allora, questa era la configurazione del pc:
-mb asrock 775i65g
-cpu pentium4 531 con dissipatore cooler master
-2x 1gb ram ddr400 corsair
-nvidia fx5200 agp
-lettori, hdd e schede pci
oggi ho sostituito la cpu con un intel core duo e6300, supportato dalla mb (ASRock > Products > 775i65G > CPU Support List)
allora dopo averla montata a dovere ho provato l'avvio ma dopo il check del bios rimaneva lo schermo nero.
provando a entrare nel setup del bios delle volte si pianta, mentre altre riesco a modificare i parametri.
altre volte va avanti fino al grub e lì si pianta
mentre 1 volta senza toccare niente si è avviato da solo con linux e funzionava, sebbene nel grub non ho potuto scegliere cosa avviare
ho provato a togliere e rimettere la batteria tampone, ma jumper vicino alla batteria non ne ho trovati (seguito questa guida http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...lear-cmos.html )
ora: cosa devo fare perchè tutto funzioni a dovere????
EDIT: aggiornato il bios all'ultima versione disponibile (p3.30) e ora la situazione è questa: dopo il check iniziale del bios fa una schermata nera e da lì non si schioda... che fare?? (con la cpu precedente funziona perfettamente)


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Quel problema potrebbe essere causato proprio da questo, magari il PCB della tua mobo è 1.0 e non supporta quelle cpu.
