Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Curiosità Intel Pentium E2140

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Curiosità Intel Pentium E2140

'Sera a tutti.Premetto che non sapevo se metterla in schede video o processori, così ho tirato una monetina. Da un po' di tempo mi passa per la testa un dubbio, allora ho da poco cambiato la VGA, integrata, che si era fritta con una Sapphire HD5450 da 512MB, perchè naturalmente da 1GB non mi sarebbe servita a molto,ecc.Comunque, noto che quando "gioco" (fra virgolette perchè praticamente gioco si e no a qualche MMORPG) , l'uso della CPU arriva anche al 60-70%, mentre la VGA sta quasi sempre sul 30%.Ora, è il processore che limita la VGA, oppure quest'ultima che è così scarsa? Il mio è un preassemblato dell'Acer, Extensa E261, uno dei famosi modelli da supermercato (stranamente comprato non in un supermercato ma in un negozio di informatica) e pagato nel 2007 750€, purtroppo a quei tempi non ne sapevo niente di computer et similia, vabbè vorrà dire che non manderò più mio padre a comprare pc xD. Grazie a tutti per le eventuali risposte

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Curiosità Intel Pentium E2140

Uppete! Nessuna idea?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per prima cosa ti consiglierei di dare una buona pulita interna da polvere etc!
    Sicuramente il processore è un pochino "vecchiotto" e influisce anche questo, sopratutto con i giochi (anche online) che ci sono ora..
    Prova comunque da taskmanager a vedere quale processo impegna cosi tanto la cpu quando va cosi in carico! Aspetto eventuali responsi..
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita scheda tv -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
    Aprite un 3d apposta! Grazie!

Acquisti positivi: Moloch666 , Tecno789
    Vendite positive: minato1985

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per me sei cpu limited

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da priolo Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ti consiglierei di dare una buona pulita interna da polvere etc!
    Sicuramente il processore è un pochino "vecchiotto" e influisce anche questo, sopratutto con i giochi (anche online) che ci sono ora..
    Prova comunque da taskmanager a vedere quale processo impegna cosi tanto la cpu quando va cosi in carico! Aspetto eventuali responsi..
    Per la polvere non c'è problema, l'ho pulito quando ho messo la VGA non molto tempo fa, e sono stato piacevolmente sorpreso dal non avervi trovato animali morti. Poi ho giocato epr un'oretta, e all'inizio ho visto che la cpu si sforzava anche fino all'80-90%, solo che dopo un po' la VGA si è scaldata, con un uso di 30-40%, ed il procio è scesso ad un uso del 50-60%.Il processo che richiedeva più risorse era il GraphicClient del gioco. L'uso di RAM è rimasto sempre più o meno fisso a 1,15GB

Citazione Originariamente Scritto da riccardik Visualizza Messaggio
    per me sei cpu limited
    La cosa che mi fa ridere è il fatto che l'HD 5450 è la più economica che ho trovato, appunto perchè credevo di andarci cpu limited, pagata 24,60€ con spedizione da Amazon

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franky95 Visualizza Messaggio
    Per la polvere non c'è problema, l'ho pulito quando ho messo la VGA non molto tempo fa, e sono stato piacevolmente sorpreso dal non avervi trovato animali morti. Poi ho giocato epr un'oretta, e all'inizio ho visto che la cpu si sforzava anche fino all'80-90%, solo che dopo un po' la VGA si è scaldata, con un uso di 30-40%, ed il procio è scesso ad un uso del 50-60%.Il processo che richiedeva più risorse era il GraphicClient del gioco. L'uso di RAM è rimasto sempre più o meno fisso a 1,15GB
    Quoto dunque il fatto del CPU limited!
    Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita scheda tv -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380

Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CPU limited con una 5450 non esiste (stiamo parlando di un e2140 non di un pentium 3), probabilmente è il gioco mal ottimizzato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matcasX Visualizza Messaggio
    CPU limited con una 5450 non esiste (stiamo parlando di un e2140 non di un pentium 3), probabilmente è il gioco mal ottimizzato
    Si, quello è vero.. ma resta pur sempre un processore "limitato" in rapporto a quello che c'è ora come videogame.. quello indubbiamente si..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da priolo Visualizza Messaggio
    Si, quello è vero.. ma resta pur sempre un processore "limitato" in rapporto a quello che c'è ora come videogame.. quello indubbiamente si..
    Beh ovvio che per i giochi di oggi non sia proprio il massimo (anzi è sotto a molti requisiti minimi) però di certo non limita una vga da htpc come la 5450

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matcasX Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che per i giochi di oggi non sia proprio il massimo (anzi è sotto a molti requisiti minimi) però di certo non limita una vga da htpc come la 5450
    Non la esalta nemmeno al massimo però! - IMHO-

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La 5450 è una vga che viene sfruttata al massimo anche da un Pentium 4 northwood, figurati un Pentium Dual Core. Il problema sta nel gioco, che sarà male ottimizzato, e comuque essendo MMORPG sono molto più cpu dipendenti che non gpu.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)