Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Sostituzione processore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sostituzione processore

Salve,possiedo un processore Intel Pentium 2 del 2000,che vorrei sostituire con un Intel Pentium 4 a 3.06 Ghz,quello attuale lavora a 1.6 Ghz.
    Ora ho un dubbio:la scheda madre che ho io ovvero una Abit I-45C(Intel i945GC-ICH7) è compatibile con il processore che vorrei acquistare che per la precisione è un Intel Pentium 4 P4 HT 3.06Ghz/512/533 FSB Processore socket 478 P31?
    Voi che ne dite?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sostituzione processore

Non è supportato..
    CPU-Upgrade: ABIT I-45C processor support
    Come puoi vedere i processori supportati sono lga775 e il tuo ha socket 478

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leøx Visualizza Messaggio
    Salve,possiedo un processore Intel Pentium 2 del 2000,che vorrei sostituire con un Intel Pentium 4 a 3.06 Ghz,quello attuale lavora a 1.6 Ghz.
    Ora ho un dubbio:la scheda madre che ho io ovvero una Abit I-45C(Intel i945GC-ICH7) è compatibile con il processore che vorrei acquistare che per la precisione è un Intel Pentium 4 P4 HT 3.06Ghz/512/533 FSB Processore socket 478 P31?
    Voi che ne dite?
    Esistono ancora ? scherzi a parte potenziare una piattaforma così vecchia non ha senso... oltre ad non essere possibile

Con 400 € ti fai un PC nuovo 1000 volte più performante

ciao

Adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi.

Completa è molto più bella:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente io preferiri cambiare tutto l'hardware in quanto posso scegliere io i pezzi e a prezzi mooolto piuù bassi,comunque sapreste dirmi qualche processore simile in alternativa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il pentium 4 è supportato benissimo dal tuo chipset e anche dalla scheda madre, vai tranquillo, però devi prendere quello con FSB a 533 massimo, perchè la tua scheda madre supporta fino a quella frequenza.

Citazione Originariamente Scritto da ThEnGi Visualizza Messaggio
    Esistono ancora ? scherzi a parte potenziare una piattaforma così vecchia non ha senso... oltre ad non essere possibile

Con 400 € ti fai un PC nuovo 1000 volte più performante

ciao
    Lui ha detto che vuole il pentium 4 quindi perchè invogliarlo a cambiare PC? Poi aggiornare una piattaforma così vecchia? Se uno vuole aggiornarla a te che ti frega?
    Ultima modifica di cryofox; 17-01-2012 alle 11:20

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cryofox Visualizza Messaggio
    Il pentium 4 è supportato benissimo dal tuo chipset e anche dalla scheda madre, vai tranquillo, però devi prendere quello con FSB a 533 massimo, perchè la tua scheda madre supporta fino a quella frequenza.
    Lui ha detto che vuole il pentium 4 quindi perchè invogliarlo a cambiare PC? Poi aggiornare una piattaforma così vecchia? Se uno vuole aggiornarla a te che ti frega?
    Io non lo sto invogliando a cambiare pc gli sto dicendo la verità se cambia piattaforma spendendo uguale ottiene più prestazioni

ciao

Adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi.

Completa è molto più bella:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non scatenate un putiferio,comunque sono riuscitto a trovare un processore compatibile 3.2 Ghz,sempre Pentium 4.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero è che uno è libero di aggiornare una piattaforma vetusta, ma è anche vero che spesso l'utente medio non ha conoscenze informatiche tali da sapere / capire che l'aggiornamento non porterebbe miglioramenti tangibili, perchè magari abituato agli anni 2000, quando la differenza di 200 mhz di una cpu era tantissimo.

Quindi, Leox, qual è il tuo budget? Quale sarà l'uso del computer?
    Inoltre vedo che la tua scheda madre è compatibile anche con i Core 2 Duo e Core 2 Quad. Un upgrade MOLTO consistente sarebbe mettere uno di questi due, ma ovviamente dovrai riequilibrare molto il tuo sistema (se è quello che hai nel profilo).

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora,il sistema è effettivamente quello che ho nel profilo,budget...intorno ai 300 euro,quindi estremamente limitato l'idea del core 2 duo era venuta anche a me,ma non riuscivo a controllare se era compatibile o meno...
    Comunque potreste dirmi che differenza c'è tra pentium 4 e core 2 duo e core 2 quad?
    (Domanda stupida per alcuni di voi,ma non sono un grande esperto nel campo dell'informatica,come credo molti di voi avranno capito)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un core 2 è piu veloce per fare ongi operazione di alcolo, anche le cose quaotidiane più semplici rispetto al celeron, puoi cercartene no usato, ma che hdd monti?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora,il sistema è effettivamente quello che ho nel profilo,budget...intorno ai 300 euro,quindi estremamente limitato l'idea del core 2 duo era venuta anche a me,ma non riuscivo a controllare se era compatibile o meno...
    Comunque potreste dirmi che differenza c'è tra pentium 4 e core 2 duo e core 2 quad?
    (Domanda stupida per alcuni di voi,ma non sono un grande esperto nel campo dell'informatica,come credo molti di voi avranno capito)
    Fra un pentium 4 e un core 2 duo c'è una differenza che va oltre l'immaginazione umana, prima di tutto i core 2 duo sono dual core (2 core) invece il pentium 4 è mono core (1 core), hanno un'architettura migliore, scaldano meno, consumano meno e ovviamente hanno prestazioni più elevate, i core 2 quad invece di essere dual core sono quad core, cioè 4 core, quindi più performanti di un dual core e più adatti al gaming, ovviamente se un gioco è ottimizzato per un dual core andrà meglio con un dual core, se un gioco è ottimizzato per un quad core andrà meglio con un quad core, ma la differenza è quasi impercettibile.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok,allora avendo già acuistato il pentium 4,chiedo se posso fare a cambio con il 2 core,ora per l'aggiornamento del bio,è necessario farlo?
    Perche se si,io non so proprio dove sbattere la testa per trovare il file d'aggiornamento.
    Ho un Bios Phoenic Technologies...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok,allora avendo già acuistato il pentium 4,chiedo se posso fare a cambio con il 2 core,ora per l'aggiornamento del bio,è necessario farlo?
    Perche se si,io non so proprio dove sbattere la testa per trovare il file d'aggiornamento.
    Ho un Bios Phoenic Technologies...
    Non esiste nessun Core 2 Duo che supporta il socket 478, minimo LGA775, quindi devi cambiare scheda madre. Dimmi quonto puoi spendere e ti faccio una configurazione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non esiste nessun Core 2 Duo che supporta il socket 478, minimo LGA775, quindi devi cambiare scheda madre. Dimmi quonto puoi spendere e ti faccio una configurazione.
    Ma leggete i post e vi informate sui componenti indicati o andate a casaccio?
    La Abit i-45 C è una socket 775, non 478.... :|
    Supporta i Core 2 Duo (non tutti a quanto leggo) ma NON i Core 2 Quad.
    Io ci vedrei benissimo un C2D E6600, upgrade notevole rispetto anche al P4 (suppongo un 630) che hai preso, nonostante la frequenza di partenza minore (non parlo di overclock perchè la Mobo in questione non mi sembra il massimo in tal senso, e anche tu non mi sembri ferratissimo, scusa se mi permetto ), usato sui 30-40€ con dissipatore lo dovresti trovare.

Il mio Muletto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lui ha una scheda madre LGA775 con sopra, al momento, un Intel Celeron 420, 1.6 Ghz, del 2007. Non è un Pentium 2 del 2000, primo perchè nel 2000 i Pentium II erano fuori produzione già da 2 anni, e poi perchè nessun Pentium II era a 1.6 Ghz.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)