Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cambio i5 2400 con CPU occabile

Bannato
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cambio i5 2400 con CPU occabile

sarebbe una scelta sensata? mi è venuto lo sfizio di occare la cpu XD sarebbe una scelta giusta aspettare ivy bridge? la scheda madre che ho ora e la cpu le venderei per aggiungerci i soldi e comprare una gigabyte ud4 z68 (che so essere compatibile al 100% con i futuri ivy) e prendere magari proprio un ivy bridge... oppure un sandy?
    altra domanda... gli ivy bridge saranno come gli i3-5-7 di prima generazione per poi essere superati da una nuova architettura come è succsso con sandy oppure il ciclo i3-5-7 si chiuderà? non vorrei acquistare una, come dire, prima serie per poi ritrovarmi con una cpu che viene letteralmente stracciata da una nuova serie (proprio come sandy bridge XD sono delle bestie queste cpu XD)

discorso contortissimo a parte XD cosa mi consigliate di fare? sto già mettendo in piedi l'ordine sul sito, case CM 690 lite, macho HR-02 e gigabyte z68 UD4, mancherebbe il procio, l'acquisto dovrebbe essere fatto in 1-2 mesi circa, quindi è relativamente molto presto (senza contare che tra poco è il mio comply ) dite di aspettare ivy?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Cambio i5 2400 con CPU occabile

il 2400 con la giusta mobo arriva a max 3.8GHz, quindi se ti accontenti di quella frequenza puoi cambiare solo mobo, altrimenti i5 2500k + z68 e ti diverti

Ivy Bridge - Wikipedia

Intel Ivy Bridge ad aprile, 25 microprocessori al debutto - Tom's Hardware

io aspetterei

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a tutto questo non è proprio semplicissimo rispondere forse nemmeno intel avrebbe adesso quelle risposte,molto dipenderà dalla reale efficenza da scelte di mercato da cio che farà la concorrenza(AMD esiste una concorrenza?)anche la domanda se passare da un 2400 ad un 2500k o i72600k nn è tanto semplice che siano migliori rispetto al tuo lo sai gia e scontato molto dipenderà dall uso che ne vorrai fare,se è solo uno sfizio x dire anchio ho oveckoccato la cpu nn ha senso,poi se i soldi a tua disposizione sono parecchi ora prendi un i72700k appena sarà disponibile il modello di punta ivy bridge prendi quello e quando e se ci sarà una nuova generazione di ivy bridge lo cambierai di nuovo!! x come la vedo io chi attualmente ha un i5 o i7 ha a disposizione cio che serve sia per giocare che per qualsiasi applicazione e cosi sarà ancora per un paio di anni almeno!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

più che altro quando usciranno gli ivy bridge usciranno anche i nuovi chipset, se devi fare un pc da zero ti conviene puntare su quelli e non sullo z68
    Desktop

Muletti

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hummm aprile è un pò tardino XD pensavo uscissero prima sinceramente... bisognerebbe vedere i rpezzi poi... l'unica cosa che mi ha appena fatto riflettere è il miglioramento del 20% medio... che io intendo nel migliore dei casi possibili e immaginabili... magari tra 1 mesetto mi sparo un bel 2500k e lo occo a 10ghz XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

nuovi chipset? scusatemi ma non erano compatibili gli Z68? cosa avranno questi nuovi chipset?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Watashi Visualizza Messaggio
    sarebbe una scelta sensata? mi è venuto lo sfizio di occare la cpu XD sarebbe una scelta giusta aspettare ivy bridge? la scheda madre che ho ora e la cpu le venderei per aggiungerci i soldi e comprare una gigabyte ud4 z68 (che so essere compatibile al 100% con i futuri ivy) e prendere magari proprio un ivy bridge... oppure un sandy?
    altra domanda... gli ivy bridge saranno come gli i3-5-7 di prima generazione per poi essere superati da una nuova architettura come è succsso con sandy oppure il ciclo i3-5-7 si chiuderà? non vorrei acquistare una, come dire, prima serie per poi ritrovarmi con una cpu che viene letteralmente stracciata da una nuova serie (proprio come sandy bridge XD sono delle bestie queste cpu XD)

discorso contortissimo a parte XD cosa mi consigliate di fare? sto già mettendo in piedi l'ordine sul sito, case CM 690 lite, macho HR-02 e gigabyte z68 UD4, mancherebbe il procio, l'acquisto dovrebbe essere fatto in 1-2 mesi circa, quindi è relativamente molto presto (senza contare che tra poco è il mio comply ) dite di aspettare ivy?
    NN ha senso cambiare i5 2400 con i5 2500k,solo per lo sfizio di fare ok.Al limit vedi tra un paio di mesi ivy bridge e prendi quelli col moltiplicatore sbloccato.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcfalc90 Visualizza Messaggio
    NN ha senso cambiare i5 2400 con i5 2500k,solo per lo sfizio di fare ok.Al limit vedi tra un paio di mesi ivy bridge e prendi quelli col moltiplicatore sbloccato.
    mha guarda leggendo su wiki che ivy bridge servirà per testare il nuovo processo produttivo mi è già passata la volgia U_U aspetto ivy e compor un 2500k magari a prezzo minore chi vivrà vedrà

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma tieni conto che i5 2400 si puo portare anche a 3.8ghz.Poi vabbe se riesci a vendere i5 2400 a buon prezzo e come differenza spendi 40 euro per un i5 2500k potrebbe essere anche una scelta azzeccata.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mio 2400 ha praticamente meno di un mese, è nuovissimo a quanto potrei rivenderlo? (senza andare nel mercatino, un prezzo così su due piedi veloce veloce) 150?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcfalc90 Visualizza Messaggio
    ma tieni conto che i5 2400 si puo portare anche a 3.8ghz.Poi vabbe se riesci a vendere i5 2400 a buon prezzo e come differenza spendi 40 euro per un i5 2500k potrebbe essere anche una scelta azzeccata.
    Una scelta che io non farei,

IMHO vale la pena cambiare un pezzo quando è obsoleto o il guadagno prestazionale è notevole (o vale la spesa)

esempio:
    passare da un core2duo ad un core2quad
    passare da un i3 2100 ad un i5 2300\2400

passare da 2400 a 2500k, mi sembra uno spreco, capisco se il 2400 fosse stato un cpu obsoleto che non ti permetteva di giocare\lavorare.... ma non mi risulta se è solo per fare OC lascia stare prendi quei 40 euro e investili negli ivy (se proprio vuoi spendere)

Avessi io un 2400

ciao
    Ultima modifica di ThEnGi; 21-01-2012 alle 16:40

Adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi.

Completa è molto più bella:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè vuoi overcloccare?

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Watashi Visualizza Messaggio
    il mio 2400 ha praticamente meno di un mese, è nuovissimo a quanto potrei rivenderlo? (senza andare nel mercatino, un prezzo così su due piedi veloce veloce) 150?
    150 sono un po tantini.Anche se ce l'hai da un mese nn puoi rivenderlo a-10 come se fosse nuovo.Considerando che ha un mese io lo metterei 110-120 massimo.Ma comunque tienitelo che fai meglio.Stai apposto per un paio di anni con quella cpu.E poi overloccare un processore fino a 5gz nn serve a nnt,dal mio punto di vista.
    Ultima modifica di marcfalc90; 21-01-2012 alle 18:43

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    Perchè vuoi overcloccare?
    non per necessità ma per sfizio, come appunto creare un pc gaming, non è una necessità, è uno sfizio, mi era venuto il prurito dell'OC ma forse è meglio se resto buono per qualche mese ancora...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh, direi, sarebbe uno spreco bello e buono, visto che l'i5 2400 non limita in niente, e probabilmente con la tua configurazione l'overclock non lo avvertiresti nemmeno.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se proprio ti è preso forte ( succede ) di cambiare cpu cerca di trattenerti fino a Aprile quando usciranno gli ivy bridge

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)