Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: AIUTO config PC migliore

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy AIUTO config PC migliore

Ciao a tutti ragazzi,
    sto comperando un nuovo PC...
    per ora i miei punti fermi sono:

- Intel E6600 (in arrivo)
    - Scheda Video XFXGeForce 7900 256Mb (già in mio possesso)
    - 2GB TWIN OCZ XTC edition 800Mhz (già in mio possesso)
    - Audio Audigy 4 (già in mio possesso)
    - 2 WD 36Gb ca. 10000Rpm (da montare in RAID)
    - Scheda madre ?????? 1°Problema (anche se non è consigliatissimo ne vorrei una che avesse oltre che il supporto RAID anche lo SLI visto che già ho la video che voglio mantenere! Vorrei cmq una scheda di nuova generazione che mi duri un pò)
    - Alimentatore ????? 2°Problema (credevo circa 550W/600 ma non so quale sia il migliore per qualità/prezzo)
    - Case Thermaltake Soprano

In conclusione i pezzi che devo scegliere sono la scheda madre (budget: 200 euro o qlc in più se ne vale veramente la pena), l'alimentatore ed eventualmente anche il case se sulla cifra di 100 ca. c'è di meglio.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate...ho fatto qlc di male ? come mai nessuno mi ascolta?
    Please help me!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MObo se vuoi lo sli per forza un 975x e visto che ci sei la asus p5w dh deluxe 225 euro circa
    case nn prendere il soprano molto meglio l armor jr per lo smaltimento del calore 105 euro
    ali tagan 580W u15 easycon tutte lo consigliano come il miglior rapporto prezzo-prestazioni 118 euro
    Chao
    Armor+,
    HX1000
    ,920@4Ghz on Eclipse,Rampage2 Extreme,6GB G.Skill 2000,SSD OCZ Summit 120GB+1.5TB Seagate,NZXT Sentry LX,GTX285,Nec7240S,T7900,Yiiama 26",Logitech G9,G19,G27&G35,Force3D pro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefgraf2
    MObo se vuoi lo sli per forza un 975x e visto che ci sei la asus p5w dh deluxe 225 euro circa
    case nn prendere il soprano molto meglio l armor jr per lo smaltimento del calore 105 euro
    ali tagan 580W u15 easycon tutte lo consigliano come il miglior rapporto prezzo-prestazioni 118 euro
    Chao

quoto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai quello ke ha detto Stefgraf e stai apposto, l'unica cosa: se vuoi il supporto all'SLI devi prendere le mobo con chipset NForce 590SLI intel edition. Sono chipset scadenti in quanto a overclock, quindi lascia perdere l'SLI(è preferibile una singola VGA + potente) e prenditi una Gigabyte P965 Ds-4 ke ha il nuovissimo chipset P965 con southbridge ICH8R....

Poi se proprio senti il bisogno dell'SLI c'è qualke modo per mettere due skede su quella mobo visto ke ha du slot PCI-e 16X
    My records with 8800GTS 320Mb:3d Mark 2003:43.625 - 3d Mark 2005: 21.569 - 3d Mark 2006:13.432
    la postazione:
    http://www.youtube.com/watch?v=CknEpGai1Tk

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beato chi puo fare lo sli che secondo me ha senso solo con processori supercazzutti altrimenti a risoluzioni piu basse di 1600*1200 e senza i filtri attivati nn hai nessun vantaggio tale da giustificare la spesa.poi ci vuole un bel monitor...per non parlare dell ali e del raffreddamento nel case e del dineros che bisogna sborsare!!
    Meglio una bella ati x1900xt o una x1950xt allora si che si viaggia
    MAh!!
    Armor+,
    HX1000
    ,920@4Ghz on Eclipse,Rampage2 Extreme,6GB G.Skill 2000,SSD OCZ Summit 120GB+1.5TB Seagate,NZXT Sentry LX,GTX285,Nec7240S,T7900,Yiiama 26",Logitech G9,G19,G27&G35,Force3D pro

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille a tutti!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a proposito di SLI LA GIGABYTE DS4 visto che ha due slot pcie, ci si possono mettere due x1900xt?
    un'altra cosa, un sistema crossfire(scheda madre cfr, e due ati in crossfire) e migliore di una normale scheda madre (che supporta sli) con due schede in sli?
    cioe nel senso che il crossfire è semplicemente la risposta di ati allo sli oppure un sistema tutto crossfire è piu performante?
    aveste capitu?

MAh!! (ps:e dove si va?)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la giga ds4 fa solo sli ma con gli hac driver e uno slot se nn sbaglio a 4x,quindi potresti solo fare lo sli ma con hacdriver...

p.s. io ti do un consiglio lascia perdere lo sli e fatti una bella vga potente,poi dipende se a te serve lo sli o crossfire...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Super_Pecos
    a proposito di SLI LA GIGABYTE DS4 visto che ha due slot pcie, ci si possono mettere due x1900xt?
    un'altra cosa, un sistema crossfire(scheda madre cfr, e due ati in crossfire) e migliore di una normale scheda madre (che supporta sli) con due schede in sli?
    cioe nel senso che il crossfire è semplicemente la risposta di ati allo sli oppure un sistema tutto crossfire è piu performante?
    aveste capitu?

MAh!! (ps:e dove si va?)
    no non puoi farlo il crossfire, anche perchè il secondo slot va a 4x e castrerebbe parecchio la seconda scheda video.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludus
    no non puoi farlo il crossfire, anche perchè il secondo slot va a 4x e castrerebbe parecchio la seconda scheda video.
    giusto,anche questo sommato al post mio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lasciando perdere il mio pc,
    per esempio, se una buona scheda che supporta crossfire tipo una Intel D975XBX Bad Axe ha gia una x1900xtx, aggiungendoci una x1900 cf master, di quanto aumentano le prestazioni?e ho sentito che avendoci tre slot pcie,due sono per il cross e uno per la fisica... che è la fisica?

anche per le nvidia se si vogliono mettere in sli vale la regola che ci deve essere una master, oppure esempio 2 xfx 7950gt xt messe insieme funzionerebbero? e anche in questo caso di quanto aumenterebbero le prestazioni?

ora scusate le troppe domande ma devo saperlo, quindi vi chiedo l'ultima cosa, è piu potente(per potente intendo ad esempio chi ottiene un punteggio piu alto per esempio al 3dmark 06) una scheda video di fascia alta, tipo 7950gx2 1gb (si chiama cosi mi sembra)
    o due di fascia medio-alta messe in sli, tipo 2 7950gt 512?o in crossfire x1900xt e x1900cf master?

se mi rispondete almeno a 3 domande mi riterro soddisfatto grazie (vi evidenzio le piu importanti) ) be diciamo che sono un po tutte importanti...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le prestazioni in entrambi i casi possono aumentare di quasi il doppio,per renderizzare la fisica esistono gia' delle schede (ageia physx) dedicate.lo sli di nvidia non richiede una scheda master ma richiede solo che le 2 schede siano perfettamente identiche anche se di marche differenti.la 7950gx2 non e' paragonabile a 2 7950gt in sli oppure a 2 x1900xt in crossfire!la suddetta scheda e' stata concepita per far funzionare insieme 2 processori grafici collegati in parallelo tra di loro e permette anche di fare il quad-sli con quattro processori grafici insieme.

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060620

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)