Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Processore con PIN rotti !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processore con PIN rotti !

Ciao a tutti, posseggo un Processore AMD Athlon 64 X2 5200+ montato su una Scheda Madre Bioastar per processori AMD. Il collegamento Socket è di tipo AM2.
    Dopo svariati problemi derivanti dal fatto che il PC si spegneva da solo, ho deciso di cambiare la pasta termoconduttrice alla CPU. Ho staccato il dissipatore e si è staccato anche il processore dal supporto della scheda madre. Ho pulito e ricollegato il processore, ristesa la pasta termica e connesso il tutto. Adesso il PC non si avvia più, c'è corrente ma non succede nulla, schermo nero e i led non lampeggiano.
    Ho riaperto e staccato di nuovo il processore e mi sono accorto che gli mancano 2 PIN!!! Probabilmente si saranno rotti durante le operazioni.
    Adesso credo che sia solo da buttare... Qualcuno mi sa dire la gravità della situazione? Mi conviene comprarne un altro AM2 o prenderne uno AM3 e sostituire anche la scheda madre?
    Grazie in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Processore con PIN rotti !

i pin sono incastrati nel socket ancora?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

probabilmente hai rotto dei pin "importanti" che se si sono incastrati nella mobo c'è poco da fare... a questo punto conviene una mobo am3 o am3+ con un buon athlon se hai budget ridotto e avrai un salto prestazionale assurdo gia con athlon II x3
    EDIT: dimenticavo oltre alla mobo e alla cpu dovrai rendere anche le ram DDR3 che andrebbero bene anche da 1333 Mhz se vuoi spendere poco (corsair Valueram)
    PC:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo succede quando la pasta termoconduttiva è vecchia e si solidifica portandosi via il procio, di solito prima si ruota un po' il dissipatore poi si tira via cmq ormai il danno è fatto , il consiglio che ti do e quello di controllare se sono incastrati i pin spezzati del procio all'interno del soket , se i fori sono liberi dai un'occhiata al mercatino del forum potrestri trovare un procio AM2 e con una 20ntina di euro cavartela, però come già detto da MarcoPhenomx4 conviene che cambi il tutto , sempre se per te ne vale la pena .
    Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia. (Marco Pantani)

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)