Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Upgrade muletto , scelta CPU

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Upgrade muletto , scelta CPU

Per colpa della classifica bench low cost mi son messo in testa di migliorare il mio indefesso muletto che svolge il suo lavoro ormai da circa 6 anni in ufficio (word e contabilità varia + qualche programma di contabiltà di cantiere, quindi reggeva tranquillamente il carico di lavoro) , ma dopo essermi addentrato nel "magnifico mondo dell'OC" non riesco ad uscirne piu ...........

Questa era la premessa..........

Scheda madre : Asus P5WD2 Premium , le CPU TOP supportate per upgrade massimo sono il Pentium D 960(3.6GHz, 800 FSB, L2 4MB ) ed il Pentium Extreme Ed-840 (3.2 GHz, 800 FSB)

CPU attuale Pentium D 830 (3.0 GHz, 800 FSB)

Le differenze (oltre alla frequenza) tra il mio D830 ed il D960 le potete veder in questa pagina Compare Intel® Products, per chi non volesse stare li a guradare la scheda riassumo le principali : D830 cache L2 2MB, D960 cache L2 4MB / D830 90 nm, D960 65 nm (il mio è lo Smithfield il D960 è il Presler uscito un anno dopo) / Max TDP 130W uguale per tutti e 2/ VID Voltage Range D830 1,200-1,400V, D960 1,200-1,375V

Discorso a parte per il Pentium D 840 3,20Ghz Extreme Editon HT (ecco il link dove lo compara con altri EE che la mia mobo non supporta Compare Intel® Products) , praticamente a differenza del mio D830 ha 200hz in piu e l'Hyper Threading (cosa che il D960 non ha) , questa dell'HT a me dovrebbe risultare utile poichè utilizzando siti in Java Virtula Machine l'HT diminuirebbe considerevolmente (credo) il carico sulla CPU poichè adesso aprendo 2 finestre in JVM ho il D830 oltre il 90% di utilizzo.............

Spero di esser stato chiaro

TY al mod che ha spostato :-)
    Ultima modifica di RobertoRE; 08-02-2012 alle 23:21

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati