Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: il mio primo assemblaggio procio...vi prego datemi chiarimenti...grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation il mio primo assemblaggio procio...vi prego datemi chiarimenti...grazie.

Ciao a tutti.

Ho appena assemblato un i5 2500k su asrock extreme 3 gen3.
    é il mio primo assemblamento e prima o poi andava fatto....vi spiego cosa mi è successo.
    Ho posizionato la cpu nel socket come da indicazioni facendo combaciare le tacchette, sono settimane che mi studio questo procedimento, tutto era perfetto ma quando abbasso la levetta per fissare la mascherina questa fà moolta resistenza e nel frattempo sento un rumore che assomiglia in modo terrificante allo schiacciarsi dei pin.
    è tutto normale????????? oppure no?
    ho letto su un altra discussione che ci vuole un pò di forza per chiudere la levetta ma per quanto riguarda il rumore??.

Premetto che non posso testare il pc perchè l'alimentatore mi arriva nel fine sett.

Spero di non essere troppo paranoico ma questa esperienza stupenda mi ha fatto gelare il sangue!....

Rispondete in tanti e grazie mille.
    Ultima modifica di mat23c; 06-02-2012 alle 15:42

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il mio primo assemblaggio procio...vi prego datemi chiarimenti...grazie.

Tranquillo, se hai posizionato bene il processore (rispettato la tacca) è normale che fa resistenza la chiusura della levetta, DEVE essere così
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il mio primo assemblaggio procio...vi prego datemi chiarimenti...grazie.

Citazione Originariamente Scritto da skynet81 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, se hai posizionato bene il processore (rispettato la tacca) è normale che fa resistenza la chiusura della levetta, DEVE essere così
    grazie di aver risposto!!...mi hai alleviato un dolore.
    Tra l'altro ho visto un video di un ragazzo che montava proprio un procio come il mio e gli ha fatto lo stesso identico rumore...quindi mi sono tranquillizzato.
    Scusami ma per quanto riguarda la pasta termica io ne ho messo "un velo" per farti capire si vedono ancora le scritte della cpu sulla superficie: ne ho messa troppo poca???....grzie mille

e come faccio ad accorgermi se ne ho messa troppo poca?? quali sono le temp di "allarme"?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di pasta termica se hai il dissipatore stock basta la pasta preapplicata. Se invece ne hai preso uno aftermarket basta che ce ne metti un "puntino" al centro del processore e poi ci metti il dissipatore sopra, stando attento a non far sbavare fuori della CPU la pasta termica.
    MOBO: GIGABYTE 990XA-UD3 Processore: AMD FX4100 cooled by Noctua NH-D14 VGA: ASUS GTX560ti DirectCUII TOP Memorie: Corsair value CL9 4GB (2x2GB) 1333MHz HDD: Corsair Force 3 120GB - Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB Scheda Audio: Creative SoundBlaster X-FI Titanium Fatal1ty Professional Alimentatore: CoolerMaster GX650W Case: ThermalTake Armor A90 Monitor: ASUS VE228D FullHD 1920x1080 LED 5ms

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da arnaldus Visualizza Messaggio
    Di pasta termica se hai il dissipatore stock basta la pasta preapplicata. Se invece ne hai preso uno aftermarket basta che ce ne metti un "puntino" al centro del processore e poi ci metti il dissipatore sopra, stando attento a non far sbavare fuori della CPU la pasta termica.
    no nn ci ho messo un dissi aftermarket per ora (infatti sono stato stupido ci potevo lasciare quella già messa) prenderò un corsair h100...devo fare così come dici tu anche con quello??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, anche l'H100 ha la pasta preapplicata.
    Comunque quando prenderai l'H100 dovrai togliere la pasta che c'era prima.
    MOBO: GIGABYTE 990XA-UD3 Processore: AMD FX4100 cooled by Noctua NH-D14 VGA: ASUS GTX560ti DirectCUII TOP Memorie: Corsair value CL9 4GB (2x2GB) 1333MHz HDD: Corsair Force 3 120GB - Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB Scheda Audio: Creative SoundBlaster X-FI Titanium Fatal1ty Professional Alimentatore: CoolerMaster GX650W Case: ThermalTake Armor A90 Monitor: ASUS VE228D FullHD 1920x1080 LED 5ms

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si la toglierò e metterò quella aftermarket....ma quali sono le temperature di allarme se ho messo male la pasta?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, per esserne sicuro devi controllare con RealTemp mentre stressi la CPU con IntelBurnTest, se supera i 70°-75° significa che hai sbagliato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gandrea018 Visualizza Messaggio
    Beh, per esserne sicuro devi controllare con RealTemp mentre stressi la CPU con IntelBurnTest, se supera i 70°-75° significa che hai sbagliato.
    ok grazie mille...ma intel burn test a maximum?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sisí maximum e 4 thread

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crazy94 Visualizza Messaggio
    Sisí maximum e 4 thread
    vedo che hai la mia stessa cpu con ibt a quanto arrivi di temp? cn il dissi stock?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con il dissi stock dovresti stare sotto la soglia dei 70 gradi in full..
    Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.

VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ragazzi ho assemblato tutto e vi volevo rendere partecipi della mia riuscita!!! funziona tutto alla perfezione!
    Ora per curiosità ho fatto 7 cicli di intel burn test a maximun e tutti i threads con il dissipatore stock non penso di essere andato poi malaccio...vi posto lo screenshot. fatemi sapere le vostre opinioni

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

---------- Post added at 22:04 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

up!!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sei al limite con le temp
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    sei al limite con le temp
    grazie frizz per la risposta....ma vuol dire che c'è qualcosa che non và oppure ci possono stare avendo il dissi intel??

calcola che era tutto il giorno che tenevo acceso il pc (anche se non sò se centri qualcosa ).

poi ho notato che la ventola cpu non si schioda da 2024 rpm neanche da bios, mi sembra un pò bassina come velocità calcolando che con il pc che avevo prima la ventola arrivava anche a 3000rpm....che ne dici??....
    Ultima modifica di mat23c; 08-02-2012 alle 23:39

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)