Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prima accensione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Prima accensione

Ciao a tutti.. ho un grosso problema... ho appena finito di montare il nuovo pc... tutto alimentato... attaco la corrente, ma... si accende tutto, il problema ke nn posso fare nulla.... ho provato a installare windows, ma senza successo, in poche parole parte il cd fa le su everifiche e quando deve installare il so mi dice ke nn c'e nessun Hard disk... cosa nn vera dato ke a computer acceso mi riconiosce l Hd... cosa faccio? un altra cosa... ho notatop ke prima ke appare la prima schermata ci metto un po di secondi e poi mi lascia per un decimo di secondo la scheramta relativa alle varie periferiche collegate, e passa ad un altra dove si vede quanti e quale HD sata sono installati....
    avete qualche suggerimento? dimenticavo, sembra ke il bios nn esista... quando premo canc nn mi fa entrare

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Toby
    Visitatore

Predefinito

Puoi postare la tua configurazione....??
    Non siamo indovini...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate... ho risolto, sono entrato nel bios con f2 ho cambiato qualche impostazione e tutto e andato per il meglio... l unico problema ke mi e rimasto e ke ne il bios e ne windows mi riconosce il mast dvd... eppure l alimentazione c'e, infatti la spia si accende e inoltre io posso aprire e chiudere il carello quando voglio anche il cavo ide e inserito....

la mia configurazione e:
    AMD64 3500+
    ASrock 939sli-esata2
    ati x800xl 256mb Msi
    HD 200GB SATA2 Maxtor
    2X512Mb dual channel twinmos
    mast DVD DL LG (collegato come primary master)
    Lett CD LG (collegato come primary slave)
    Mast CD (nn ancora collegato per mancanza di fascette)

secondo voi come mai nn mi riconosce il mast dvd?

Toby
    Visitatore

Predefinito

Provato a collegarlo sul canale secondario IDE..??

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova a lasciare solo il mast dvd in primario master, domanda...hai già installato con quel cd su quel mast dvd?
    prova ad utilizzare il lettore cd lg da solo.
    mi erano capitati anche a me di sti problemi...ho risolto in questo modo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai installato i drivere sata durante l'installazione di win xp????????????????
    Intel CORE 2 DUO E6420@3.2GHz - ZALMAN 9700 LED - 2*1GB GEIL ULTRA PC2-6400 - ASUS P5E - GIGABYTE RADEON HD4850 512MB - ALI TAGAN EASYCON 580W - IIYAMA E2403WS - 2*250GB SEAGATE BARRACUDA 7200.10

Toby
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drago888
    scusate... ho risolto............. l unico problema ke mi e rimasto e ke ne il bios e ne windows mi riconosce il mast dvd... eppure l alimentazione c'e, infatti la spia si accende e inoltre io posso aprire e chiudere il carello quando voglio anche il cavo ide e inserito....

Citazione Originariamente Scritto da ErriK89
    hai installato i drivere sata durante l'installazione di win xp????????????????

I driver Sata per il masterizzatore DVD...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I driver Sata sulle mobo nuove non servono nemmeno più per installare XP ... servono esclusivamente per installare il RAID ... o i SATA 2
    Forse è anche meglio settare nel BIOS da che HD fare il Boot o meglio abilitare il controllar relativo ...
    Di sicuro non c' entrano per nulla con il DVD che è un IDE ...
    Potrebbe esserci il DVD difettoso ....
    Controlla nel BIOS se il DVD ti viene riconosciuto ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e quello il problema, il bios non me lo riconosce... mi riconosce solo il lettore cd, o provato a scollegare il masterizzatore dvd e poi a collegare il masterizzatore cd ma neanche quello il bios lo vede... non so ke fare.... il masterizzatore dvd e nuovo, mai usato prima.. se io cambio canale e lo metto in ide2, cosa succede? perdo in prestazione? bisogna cmq vedere se li va....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e quello il problema, il bios non me lo riconosce... mi riconosce solo il lettore cd, o provato a scollegare il masterizzatore dvd e poi a collegare il masterizzatore cd ma neanche quello il bios lo vede... non so ke fare.... il masterizzatore dvd e nuovo, mai usato prima.. se io cambio canale e lo metto in ide2, cosa succede? perdo in prestazione? bisogna cmq vedere se li va....
    provato da solo ... ???
    Controllato che sia lui che il lettore non siano impostati entrambi come "master" ( o entrambe come slave ) ...
    puoi provarlo benissimo da solo sia sulla prima che la seconda porta Ide ...
    Per collegarlo hai usato il cavo UDMA ... quello da 80 pin ... ?
    Se non hai fatto qualcuno degli errori che ti ho indicato ed il BIOS non lo vede ... e un caso, non raro, di "nuovo" guasto ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dovrebbero essere collegati entrambi come master, hanno il jumper al fondo... ora provo a collegare solo il masterizzatore e vedo.. cmq ho usato il cavo ide da 80 pin... tuttto da solo... ho notato altre due cose... da bios le ram le vede come ddr333 ma invece sono ddr400 come mai? un altra cosa, per far partire windows ho dovuto impostare come boot device l HD e normale? lo chiedo perche mi sembra (nn vorrei dire una caxxata) che nel mio vecchio pc nn fosse impostato come boot device....

Mi scuso, ma non era ben inserito il cavo... ora riconosce tutto senza problemi..

pero mi rimangono i dubbi sulle ram e sul boot device.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da me il boot va in sequenza...nel senso...in fila di prioritâ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dovrebbero essere collegati entrambi come master, hanno il jumper al fondo... ora provo a collegare solo il masterizzatore e vedo.. cmq ho usato il cavo ide da 80 pin... tuttto da solo... ho notato altre due cose... da bios le ram le vede come ddr333 ma invece sono ddr400 come mai? un altra cosa, per far partire windows ho dovuto impostare come boot device l HD e normale? lo chiedo perche mi sembra (nn vorrei dire una caxxata) che nel mio vecchio pc nn fosse impostato come boot device....

Mi scuso, ma non era ben inserito il cavo... ora riconosce tutto senza problemi..

pero mi rimangono i dubbi sulle ram e sul boot device.
    Per le Ram basta che le togli da "Auto" e la imposti a "200" ...
    Per il Boot hai semplicemente impostato l' unica unità in cui è installato il sistema operativo ...
    Per poter fare il Boot con il SATA 2 devi abilitare da Bios il relativo controller, devi impostarlo nel Boot e quando installi Window devi premere "F6" e fornire i drivers Sata 2 al momento in cui te li richiede ...
    I controllers Sata 2 hanno bisogno della stessa procedura che si usa per installare il sistema operativo su un RAID ...
    Se ti stampi i manuali presenti nel disco che ti hanno dato con la mobo ci sono tutte le informazioni necessarie ....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho gia installato windows, posso lo stesso installare i driver sata2, anche se credo di averlo gia fatto dopo aver installato windows dal cd della scheda madre... come faccio a verificare se gli ho installati?
    cmq per la ram ho fatto come avevi detto da bios ho messo ddr400

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)