Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc, dovuto molto probabilmente alla cpu

Allora il mio sistema è una Pentium 3 EB 1Ghz su una asus Cuv4x
Il problema è che mentre lavoro, specialmente durante qualcosa di impegnativo con più programmi attivi nello stesso tempo mi este una schermata blu che mi dice: "Your sistem Has healted please call your sistem vendor"

La cosa si risolve con un riavvio dal bottone reset, solo che prima era molto più frequente quando la scheda madre revgolava in automatico il Vcore, allora provai a metterlo a 1.75 ( come da specifiche del costruttore) e qui per qualche mese è andato, poi ha reincominciato e l'unica cosa per risolverlo è stata alzare da bios a 1.8V... ora ho dovuto metterlo a 1.85V o mentre lavoro si blocca con la solita schermata.

Mi viene il sospetto che il pc invecchiando rischieda + voltaggio per andare, me lo confermate o smentite, qualche idea?
Ha dimenticavo, ogni tanto ultimamente ( da qaundo ho messo 1.85V) mentre carica ogni tanto si vedono dei lampi neri in coincidenza del mouse.. non vorrei che fosse collegato i 2 problemi

Per risolvere non posso cambiare pezzi, pc o altro xchè non me lo permettono le finanze attuali