'Sera a tutti.Premetto che non sapevo se metterla in schede video o processori, così ho tirato una monetina. Da un po' di tempo mi passa per la testa un dubbio, allora ho da poco cambiato la VGA, integrata, che si era fritta con una Sapphire HD5450 da 512MB, perchè naturalmente da 1GB non mi sarebbe servita a molto,ecc.Comunque, noto che quando "gioco" (fra virgolette perchè praticamente gioco si e no a qualche MMORPG) , l'uso della CPU arriva anche al 60-70%, mentre la VGA sta quasi sempre sul 30%.Ora, è il processore che limita la VGA, oppure quest'ultima che è così scarsa
? Il mio è un preassemblato dell'Acer, Extensa E261
, uno dei famosi modelli da supermercato (stranamente comprato non in un supermercato ma in un negozio di informatica) e pagato nel 2007 750€, purtroppo a quei tempi non ne sapevo niente di computer et similia, vabbè vorrà dire che non manderò più mio padre a comprare pc xD. Grazie a tutti per le eventuali risposte
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
) , l'uso della CPU arriva anche al 60-70%, mentre la VGA sta quasi sempre sul 30%.Ora, è il processore che limita la VGA, oppure quest'ultima che è così scarsa
? Il mio è un preassemblato dell'Acer, Extensa E261