Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Abilitare e attivare correttamente Cool & Quiet AMD

Bannato
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Abilitare e attivare correttamente Cool & Quiet AMD

scusate io ho abilitato il CoolQuiet dal bios e ho installato il driver per esso, o almeno credo sia quello, come faccio a verificare se ce l'ho attivo o no ?

quando è in stato di inattività per mezza giornata la temp è sempre la stessa di quella in idle.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gia' anchio vorrei sapere qualkosa in + su questo "CoolQuiet" ... e poi perche' se si OCca bisogna disattivarlo ?
    Intel Core i7 920 2.66GHz + Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366 + ATI Sapphire HD4870 1GB + RAM Corsair XMS3 6 Gb ddr3 3x2Gb + Logitech X-540 5.1 + Ali Corsair VX550W + LCD IIyama 26" ProLite E2607WS

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora

Dopo aver abilitato il Cool‘n’Quiet alla rispettiva voce nel Bios e riavviate Windows. Installate l'utility AMD Cool'n'Quiet / PowerNow! Dashboard. Successivamente occorre andare a modificare le opzioni del risparmio energetico di Windows. Procedete da Pannello di controllo -> Schermo -> Screen saver -> Alimentazione -> Combinazioni risparmio energia e qui dobbiamo selezionate Gestione minima risparmio energia invece di quella Casa/Ufficio.

Il Cool‘n’Quiet fa ottenere vantaggi legati ad un minore consumo energetico e ad una minore rumorosità media del sistema in quanto la velocità delle ventole potrà essere automaticamente ridotta vista la minore dissipazione di calore.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Allora

Dopo aver abilitato il Cool‘n’Quiet alla rispettiva voce nel Bios e riavviate Windows. Installate l'utility AMD Cool'n'Quiet / PowerNow! Dashboard. Successivamente occorre andare a modificare le opzioni del risparmio energetico di Windows. Procedete da Pannello di controllo -> Schermo -> Screen saver -> Alimentazione -> Combinazioni risparmio energia e qui dobbiamo selezionate Gestione minima risparmio energia invece di quella Casa/Ufficio.

Il Cool‘n’Quiet fa ottenere vantaggi legati ad un minore consumo energetico e ad una minore rumorosità media del sistema in quanto la velocità delle ventole potrà essere automaticamente ridotta vista la minore dissipazione di calore.
    e quella voce che diceva che se si OCca bisogna disabilitare il coolquiet ? perche ? ...... o non e' vero ?
    Intel Core i7 920 2.66GHz + Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366 + ATI Sapphire HD4870 1GB + RAM Corsair XMS3 6 Gb ddr3 3x2Gb + Logitech X-540 5.1 + Ali Corsair VX550W + LCD IIyama 26" ProLite E2607WS

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare strano , a rigor di logica mi sembra meglio lasciare il cool & quiet attivato anche con OC, io lo tengo abilitato mi mantiene basse le temperature fino a quando non lavora il procio. potrebbe (ma non lo so ' ) dare problemi ,forse , di stabilita' con Oc piuttosto spinti, ma non saprei

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ViSK
    e quella voce che diceva che se si OCca bisogna disabilitare il coolquiet ? perche ? ...... o non e' vero ?

ciao bhe il Cool Quiet con l'overclock non è il massimo..anche perchè se fai un paio di test con il Cool Quiet e senza vedrai che avrai un risultato differente..

questo perchè il Cool Quiet si abbassa e si alza continuamente e la cpu quando ha un carico non è mai alla frequenza massima ,quindi rispondendo con leggeri ritardi...

se provi con cpubench03 e altri programmi vedi subito..

per abbassare la frequenza a mio parere è meglio farlo manualmente con alcune utiliti amd che permettono di abbassare il moltiplicatore cosi la frequenza anche se è un po + bassa resta sempre stabile a differenza del Cool Quiet che abbassa e alza continuamente la cpu per ogni % di carico..
    ma cmq questo è un mio parere personale,in alcune schede si puo anche regolare e questo è gia una cosa + utile,ma in automatico non so fino a che punto convenga visto che se fai l'overclock cerchi prestazioni + alte..

il motivo che scrivono di disattiarlo quando si fà l'overclock sinceramente non saprei,,,

ciao
    - STEAM:angelbadxitaly

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Dopo aver abilitato il Cool‘n’Quiet alla rispettiva voce nel Bios e riavviate Windows.
    Forse non ho guardato bene , ma in quale settore del BIOS si trova?
    WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)