Vi spiego il mio problema rapidamente, sono a lavoro e non posso dilungarmi.
Ieri, in uno dei pochi momenti della settimana in cui riesco ad usare il pc, stavo girando su internet e scaricavo un po' di roba da emule.
Dopo alcune ore, mi è venuto in mente di spostare un po' di roba dalla cartella Incoming al secondo Hard disk. Dopo vari spostamenti, il pc si blocca, provo ad aspettare ma nulla e allora resetto.
Il PC si riavvia e riinizio a spostare da un HD ad un altro, e questa volta si blocca quasi subito.
Resetto e aspetto di rientrare sul S.O. ma Windows non si avvia, resta sulla schermata nera con scritto Windows e le barrette gialle che scorrono.
Provo e riprovo, anche con F8 e modalità provvisoria e anche con il punto di ripristino, ma niente.
Provo a inserire il recovery disk, ma non mi entra nemmeno sulla finestra delle partizioni, si blocca mentre cerca di fare lo scan disk.
Noto che in tutti questi casi, che la lucetta del HD, si accende per un po', ma poi smette e non sento nemmeno girare l'HD.
ATROCE DUBBIO, forse ho fuso un pezzo, magari proprio l'HD.
Spengo il PC demoralizzato, e anche perchè ormai è sera, sono stanco e mi devo alzare presto.
Stamani il PC si è acceso normalmente senza problemi!
Surriscaldamento? Di cosa? Soluzione? Ventole/a insufficenti o non funzionanti? Cosa posso Fare???
Se volete la configurazione del mio PC è questa:
- COOLER MASTER CenturionT01 Alumin.Front Mid..
- COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <..
- 2x CHIEFTEC CaseCooler Fan (8X8)
- ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI..
- AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
- 2x Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200)
- SEAGATE Barracuda 160GB SATA2 8MB
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB nero
- SAPPHIRE ATI X1800XT AVIVO 256M GDDR3 VIVO ..
- LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE Black
- PIONEER DVR111D DVD±RW Black
- LOGITECH Media Keyboard Black
- NGS Evo Pro Powered Mouse Optical USB
- PHILIPS 170S6FS 17"
a tutto questo ho aggiunto anche un 2° HD da 250giga
2x significa che ne ho 2 di quei pezzi.
GRAZIE MILLE

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

- Motheboard ASUS P5B Premium Vista Edition
- Ram 2gb
- Hard disk 160gb SATA 10000RPM + 200gb SATA2 + 300 SATA2
- Scheda video Nvidia 8800GTS 320mb
- Scheda audio Creative Audigy 2zs Platinum Pro - Monitor ACER 19'.

che spara direttamente dentro di qualche grado abbassi le temperature, ma non è una soluzione molto ortodossa...