Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Probabile problema i5 2500k

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Probabile problema i5 2500k

Saluti a tutti quanti , sono nuovo in questo forum e volevo chierere un vostro parere da esperti.
    Ho fatto una cavolata assurda.......ho cambiato case ed alimentatore, quindi smontato tutto e rimontato il quanto nel case nuovo.
    Ho avuro la brillante idea di pulire il processore dalla pasta termica (avendo rimosso il dissipatore ed allungato i tubi per il raffreddamento a liquido) al fine di rimetterla nuova.
    Fin qui nulla di strano, invece da perfetto cogl.... ho rimosso il processore per pulire l'occlusore dalla pastatermica sbordata.
    Bhe, senza volere un lembo dello straccetto si e' incagliato sui pin del socket (non ho pensato di mettere la protezione del socket).......forse piegati un paio e provo a verificare e raddrizzare...sembra a posto.
    Rimonto il tutto ed il Dr.Debug segnala codice 00, ossia "no funcion".........cavolo mi sono fumato la sceda madre!!!!
    Ho rismontato il processore e forse pin piegati......ordinato scheda madre nuova, questa ormai e' da buttare.
    E vabbe' e' andata così, poi quardo il processore i5 2500k e mi accorgo di un piccolissimo segno,non e' che si sia fumato anche il processore....posto le foto.

Probabile problema i5 2500k-img_0137.jpgProbabile problema i5 2500k-img_0138.jpg

Se si e' bruciato e' possibile provarlo se funziona sulla nuova scheda madre o vi e' il pericolo che si danneggi pure questa!!!

Ultima modifica di mr.frizz; 24-01-2012 alle 23:58

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Di solito a casa mia... ma anche sotto i ponti, se capita.
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Probabile problema i5 2500k

E' successa la stessa cosa anche a me. Anche se il segno sul processore è su un solo contatto, nel mio caso, ma molto simile al tuo. Ordinata la nuova scheda madre ci ho montato il processore ed ha funzionato senza problemi, stabile in overclock a 4,5 Ghz. Direi che non dovrebbe essere un grosso problema. Manco a dirlo anche io avevo una AsRock, diciamo che i pin di queste schede madri, se non ci stai attento, tendono a fottersi che è una bellezza. Saranno anche ottime, ma il socket sembra costruito alla maniera usa e getta.
    Ultima modifica di Redbullman; 24-01-2012 alle 20:17
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Asus EAH 5770 (Crossfire) @ Gpu 950 Mhz /Ram 1300 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi raccomando, non rimettere il processore in quella scheda madre! se si è salvato non rischierei ancora

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Redbullman Visualizza Messaggio
    E' successa la stessa cosa anche a me. Anche se il segno sul processore è su un solo contatto, nel mio caso, ma molto simile al tuo. Ordinata la nuova scheda madre ci ho montato il processore ed ha funzionato senza problemi, stabile in overclock a 4,5 Ghz. Direi che non dovrebbe essere un grosso problema. Manco a dirlo anche io avevo una AsRock, diciamo che i pin di queste schede madri, se non ci stai attento, tendono a fottersi che è una bellezza. Saranno anche ottime, ma il socket sembra costruito alla maniera usa e getta.
    Diciamo che qualsiasi Mobo a cui vai a toccare i pin del socket ne risente, non credi?
    Sai quante Asus con i pin piegati ho visto negli anni? E non solo loro...
    Non penso tra l'altro che ci siano chissà quanti produttori di socket al mondo, IMHO escono tutti da una o due fabbriche...

Tornando IT, se puoi testa il Procio su una Mobo moooolto economica, tanto per stare sereni.
    Ma non hai riaddrizzato i pin prima di rimontarlo?

Il mio Muletto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ci ho provato e mi sembravano a posto, per quello ho rimontato il tutto.
    Ma se fosse danneggiato e lo provo sulla nuova scheda madre, c'e' il rischio di rivinarla oppure non si accende e basta.

Utente Attivo
    Di solito a casa mia... ma anche sotto i ponti, se capita.
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alinoblu Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualsiasi Mobo a cui vai a toccare i pin del socket ne risente, non credi?
    Sai quante Asus con i pin piegati ho visto negli anni? E non solo loro...
    Non penso tra l'altro che ci siano chissà quanti produttori di socket al mondo, IMHO escono tutti da una o due fabbriche...

Tornando IT, se puoi testa il Procio su una Mobo moooolto economica, tanto per stare sereni.
    Ma non hai riaddrizzato i pin prima di rimontarlo?
    Scusa, hai ragione. Intendevo dire che il sistema di aggancio del procio al socket nelle AsRock (parlo limitatamente allo Z68 nel mio caso) è fatto male in quanto non si limita a bloccare il processore in sede ma lo spinge letteralmente giù nel socket aumentando il rischio di piegamento dei pin. Al contrario, ho notato che ciò non avviene nelle Asus, anche se in realtà di queste ultime coi pin piegati ne ho viste anche io alcune.
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Asus EAH 5770 (Crossfire) @ Gpu 950 Mhz /Ram 1300 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh un conto è piegare un pin tirandolo,un altro è poggiandoci un processore e premendo,che ricordo oltre un certo tanto non entra perchè c è il sostegno centrale in plastica sul socket ad evitare proprio che vengano piegati i pin oltre il dovuto

quella mi sembra una bruciatura da contatto di alimentazione,prova a vedere se se ne va con una gomma.se se ne va secondo me è salvo,mentre se non se ne va inizierei a pregare...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le risposte......pero' non ho capito una cosa.
    Se il procio fosse andato, provandolo sulla scheda madre nuova (per verificare se funziona) c'e' il rischio di rovinare, mandare in corto anche questa? oppure mal che vada non funziona e basta?!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non partirebbe e basta
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mr.Frizz, ho facco mone mi hai detto....ho passato la gomma eee, la bruciatura sembra scomparsa maaaa.....Probabile problema i5 2500k-img_0144.jpg
    che dici, c'e' una cavillatura tra i due contattiProbabile problema i5 2500k-img_0145.jpg

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non si capisce bene...resta tipo esplosione dall interno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forse è un pò OT, ma da quello che ho capito, ci sono mobo più "difettose" di altre ? io sto pensando di prendere una Z68, ma dopo quello che ho letto qui, mi stanno cominciando a venire dei dubbi e forse di far assemblare il pc in sede
    IL MIO COOLER

CPU: INTEL CORE I5-2500K 3,3GHZ SCHEDA MADRE: MSI-Z68A-G43 RAM: CORSAIR VENGEANCE 8GB 1600MHZ LP BLUE

ALIMENTATORE: XFX 550W SCHEDA VIDEO: XFX HD6870 DOUBLE FAN DISSIPATORE: ENERMAX ETS-T40-TB

CASE: COOLER MASTER 430 HARD DISK: HITACHI 150GB SATA-II 7200RPM VENTOLE: BLU E ROSSA

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, di pc ne ho gia' assemblati diversi in questi anni semptr su base AMD e non ho mai avuto problemi.
    Quando uscirono i processori Intel con socket 1155, ho cambiato configurazione.
    Sinceramente il primo assemblaggio del i5 2500k con scheda madre Asrock P67 Fatal1ty Professional e' andato benissimo stabile a 4,2 Ghz e con il dissipatore della cpu a liquido non ho mai superato i 40°.
    Purtroppo ho fatto una cavolata per mia negligenza,ho rovinato la scheda madre stupidamante, ma non e' che le Asrock sono piu' delicate di altre, bisogna fare le cose con calma al fine di non toccare i pin del socket.
    Oggi mi e' arrivata la Asrock P67 Fatal1ty Performance, ho optato la formula piu' economica della Professional e domani la monto.
    L'unico timore e' provare a montare l'i5 2500k forse danneggiato sulla scheda nuova....oppure aspettare un po e riprendelo nuovo.
    Mah, non so....se come sostiene mr.frizz che anche se e' bruciato per corto montandolo non funziona ma la mobo non puo' danneggiarsi, posso provare.
    Che ne dite?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vai tranquillo la mobo non si danneggia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono almeno 20 anni che assemblo PC per me e per amici e parenti, e non ho mai avuto nessun problema. La maggior parte INtel (circa il 99%), che usa questo sistema di aggancio fin dal socket 775 (se non ricordo male). Devi semplicemente fare attenzione, come sempre quando si lavora con componenti delicati come Mobo e Procio, tutto qui.

Il mio Muletto

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)