Ciao a tutti vorrei sapere se fra un i5 3570K e un i7 3770k non c'è alcuna/pochissima differenza in game
Grazie![]()
Ciao a tutti vorrei sapere se fra un i5 3570K e un i7 3770k non c'è alcuna/pochissima differenza in game
Grazie![]()
Esatto.
In teoria secondo ha il numero più alto dovrebbe andare meglio dell i5 ma la differenza è nulla sia in game che sul desktop
Gli i7 sono migliori ma in ambito gaming non portano prestazioni migliori rispetto gli i5.
In pratica la differenza tra i5 e i7 sta nell'hyperthreading (l'i7 cioè può gestire 8 core logici a fronte dei 4 fisici) e in qualche mb di cache in più...queste due cose in gaming cambiano poco o nulla, quindi come rapporto prezzo/prestazioni l'i5 è sicuramente da preferire![]()
NON MANDATEMI PM per cose risolvibili nel forum. Se avete dubbi chiedete nelle discussioni, la community del forum è qui per questo
Grazie a tutti
faccio una piccola precisazione.
l'unico caso in cui l'i7 potrebbe aiutare rispetto ad un i5 (che sia sandy o ivy è lo stesso) è il fatto che l'i7 avendo 2MB di cache l3 (8 contro 6) in più aiuta ad evitare colli di bottiglia nel casoo tu avessi uno sli cross di vga di fascia alta (7970 gtx 680/670 per capirci).
nel senso che avere più cache aiuta la cpu a reggere meglio il lavoro delle vga.
edit: avere molta cache l3 è quello che avvantaggia il 3960x rispetto al 3930k 15MB contro i 12MB del fratello "minore" e per questo viene "consigliato" (si fa per dire) se uno buole evitare colli di bottiglia in configurazione multi vga.
[cit. mr.frizz]
se usi una sola vga prendi un i5 e non pensarci più!![]()
NON rispondo ai pm! Usate il forum, grazie! Nei limiti delle mie conoscenze cercherò di aiutarvi.
E se ti sono stato utile clicca su Mi Piace-Ringrazia
In caso di problemi/segnalazioni/scorrettezze/infrazioni utilizza il tasto segnala, grazie.
Regolamento tomshw.it
Vendo FX-60
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)