, però resto indeciso su quale chipset orientarmi, la asrock 970 extreme 3 credo sia la migliore che possa prendere per 70 euro, però devo aggiungerci necessariamente una video discreta, magari qualcosa di ultra economico sui 20 euro. Altrimenti una soluzione su 760g + grafica integrata che viene sui 40-45 euro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il chipset che dimostra una migliore compatibilità con i processori AM3+ è la serie 900 di AMD, quindi ti consiglio di restare su questo, per una questione di longevità. Al limite, con 25 euro, recuperi una HD6450 o, nell'usato, una analoga anche a meno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    Il chipset che dimostra una migliore compatibilità con i processori AM3+ è la serie 900 di AMD, quindi ti consiglio di restare su questo, per una questione di longevità. Al limite, con 25 euro, recuperi una HD6450 o, nell'usato, una analoga anche a meno.
    Ho pensato a questa configurazione, che ne pensi?

AMD Athlon X3 450 @3,2ghz 67 euro
    ASRock 970 Extreme 3 72 euro
    4gb DDR3 1600MHZ Corsair Vengance 20 euro (credo che prenderò un singolo banco da 4gb, cosi fra un paio di mesi faccio l'upgrade ad 8gb più facilmente)
    Alimentatore LC Power 420watt 120mm fan 15-20 euro
    Case ancora da scegliere ma penso un Cooler Master 430 finestrato 40 euro
    Scheda video da reperire magari usata

L'idea di Llano l'ho abbandonata, seppur mi stuzzicasse avere una piattaforma più bilanciata e adatta comunque al mio utilizzo, c'è troppo poca scelta sulle cpu e inoltre seppur nuovo fm1 mi sembra più morto dell'am3+.

Cosi avrei una buona scheda madre e in futuro avrei un'ampia scelta di upgrade tra i vari phenom già usciti e le soluzioni fx.
    Anche se ero tentato pure dalla N68 che viene sui 30-35 euro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SaintSeiya Visualizza Messaggio
    L'idea di Llano l'ho abbandonata, seppur mi stuzzicasse avere una piattaforma più bilanciata e adatta comunque al mio utilizzo, c'è troppo poca scelta sulle cpu e inoltre seppur nuovo fm1 mi sembra più morto dell'am3+
    Invece Llano secondo me è proprio la piattaforma adatta al tuo utilizzo. Fermo restando che non c'è un socket più "morto" dell'altro, sono entrambi sullo stesso livello, ma un A4/A6+SSD farebbe al caso tuo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non nascondo che Llano era stato il mio primo pensiero purtroppo in primis le cpu mi sembrano care, ad esempio una abbordabile è l'A6 3500 che è un tri-core da 2,1ghz che credo le prenda allegramente dall'athlon x3 450 che costa meno, o sbaglio?!
    Inoltre ci sono piani in futuro per prossime cpu?
    Ad esempio su am3+ ho la possibilità in seguito di upgradare con i phenom x6 o i bulldozer mentre su llano che faccio se le prossime cpu saranno tutte fm2? A meno che non siano previsti dei rebranding delle cpu am3 su socket fm1.

P.s Che ne pensate di un Phenom II x3 720BE usato a 50 euro (con 4 core sbloccato tra l'altro)?
    Ultima modifica di SaintSeiya; 04-01-2012 alle 22:22

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SaintSeiya Visualizza Messaggio
    Purtroppo in primis le cpu mi sembrano care, ad esempio una abbordabile è l'A6 3500 che è un tri-core da 2,1ghz che credo le prenda allegramente dall'athlon x3 450 che costa meno, o sbaglio?!
    Sono leggermente più care perchè non sono CPU, ma APU. Integrano anche la GPU, quindi risparmi (e non poco) non comprando una scheda video dedicata.
    In ogni caso un A6 potrà anche prenderle da un Athlon X3 450 (e non ne sono neanche sicuro, ma diamolo per buono); ma dato il tuo utilizzo, che ti cambia? Per navigare e usare office un processore vale l'altro, nell'utilizzo reale non noteresti la differenza nemmeno fra un A6 e un Phenom II X6 1100T
    Ultima modifica di GuybrushThreepwood; 04-01-2012 alle 22:37

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GuybrushThreepwood Visualizza Messaggio
    Sono leggermente più care perchè non sono CPU, ma APU. Integrano anche la scheda video, quindi risparmi (e non poco) non comprando una VGA dedicata.
    In ogni caso un A6 potrà anche prenderle da un Athlon X3 450 (e non ne sono neanche sicuro, ma diamolo per buono); ma dato il tuo utilizzo, che ti cambia? Per navigare e usare office un processore vale l'altro, nell'utilizzo reale non noteresti la differenza nemmeno fra un A6 e un Phenom II X6 1100T
    Sono d'accordo però mi piacerebbe avere anche una piattaforma upgradabile, se un domani mi venisse il capriccio di upgradare la cpu su fm1 ho speranze di vedere qualche processore più 'spinto' o tra X anni dovrò necessariamente vendere tutto e passare ad un'altra piattaforma?
    Non mi chiamare rompicoglioni

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su