Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi un pentium E5300 si presta bene per un HTPC.
Lo riciclerei da un vecchio PC e sarebbe abbinato ad una scheda grafica di basso livello (nvida g100)
grazie a tutti e ciao
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi un pentium E5300 si presta bene per un HTPC.
Lo riciclerei da un vecchio PC e sarebbe abbinato ad una scheda grafica di basso livello (nvida g100)
grazie a tutti e ciao
Se non hai grosse pretesi si che va bene.
CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium
Dipende a cosa ti serve questo HTPC. In linea di massima direi che va bene.
Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta- Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W
per un htcp è pefetto, all'occorenza lo puoi mettere in downclock per fargli consumare meno energia e addirittura affiancarlo a un dissì passivo
Ciao e grazie per le risposte.
L'utilizzo sarà visione di blu-ray e altri filmati in HD. Archivio per foto e musica e un pò di navigazione in internet su un bel 46 pollici full HD.
Utilizzerei windows 7 con windows media center avviato automaticamente all'avvio. L'importante che sia abbastanza reattivo e offra una buona sensazione d'utilizzo (insomma no attese infinite). Pensavo di comprare un ssd per dargli un pò di brio e velocizzare l'avvio del sistema.
Per Saival_87: in effetti mi ricordo che il suo dissipatore era un pò rumoroso ... dici che posso metterne uno passivo senza rischiare fumate dal case?
Se riesci ad abbassare il voltaggio intorno a 1.05/1.1v con frequenza compresa tra i 1,4 e 1,6ghz credo sia possibile mettere un dissipatore passivo
Per quell'utilizzo la cpu va benissimo!
Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta- Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W
Ho provato a guardare i dissipatori passivi ma sono tutti delle torri che non credo che possano starci nel case ... potete consigliarmi un dissipatore silenzioso e "basso" ?
posta una foto del case
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Ciao mr. Frizz,
il case lo devo ancora prendere ma sarà HTPC MS-Tech MC-380 ATX che è alto 14 cm.
I dissipatori passivi che ho visto sono alti 16...
L'importante per me è la silenziosità. Fa niente se non è passivo
Un bel Scythe shuriken?
P.S.: hai PM!
CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)