Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pinnacle PCTV Stereo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pinnacle PCTV Stereo

Salve a tutti ho comperato una scheda di acquisizione video pinnacle pctv stereo per poter passare i classici VHS in DVD.
    Volevo sapere come si collegano i cai per poter eseguire il tutto???
    Ho una scheda audio Audigy 2zs e nonoso più cosa fare Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anke io ho la stessa scheda di acquisizione va piuttosto bene anke se qualche volta mi ha dato dei problemi...soprattutto con l'audio (realtek ac97).Cmq dato io ho collegato output audio della scheda si trova nella parte finale della scheda con un collettore a 4 pin mi sembra sulla scheda madre ( dato che la mia scheda audio è integrata ).. prova a vedere se sulla tua scheda audio c'è un collettore con la scritta audioin piccolo..spero di esserti stato utile non sono un esperto ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao

ti anticipo subito che se il tuo obbiettivo è quello di trasformare le VHS in DVD non hai fatto una scelta mirata acquistando la pctv...
    la pctv prima di tutto è una scheda TV cioè che ti permette di vedere la tv sul pc...è chiaro che permetta anche un minimo di acquisizione..
    per cui la scelta che hai fatto non è del tutto errata ma avresti potuto acquistare un prodotto più adatto...
    sul sito della pinnacle per esempio avresti potuto trovare info sulla linea Dazzle creata appositamente per esigenze come la tua..

http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...o/Dazzle/?dz=1

tutto questo chiaramente, ormai a solo titolo informativo..

passiamo al dunque...

la pctv stereo è fornita di connessioni supervideo e composito

quella che fornisce maggiore qualità è la connessione supervideo...che infatti ti consiglio...
    ora però, poichè il supervideo non trasporta il segnale audio,devi necessariamente utilizzare un/l'ingresso audio della tua scheda Audigy 2zs ...

che poi andrai ad impostare nel software che userai per effettuare l'acquisizione(immagino userai quello fornito con la pctv) nella schermata in figura:

alla voce ingresso registrazione audio...

se hai altri dubbi o problemi chiedi pure

ciao
    "Non discutere mai con un idiot a...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

intanto grazie mille per la risp....
    la pinnacle quando l'ho comprata nn sapevo che esatte funzioni avesse io avevo chiesto una scheda di acquisizione video e mi ha installato questa!!!!! vabbè l'importante è che ci possa riuscire !!!!!
    spero.....
    cmq io sto usando Showbiz DVD2 Conosci????
    sai niente per sto programma?????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giegoz
    intanto grazie mille per la risp....
    la pinnacle quando l'ho comprata nn sapevo che esatte funzioni avesse io avevo chiesto una scheda di acquisizione video e mi ha installato questa!!!!! vabbè l'importante è che ci possa riuscire !!!!!
    spero.....
    cmq io sto usando Showbiz DVD2 Conosci????
    sai niente per sto programma?????
    mmm ad essere sincero no..ma noto con dispiacere che non c'è praticamente materiale su questo software in rete...(ho dato un'occhiata veloce)
    comunque le impostazioni generalmente son sempre le solite,tutto sta nel conoscere i vari menù del software...se ti ci trovi bene puoi continuare ad usare quello..
    "Non discutere mai con un idiot a...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq come devo collegarli i cavi???
    dal videoregistratore parte la presa "scard" che si divide in6 cavi 3per l'entrata 3 per l'uscita posiziono il video (uscita) nella scheda pinnacle e l'audio????
    la presa sul videoregistratore è dotata di un selettore per l'entrata o uscita iol'ho impostata su uscita.
    Cmq come collego l'audio???
    I due cavi audio tramite un sdoppiatore fornitomi da creative li unisco in un sol jack.
    allora metto l'audio in linea in antrata della scheda audio poi uso l'uscita digitale per tornare alla pinnacle. può andare????
    La presa supervideo che credo sia indcata con S-VIDEO non mi consente la visualizzazione dei colori

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giegoz
    cmq come devo collegarli i cavi???
    dal videoregistratore parte la presa "scard" che si divide in6 cavi 3per l'entrata 3 per l'uscita posiziono il video (uscita) nella scheda pinnacle e l'audio????
    la presa sul videoregistratore è dotata di un selettore per l'entrata o uscita iol'ho impostata su uscita.
    Cmq come collego l'audio???
    I due cavi audio tramite un sdoppiatore fornitomi da creative li unisco in un sol jack.
    allora metto l'audio in linea in antrata della scheda audio poi uso l'uscita digitale per tornare alla pinnacle. può andare????
    La presa supervideo che credo sia indcata con S-VIDEO non mi consente la visualizzazione dei colori
    mmmm forse non mi sono spiegato benissimo..

dal videoregistratore hai solo la scart?non hai una connessione supervideo?
    per capire qual'è l'uscita svideo guarda qui

se hai l'uscita supervideo ,con un cavo svideo,colleghi questa direttamente alla pctv..e per il video saresti eventualmente apposto....

per quanto riguarda l'audio invece che uscite hai dal vhs? e che cavi?immagino tu abbia quegli spinotti rca rossi e bianchi..in teoria son solo questi due che ti servono...
    avresti bisogno di un cavo come questo

cioè da rca a stereo..in modo da poterti collegare gli rca nelle prese Audio output del videoreg. e lo spinottino nella "line in" della scheda audigy...(se invece hai le prese rca nella audigy puoi collegartici direttamente con dei cavi rca classici)
    il passaggio che intendi fare tu dalla audigy alla scheda di acquisizione non serve...perchè dal software che userai per effettuare l'acquisizione potrai selezionare la sorgente audio di registrazione e cioè la line in della tua audigy...
    son riuscito a farmi capire meglio?

nel caso chiedi pure senza problemi..

ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai un indirizzo su messenger?? che ti mando anche le foto di come sono messo (sistema)

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)