Anche a me fa così, non mi fa selezionare.
Ma hai riabilitato lo speedstep da bios? Se non mi ricordo male quando avevo aggiornato il bios mi aveva messo su disable lo speed step.
Inoltre metti i settaggi del pc per il consumo energetico su Laptop
Forse il problema del processore sempre al massimo sta li... per i consumi a cosa serve? Inoltre ho visto che mi imposta di disattivare i dischi rigidi il monitor e lo standby dopo pochissimo tempo di inutilizzo
Edit: Avevi ragione, lo speedstep era off... ma questo influenza i giochi e le applicazioni? Ad esempio se ho lo speed attivato qualche gioco potrebbe andare più lento?
Infatti se lasci aperto cpu z e fai girare in finestra per esempio una demo di una scheda video noterai che il chip passa da solo a 2400 MhzOriginariamente Scritto da jasim80
![]()
La CPU si adatta al carico di lavoro, puoi trovare "forse" qualche rallentamente quando sei sul punto di "cambio" ossia sei ad un livello di carico intermedio dove la cpu non sa se passare in full speed o restare in idle (ma è un caso raro). Con un gioco non ti capiterà mai tranquillo![]()
sante parole! il mio ad esempio gira normalmente a 1GHz, ma quando è richiesta più potenza, ad esempio mentre gioco o apro un programma o scrivo il SuperPI,passa a 1,83GHz semplicemente modificando il moltiplicatore. in questo modo hai un processore veloce e al tempo stesso parsimonioso nei consumi.Originariamente Scritto da jasim80
PS:in casa AMD l'equivalente dello speed step sarebbe il cool 'n quiet?
Regolamento del Forum | Sezione Musica
Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)
Ma in overclock lo speedstep funziona ancora?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto