Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Processore per RENDER CAD MODELLAZIONE E FOTORITOCCO :) quale scegliere?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processore per RENDER CAD MODELLAZIONE E FOTORITOCCO :) quale scegliere?

Ciao a tutti, colgo l'occasione per salutarvi tutti mi sono appena iscritto anche se seguo il vostro forum e naturalmente anche il sito web da ormai moltissimi anni.

Sono uno studente di architettura, sto pensando di assemblarmi un bel pc fisso per poter svolgere le applicazioni che solitamente uso, attualmente su portatile i7 2630qm e nvidia gt 540.

Quello che vi chiedo è questo, sono terribilmente indeciso se puntare su un amd 8150, un i7 2600k o aspettare qualche mese per un i7 3820.

I miei dubbi sono legati a questi motivi che vi spiego subito:

amd 8150 - scarso su operazioni single core ma sul livello del 2600k per quanto riguarda programmi che sfruttano a pieno il multi core, con overclock 4.6ghz facilmente raggiungibile ad aria supera il 2600k. Anche se attualmente è inferiore ad un 2600k sarebbe interessante perche in un futuro upgrade con modelli successivi quasi sicuramente ci sara la compatibilita con la scheda madre am3+ quindi aperto a successivi upgrade di potenza.

i7 2600k un signor processore, quasi perfetto su ogni applicazione, facilmnte overcloccabile ad aria fino a 5ghz unico problema il suo socket è arrivato a fine vita, un domani volessi qualcosa in piu del 2600 dovrei cambiare tutto.

i73820 prezzo leggermente superiore ad entrambi ma di poco, prestazioni per alcuni aspetti leggermente inferiori al 2600k e overclock limitato a pochi mhz di guadagno. Lato postivio nuovissima piattaforma, con possibilita di acquistare un domani un i7 3960x quando avra un prezzo umano e avere un bel 6 core.