Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Processore e Software

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processore e Software

Salve a tutti sono nuovo...
    volevo fare una domanda che mi chiedo da un bel po': certe volte mi capita di imbattermi nella conversione dei video oppure di fare automatismi e batch con photoshop. Se do un occhiata però all'utilizzo del processore...noto che viene sfruttato solamente al 30-25%. Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che i programmi utilizzino il processore al 100% per velocizzare le operazioni. Ho letto che servono programmi compatibili con l'HT mi pare oppure programmi compatibili con i multi-core....capisco con programmi di conversione ma quando si a a che fare con software della adobe non credo si possa parlare di problemi di compatibilità.
    CPU: Intel Core i3-2100 3,10 GHz
    MB: Intel extreme series DP67BG
    RAM: Kingston HyperX 4 GB dual Channel DDR3 1600 MHz
    HDD: WD Caviar Black 500 GB
    Scheda video: ASUS EAH6870 Direct CU
    Dissipatore: Cooler Master V6GT
    Case: Cooler Master HAF 922

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Processore e Software

Non è possibile sfruttare al 100% la cpu in quanto momentaneamente non esiste nessun tipo di programma capace di sfruttare la totalità di un Quad Core a parte con l'utilizzo di benchmark o stress test; visto e considerato che il tuo è un processore dual core e a quanto ho capito non sfrutta più del 25-30% vale lo stesso discorso, se il programma non richiede un utilizzo di cpu più del 25-30% non è possibile fargli eseguire più operazioni al secondo di quelle richieste, un modo per poter velocizzare l'avvio dei programmi e l'eventuale elaborazione è sicuramente quello di possedere dell ram con una buona capacità di memoria e con dei timing bassi (a parità di frequenza chiaramente) e munirsi di un' SSD tipo un OCZ Vertex III (per esempio) o comunque sia una unità di archiviazione ssd con dei valori di scrittura e lettura molto elevati
    Trattative concluse positivamente con: Alex_Lupin , brattak , Consigliatissimi
    Citazione: " Rispetto di TUTTI, paura di NESSUNO "

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su