Quale gruppo di continuità(max 150 €)mi consigliate? deve essere di dimensioni contenute, porta usb e possibilmente nero.
Quale gruppo di continuità(max 150 €)mi consigliate? deve essere di dimensioni contenute, porta usb e possibilmente nero.
se non posti la configurazione del pc difficilmente riceverai indicazioni![]()
Quoto Steel. La potenza necessaria del gruppo di continuità dipende dalla configurazione che hai, incluse le periferiche attaccate al pc e che dallo stesso prendono l'alimentazione, nonché il tipo di monitor che hai. Senza contare eventuali espansioni future (VGA più esigenti, monitor più grandi, hard disc supplementari) e ulteriori periferiche che vorresti poter proteggere da sbalzi di tensione (io per esempio all'UPS ho attaccato anche lo scanner, che ha un cavo di alimentazione proprio).
Per capire di quanto potenza hai bisogno ti consiglio questo semplice configurator di APC: http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm .
Poi potrai anche comprare una marca diversa da APC, ma quantomeno hai un'idea di quanti VA ti servono.
Ultima modifica di Laus; 23-12-2005 alle 21:30
Notebook: Asus A8JS-4S017P![]()
ali liberty620, asus a8n32sli deluxe, corsair 3500llpro, athlon x2 4400, 1raptor74gb, 1barracuda 7200.9 300gb, geforce 7800gt (in futuro in sli)
Manca lo schermoOriginariamente Scritto da Jean85
. Poi nessun'altra periferica attaccata?
Non ha senso attaccare altre periferiche ad un UPS oltre al PC ed al Monitor ... le uniche da considerare sono eventuali periferiche USB alimentate dal PC stesso ... :nod:
Io intendevo queste ultime, infatti. Lo scanner io ce l'ho attaccato all'UPS semplicemente perché mi avanzava una presa sul retro dello stesso e ho un ups abbastanza potente da potermelo permettereOriginariamente Scritto da Fragolino
.
Ottima sistemazione ...Originariamente Scritto da Laus
![]()
meno roba c' è connessa e più tempo si ha a disposizione per l' utilizzo a batteria ... :nod:
Vero, ma dato che col mio UPS ci potrei alimentare due pc con schermo a 17", direi che potenza ne ho a sufficienzaOriginariamente Scritto da Fragolino
.
In più c'è monitor eizo s1910, multifunzione canon pixma
beh direi che data la configurazione ti serve un modello bello solido. un 1000va almeno, considerando che vuoi anche mettere un'altra 7800gtx.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)