Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dissipatore...vuoi vedere che non ho capito niente?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dissipatore...vuoi vedere che non ho capito niente?

Ragazzi stamattina in palestra ho avuto una discussione con una persona...parlavamo di hardware quando all'improvviso siamo andati sui dissipatori della CPU...bhè per farla in breve:

IO: "Il dissipatore della CPU ha quelle lamierine che assorbono il calore e LA VENTOLA BUTTA ARIA FRESCA SUL PROCESSORE, infatti io ho installato una ventolina sul pannello laterale con il tubo che va sul procio CHE BUTTA ARIA FRESCA PRESA DALL'ESTERNO SUL DISSIPATORE" (da considerare che ho il dissipatore originale intel)

LUI: "Ma che dici...il dissipatore ha quelle lamierine che assorbono il calore ma LA VENTOLA NON BUTTA ARIA SUL PROCESSORE, AL CONTRARIO BUTTA ARIA FUORI..CIOè DAL PROCIO VERSO L'ESTERNO...ad hai anche sbagliato a mettere la ventolina laterale poichè dovevi installarla che PRENDE ARIA DALL'INTERNO (DAL PROCIO) E LA BUTTA VERSO L'ESTERNO" (da considerare che io ho la ventolina posteriore che butta aria all'esterno e l'enermax con la ventola sotto"

Io gli ho detto che non è vero che si sbaglia...ma lui nisisteva fino quasi a farmi venire dei dubbi...allora a voi la sentenza, chi ha ragione?
    Asus P5N32 Sli De Luxe P4 Prescott H.T. 3,4 Ghz FSB 800 2*512 Corsair 533 Mhz 2*512 kingstone 533 Mhz ATI X1950 pro 512ddr3 Enermax 600w Lettore DVD Pioneer Masterizzatore DVD Nec HD Sata maxtor 160 Gb HD Maxtor ide 60Gb Ventola anteriore-posteriore-laterale con tubo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la prima che hai detto, hai ragione tu la ventola butta aria sul dissipatore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed anche la ventola laterale immette aria verso l'interno del case. Tu sei nel giusto.

Diciamo che il tuo amico non ha un Prescott, altrimenti si accorgerebbe piu' facilmente dell'errore. Se ha un procio che non scalda comunque e' probabile che per lui non faccia davvero differenza.

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai pienamente ragione tu,la ventolina spinge l'aria fresca sul dissi...l'aria riscaldata esce lateralmente al dissi!
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci vorrebbe un dissi particolare per fare come dice lui...

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah grazie per il sollievo...non mi interessava tanto il fatto di chi sia la ragione...più che altro avevo paura che dopo tanti anni con la testa nei computer non avevo capito una mazza

Hehehe...domani in palestra oltre che sul piano fisico lo straccio anche sule conoscenze informatiche..grazie
    Asus P5N32 Sli De Luxe P4 Prescott H.T. 3,4 Ghz FSB 800 2*512 Corsair 533 Mhz 2*512 kingstone 533 Mhz ATI X1950 pro 512ddr3 Enermax 600w Lettore DVD Pioneer Masterizzatore DVD Nec HD Sata maxtor 160 Gb HD Maxtor ide 60Gb Ventola anteriore-posteriore-laterale con tubo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Prophet
    Ah grazie per il sollievo...non mi interessava tanto il fatto di chi sia la ragione...più che altro avevo paura che dopo tanti anni con la testa nei computer non avevo capito una mazza

Hehehe...domani in palestra oltre che sul piano fisico lo straccio anche sule conoscenze informatiche..grazie
    forse questo amico tuo si è confuso con il case,ke deve buttare aria all'esterno cmq nn sn mod ma ti consiglio di correggere la sign,max 3 righe a 1024 ciauz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Overclocker scusami ma che vuol dire "correggere la sign,max 3 righe a 1024"?.....

Scusa ma non ho capito neanke una parola

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi stamattina in palestra ho avuto una discussione con una persona...parlavamo di hardware quando all'improvviso siamo andati sui dissipatori della CPU...bhè per farla in breve:

IO: "Il dissipatore della CPU ha quelle lamierine che assorbono il calore e LA VENTOLA BUTTA ARIA FRESCA SUL PROCESSORE, infatti io ho installato una ventolina sul pannello laterale con il tubo che va sul procio CHE BUTTA ARIA FRESCA PRESA DALL'ESTERNO SUL DISSIPATORE" (da considerare che ho il dissipatore originale intel)

LUI: "Ma che dici...il dissipatore ha quelle lamierine che assorbono il calore ma LA VENTOLA NON BUTTA ARIA SUL PROCESSORE, AL CONTRARIO BUTTA ARIA FUORI..CIOè DAL PROCIO VERSO L'ESTERNO...ad hai anche sbagliato a mettere la ventolina laterale poichè dovevi installarla che PRENDE ARIA DALL'INTERNO (DAL PROCIO) E LA BUTTA VERSO L'ESTERNO" (da considerare che io ho la ventolina posteriore che butta aria all'esterno e l'enermax con la ventola sotto"

Io gli ho detto che non è vero che si sbaglia...ma lui nisisteva fino quasi a farmi venire dei dubbi...allora a voi la sentenza, chi ha ragione?
    +
    Il tuo amico ha uno strano concetto di "dissipatore"....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drock
    +
    Il tuo amico ha uno strano concetto di "dissipatore"....
    ..forse gli piace tenere le cose al calduccio..
    "Pensa se ci avessi provato!!!"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jajuka83
    ..forse gli piace tenere le cose al calduccio..
    Basta che l' amico prohet! gli dica che nn e cosi altrimenti si troverà con un prescott fuso... se ne prenderà uno (ipoteticamente)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Overclocker scusami ma che vuol dire "correggere la sign,max 3 righe a 1024"?.....

Scusa ma non ho capito neanke una parola
    Che la firma deve essere massimo 3 righe alla grandezza normale (non caratteri cubitali...

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)