Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Chiarimento definitivo : FX o I5 ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarimento definitivo : FX o I5 ?

Allora come da titolo vorrei sapere quale delle 2 cpu è più conveniente prendere e perchè, ultimamente ho notato che la stragrande maggioranza di noi consiglia un i5 in modo superfluo.
    Ultima modifica di Masterkramer; 25-01-2012 alle 20:48

Astenetevi dal mandarmi PM di aiuto, tutti i PM ricevuti che rientreranno in questa categoria verranno cestinati, nel caso abbiate qualche problema da risolvere chiedete sul forum.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chiarimento definitivo : FX o I5 ?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    Quindi da quel che ho capito l'i5 vince su tutti i fronti, però qui in giro si dice che il phenom/fx fa 5fps in meno rispetto all'i5, sta cosa è vera ?
    Ultima modifica di Masterkramer; 27-01-2012 alle 14:02

Astenetevi dal mandarmi PM di aiuto, tutti i PM ricevuti che rientreranno in questa categoria verranno cestinati, nel caso abbiate qualche problema da risolvere chiedete sul forum.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in full hd,con gli rts o gdr e qualche gioco di guida,sì.con tutti gli altri giochi vanno uguali...

in cross/sli però sandy spinge di più
    nella maggior parte dei giochi passi i 60frame con entrambi,poi metti il vsync et voilà,vanno uguali...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo con piacere che l'i 5 750 ancora se la cava molto bene o mi sbaglio???
    Io lo posseggo e mi sto trovando da Dio...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ASS93 Visualizza Messaggio
    Allora come da titolo vorrei sapere quale delle 2 cpu è più conveniente prendere e perchè, ultimamente ho notato che la stragrande maggioranza di noi consiglia un i5 in modo superfluo.
    xke lo si evince dai test,un i5 è palesemente superiore a un fx ,a parte pochissime applicazioni dove un maggior numero di core comporta qualche piccolo vantaggio un i5 è piu completo!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppe2978 Visualizza Messaggio
    xke lo si evince dai test,un i5 è palesemente superiore a un fx ,a parte pochissime applicazioni dove un maggior numero di core comporta qualche piccolo vantaggio un i5 è piu completo!!
    Io vedo solo 5fps di differenza al massimo, e qui sorge il dubbio, siamo stupidi noi che pensiamo che l'i5 sia superiore ad un fx/phenom ?, o stupidi quelli che consigliano gli fx/phenom ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhè... se uno è stretto di budget... e non vuole assolutamente rinunciare a giocare...

Quello che risparmia mettendo un 4100... lo investe nella VGA ed è felice e contento.

Tutto sta nel pensare quei 90 euri in + di un i5 rispetto a un 4100... quanto pesano nel normale utilizzo.

Se giochi e basta non te ne frega troppo della CPU... pompi la VGA e stop... se fai anche altro... allora magari è da prendere in considerazione la spesa di una CPU mediamente superiore!

Ma parliamo di manciate di secondi nelle elaborazioni... se non hai delle consegne da fare e ci passi solo il tempo... mbhu... è si una scelta inferiore... ma non una scelta povera.
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai mai visto 2x460 far sfigurare 2x6950? http://www.tomshardware.com/reviews/...-ssd,3098.html

si legge in giro che a risoluzioni elevate la cpu conta poco niente... com'é possibile quello che accade qui?prendi un paio di giochi cpu bound (arma2 e civilization)e vedi cosa succede ... differenze del 60 e 90% HARDOCP - Introduction - AMD FX-8150 Multi-GPU Gameplay Performance Review

vuoi vedere il gioco dell'anno? The Elder Scrolls V: Skyrim Performance Test > CPU Scaling and Performance - TechSpot Reviews
    -30%

se poi tu guardi i giochi gpu bound per confrontare due cpu sarebbe utile metterci il terzo incomodo: qualche cpu di 2/3 generazioni fá ... probabilmente la risposta che otterresti é quei 5 fps ... tantovale tenersi il vecchio pc e non comprare ne uno ne l'altro
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ero riferito ai sistemi single vga, per tirare due 6970 ho esmpre detto di i5 K sopra i 4ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la verità sta forse un po nel mezzo, come dice cicileo dipende anche dal budget a disposizione se devi assemblare un pc di tutto punto ed il budget è limitato un gamer optà x spendere qualcosa in piu sulla vga a discapito delle altre componenti,certo se ho gia cio che mi serve ho 300 euro a disposizione tra un i5 e relativa mobo e tra un fx 4100-6100 con relativa mobo scelgo tutta la vita intel senza guardare al risparmio delle 60 o 80 euro!!

---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:13 ----------

Citazione Originariamente Scritto da xbeaTX Visualizza Messaggio
    hai mai visto 2x460 far sfigurare 2x6950? http://www.tomshardware.com/reviews/...-ssd,3098.html

si legge in giro che a risoluzioni elevate la cpu conta poco niente... com'é possibile quello che accade qui?prendi un paio di giochi cpu bound (arma2 e civilization)e vedi cosa succede ... differenze del 60 e 90% HARDOCP - Introduction - AMD FX-8150 Multi-GPU Gameplay Performance Review

vuoi vedere il gioco dell'anno? The Elder Scrolls V: Skyrim Performance Test > CPU Scaling and Performance - TechSpot Reviews
    -30%

se poi tu guardi i giochi gpu bound per confrontare due cpu sarebbe utile metterci il terzo incomodo: qualche cpu di 2/3 generazioni fá ... probabilmente la risposta che otterresti é quei 5 fps ... tantovale tenersi il vecchio pc e non comprare ne uno ne l'altro
    insomma io non li ho nemmeno visto quei link ma ti posso assicurare che non è proprio come dici tu con la maggior parte delle cpu di 2 generazioni fa ti ritrovi di molto cpu limited,questo l ho provato a mie spese quando comprai la 6950 e la misi a fianco ad un amd x2 6000+,non riuscivo a giocare a nessun gioco in maniera decente,mi misi il cuore in pace ed ho dovuto sborsare altre 400 euro tra cpu mobo ram e dissipatore, anche se conta tantissimo la vga portano una buona differenza cpu mobo e ram

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il tuo 6000+ va quanto un core2 duo e6420 nei giochi,quindi una cpu del 2006 a 2,13ghz...ovvio che sei cpu limited...solo che il 6420 lo porti a 3ghz abbastanza facilmente,e nei giochi dove la cache l3 non conta riusciresti a sfruttare una 6950 non dico al massimo,ma bene

nei giochi dove un fx va quanto un i5,un q9550 a 3,4ghz va uguale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il tuo 6000+ va quanto un core2 duo e6420 nei giochi,quindi una cpu del 2006 a 2,13ghz...ovvio che sei cpu limited...solo che il 6420 lo porti a 3ghz abbastanza facilmente,e nei giochi dove la cache l3 non conta riusciresti a sfruttare una 6950 non dico al massimo,ma bene

nei giochi dove un fx va quanto un i5,un q9550 a 3,4ghz va uguale
    guarda che l amd x2 6000+ era 3,2ghz gia di fabrica,detto questo appena ho montato l hd6950 sul i5 2500k non ho contato la differenza di fps ma mi sentivo di essere passato da una fiat 500 ad un ferrari, maggior frequenza e maggior core non implica risultati migliori!!
    Ultima modifica di peppe2978; 27-01-2012 alle 13:31

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io gioco a Civ5 con un Q6700 a 3.4Ghz con una HD5850.

Ok ho un monitor pacco da 1280x1024... e qualche scattino me lo da quando faccio zoom... ma è un caso!

Ho giocato a Skyrim e tutto a palla girava benino...

Ora... faccio però 70 FPS a Crysis2 con texture hi-res e tutto a palla... E alla risoluzione a cui gioco dovrebbe contare molto la CPU...

Sinceramente avrò una CPU vecchia... ma gioco tutto al massimo! Ho anche delle casse Logitec con display che si interfaccia con coretemp... durante i giochi non trovo mai nessuno dei core che va oltre il 60% durante il gioco...

Ok che l'i5 ti fa fare 5 FPS in più... vogliamo fare anche 7 FPS? Ma li vale 50 euri in +? 50 euri in più possono farti fare il salto da una 6870 a una 6950... credo che si possano apprezzare più frame cambiando scheda video che una CPU migliore... Nel senso... guadagni più FPS cambiando una VGA rispetto a una CPU a parità di spesa...

Ovviamente ogniuno fa i suoi conti!

Mio personale punto di vista!
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)