Il mio PC dopo oltre un anno di funzionamento impeccabile ha cominciato a dare i numeri!
Fra l'altro ha subito 2-3 interruzioni di corrente di rete e sicuramente non gli hanno fatto bene...
Athlon 64 3000+ su Asus K8SE, ram 2 x 1GB, Windows XP sp2.
Dopo una interruzione di corrente non si accendeva più. Faceva per partire ma si spegne subito. Allora dovevo scollegare il cavo di rete per qualche secondo e ricollegarlo. Dopo 2-3 tentativi in genere riparte.
Poi a volte ricevo il messaggio "overclocking failed" (il sistema non è overclockato).
Poi mi diceva che non trovava il BIOS e non vedeva l'HD collegato su Promise. BIOS recuperato da Asus e flashato. Ok.
Devono essersi danneggiate anche le WMI (finestra "windows cannot display the properties... WMI might be corrupted"). Sistemate.
Il collegamento ADSL spesso si interrompe in modo random. A volte si pianta proprio (cliccando per aprire la finestra di stato, appare per un istante e poi scompare. A quel punto devo chiudere e riavviare Windows).
Il resto sembra funzionare...
Ho provato a reinstallare XP ma le cose non sono migliorate e sono ritornato alla configurazione precedente.
Recentemente un paio di volte all'avvio ho ricevuto il messaggio "recupero dal registro di sistema - ... copia sostitutiva o da un file registro".
Memtest-86 v3.2 ha effettuato tre test rilevando un solo errore al #6 e due passaggi ok.
Probabilmente qualcosa nel sistema si è danneggiato, ma non riesco a capire cosa. Alimentazione? Scheda madre? O piuttosto qualcosa in Windows?
Qualsiasi suggerimento è benvenuto...
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Empire PS-2120D 102W 
prossimo acquisto : Asus Xonar DX o superiore

.png)