Perdonate la mia ignoranza, ma cosa sono le PCI express? Su queste potrei montare una normale scheda pci?
Ringrazio tutti coloro che mi libereranno da questo dubbio.
Perdonate la mia ignoranza, ma cosa sono le PCI express? Su queste potrei montare una normale scheda pci?
Ringrazio tutti coloro che mi libereranno da questo dubbio.
Pci Express è un tipo di slot specifico per le scede grafiche, come è stato fino ad ora l'AGP. Lo slot PciExpress per la VGA è di forma particolare, grande come uno slot AGP o poco più, e funziona alla velocità di 16x, mentre gli slot PCi Express per le altre periferiche sono molto piccoli e funzionano ad 1X, ora che ci penso la mia Mobo ne utilizza uno per la scheda Audio, o per lo meno per la scheda con gli attacchi per le periferiche audio.
In sostanza però con PciExpress si intende la porta per la scheda video.
Il mio Muletto
no non puoi montare una scheda PCI su un attacco pci exspress, questi attacchi sono riservati alle schede video di nuova generazione, come che non puoi inserire su pci express le schede video di tipo AGP
Questo per quanto riguarda il PciExpress 16x, per i PciExpress 1x, onestamente, non sò se esista una sorta di adattatore, ma dubito...
Il mio Muletto
Grazie a tutti per le risposte...adesso ho le idee molto piu´chiare!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)