Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Scelta del processore per nuovo pc da assemblare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scelta del processore per nuovo pc da assemblare

ciao a tutti..
    sto assemblando il mio nuovo pc e il mio amico aveva a disposizione una scheda madre ASUS M5A78 L-M USB3....ora sono indeciso sul processore da mettere tra questi due: amd phenom ll x4 955 b.e. step c3 oppure l'fx 4100.
    Voi cosa mi consigliate? Visto che il prezzo è simile, vi dico solo che userò poco il pc per i giochi, avendo anche una 360, sfrutto quella, però qualche gioco lo testerò..sicuramente voglio qualcosa di adatto alla mia scheda madre, come ram il mio amico mi darà una corsair vengeance da 1600 mhz 4gb oppure una corsair xms3 da 1600 0 1333 mhz sempre 4gb, anche se mi ha detto che posso prendere una kingston 1333 mhz sempre 4gb....sto usando "solo" 4gb perchè come sistema operativo userò ancora windows xp sp3 (mi è stato detto che non riconosce più di 3gb, quindi sarebbe uno spreco spendere ora soldi), visto che vista mi fa schifo, al 7 non vorrei spendere soldi perchè si sente in giro parlare di windows 8...andrei in futuro direttamente su quello...e perchè comunque con xp mi trovo a meraviglia..voi che dite sia per ram che per processore?
    vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scelta del processore per nuovo pc da assemblare

io prenderei il phenom II tra quei due..

peró é anche vero che se non fai overclock, non ci giochi spesso, forse ti converrebbe di piú fx

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se intendi farti un pc nuovo,apri direttamente una discussione in computer completi
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nuovo da zero no, perchè cmq la scheda madre è quella..il problema riguarda solo il processore da scegliere tra i due e perchè mi consigliate l'uno al posto dell'altro..il resto dei pezzi li sapete...grazie

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ram andrei di xms3,oppure di kingston...
    processore l fx 4100,perchè con quella scheda madre sei legato a processori con 95w di tdp...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sul manuale mi da che supporta cpu fino a 140w...sul sito addirittura che supporta con aggiornamento del bios tutti gli fx anche l'8core..anche sul manuale c'è scritto che supporta gli fx, ma non credevo gli 8 core..tra i due mi consigli sempre l'fx?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PH II 955 per OC
    FX-4100 No OC

se non fai OC meglio il 4100

EDIT: hai un TDP massimo su CPU di 95 W, è il 955 è 125W ergo monta il Fx-4100

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M5A78L-M LX

ciao
    Ultima modifica di ThEnGi; 27-01-2012 alle 17:59

Adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi.

Completa è molto più bella:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non è l'lx ma usb3...sembrano uguali ma è diversa..la mia ha anche una scheda video integrata ati radeon hd3000 da 1gb dedicato...il nome sullo scatolo è proprio cosi ASUS M5A78L-M/USB3..

è esattamente questa sul sito asus:

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M5A78L-M/USB3

ecco cosi vedete voi che siete superspecializzati..sembra una scheda madre interessante visto che supporta anche l'am3+..ho pensato anche per qualche processore futuro...poi nuova e gratis quindi

---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

non è l'lx ma usb3...sembrano uguali ma è diversa..la mia ha anche una scheda video integrata ati radeon hd3000 da 1gb dedicato...il nome sullo scatolo è proprio cosi ASUS M5A78L-M/USB3..

è esattamente questa sul sito asus:

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M5A78L-M/USB3

ecco cosi vedete voi che siete superspecializzati..sembra una scheda madre interessante visto che supporta anche l'am3+..ho pensato anche per qualche processore futuro...poi nuova e gratis quindi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vista la scheda tecnica un esperto mi sa consigliare tra i due? Magari tenendo conto di un futuro cambio di dissipatore e o.c.
    Leggendo nel forum i consigli si dividono, quindi posso dedurre che sono sullo stesso livello?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente, non riesco a capire perchè gli utenti di sopra hanno sconsigliato un fx per overclock. Un fx sale molto di più di un phenom 2. L'unica differenza è che l'fx non scala come dovrebbe all'aumentare della frequenza. Io ti consiglio un fx perchè consuma meno del phenom, a patto che sei disposto ad occarlo se dovesse limitare la scheda video. Dimmi: il bios della scheda madre che dovrai montare, ha un bios abbastanza aggiornato da permettere l'installazione dei nuovi FX?
    Trattative

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao marioland...guarda, ho lasciato il link dove puoi leggere tutte le specifiche tecniche della scheda...anche del bios...vedi tu stessi e dimmi se può farlo...essendo un am3+ dovrebbe credo...da quello che ho capito supporta addirittura gli fx a 8 core..con aggiornamento bios..visto che mi trovo ti chiedo un'altra cosa: nel caso avesse bisogno di un aggiornamento lo posso fare anche tenendo installato l'fx o non partirebbe?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

leggendo un pò sul web sembrerebbe che queste serie di schede madri siano state fatte proprio per gli am3+ con chipset 760g senza bisogno di aggiornamento del bios, cosa invece da fare per le ultime schede madri con socket am3..quindi penso che la mia sia già pronta per montare gli fx...mi date conferma? mi date conferma anche del fatto che è preferibile l'fx 4100 al phenom 955? visto che è un processore più nuovo, magari sistemandolo con il vostro aiuto..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e cosa ne pensate del phenom 2 960 o 960t b.e. da 95w? mi sto stressando a scegliere il processore...datemi un aiuto importante..cosi mi metto in pace...non vorrei che con il 4100 servirebbe l'aggiornamento del bios e non potrei farlo...magari passerò più in la con l'uscita di qualche 8 core ottimo...aiuto please

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie a tutti per l'aiuto...siete gentilissimi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, se vorrai installare un fx-4100 dovrai necessariamente aggiornare il bios. Il 960t ha prestazione di poco inferiori ai core deneb, non conviene prenderlo. Inoltre anche il 960t richiede l'aggiornamento del bios. Se non puoi fare l'aggiornamento puoi prendere solo il 955 o superiori tranne il 980 che richiede un aggiornamento bios.
    Parlando della scheda madre, essa ha buone impostazioni per l'overclock ma non credo che ce la faccia ad occare per bene un 955. Il 955 è una cpu che consuma tanto e la scheda ha solo il connettore da 4 pin per la cpu. Un fx-4100 avrebbe avuto maggiore margine di o.c. ma non credo che avrebbe uguagliato le prestazioni di un 955 o.c. sempre si questa scheda. Ti faccio un esempio: supponiamo che tu possa occare il 955 di 400 Mhz e il 4100 di 600Mhz(sempre con questa scheda). Il 955 andrebbe a 3.6Ghz mentre il bulldozer andrebbe a 4.2Ghz. Considerati questi valori, in base ad alcune recensioni che ho letto, il 955 a frequenza di 600Mhz minore dovrebbe essere ancora superiore al 4100-4.2Ghz. Ho fatto questo esempio supponendo che la scheda madre abbia le capacità di portare queste cpu alle frequenze dichiarate da me, ma non so se ce la faccia.
    Trattative

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)