Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto! il pc fallisce l'avvio di windows e si riavvia da solo

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aiuto! il pc fallisce l'avvio di windows e si riavvia da solo

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo sapere se qlkuno poteva aiutarmi a risolvere un problema che ho ormai da molto tempo:
    ogni tanto ma ormai sempre piu spesso il pc durante il caricamento di windows
    xp si riavvia e mi dice avvio falitto, con il menu delle cose da fare, modalità provvisoria ecc.

il tutto si risolve di solito lanciandolo una volta in modalità provvisoria e poi riavviandosi va normalmente.
    questo forse dipende dal fatto ke una volta tentai l'overclocking ma adesso nn l'ho piu, nel bios almeno risulta nn overclokkato anke se ogni tanto dice all'avvio overclocking failed ma come mai???
    cmq sia qst problema si manifesta sempre piu spesso e poi di solito lo formatto e il problema per qlk periodo scompare per poi ripresentarsi quindi nn è un prob software o è legato alle impostazioni del bios? grazie per le risposte

il mio pc monta un processore intel 3ghz ram 776 mega ddr333, scheda video ahimè! ge force4 mx440 matherboardo asus p4p800-x 2 hard disk maxtor da 40 e 160 giga e un masterizzatore dvd benq grazie ciao!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazyrocker
    ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo sapere se qlkuno poteva aiutarmi a risolvere un problema che ho ormai da molto tempo:
    ogni tanto ma ormai sempre piu spesso il pc durante il caricamento di windows
    xp si riavvia e mi dice avvio falitto, con il menu delle cose da fare, modalità provvisoria ecc.

il tutto si risolve di solito lanciandolo una volta in modalità provvisoria e poi riavviandosi va normalmente.
    questo forse dipende dal fatto ke una volta tentai l'overclocking ma adesso nn l'ho piu, nel bios almeno risulta nn overclokkato anke se ogni tanto dice all'avvio overclocking failed ma come mai???
    cmq sia qst problema si manifesta sempre piu spesso e poi di solito lo formatto e il problema per qlk periodo scompare per poi ripresentarsi quindi nn è un prob software o è legato alle impostazioni del bios? grazie per le risposte

il mio pc monta un processore intel 3ghz ram 776 mega ddr333, scheda video ahimè! ge force4 mx440 matherboardo asus p4p800-x 2 hard disk maxtor da 40 e 160 giga e un masterizzatore dvd benq grazie ciao!
    non credo centri molto il bios ma per essere sicuri entra nel bios vai nella sezione exit e fai load setup default e salva.

prova a fare un test alle ram con memtest. inoltre le ram sono uguali o diverse? tutti e due da 333 o una da 333 e l'altra da 400 o 266? spesso se sono diverse danno problemi.
    prova a scaricare da internet gli ultimi driver per scheda madre e scheda video e installali ricordati prima di cancellare quelli che hai.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le ram sono diverse una da 512 mega ddr 433 e una da 256 ddr333 dici ke dovrei levare quella 333 da 256?
    e poi per qnt riguarda il bios l'ho gia settati i valori ma niente
    grazie per la risposta cmq!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazyrocker
    le ram sono diverse una da 512 mega ddr 433 e una da 256 ddr333 dici ke dovrei levare quella 333 da 256?
    e poi per qnt riguarda il bios l'ho gia settati i valori ma niente
    grazie per la risposta cmq!
    hai provato a fare il memtest, i driver ke hai sono gli ultimi?

io avevo un problema simile al tuo il compu si accendeva compariva la schermata blu di windows xp poi le icone e lo sfondo e in nemmeno 3 sec si riavviava. il problema era il driver della sk video ho risolto passando a un driver precedente

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i driver si sono aggiornati ma in effetti durante il mem test si blocca e devo riavviare manualemente per riavviare il pc, è la chiara causa che dipende dalla diversa velocità delle ram?

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)