Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema scheda madre

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito problema scheda madre

ciao,
    ho appena montato una abit aw9d max, quindi ho tolto il processore dalla vecchia mobo e lo messo in questa, quello che volevo sapere è: non ho aggiunto pasta termica ho lasciato quella che c'era (ormai tutta squagliata) e il fatto è che adesso la temperatura, è molto elevata (circa 70 gradi), puo dipendere da questo fatto? e eventualmente se la dovessi aggiungere, quella che c'era prima con che la pulisco? posso pulire tranquillamente nella parte superiore della cpu? e quanta ce ne devo mette suppergiu?

poi adesso ho dovuto mettere dal bios load fail safe mode, perche senno mi bippa in continuazione (pero windows lo carica lo stesso) e una volta mi si è anche spento... a dire la verita un po bippa anche in questa modalita, pero almeno non si spegne e si zitta quasi subito. inoltre l'altro dubbio del motivo per cui fa questo mi è sorto quando ho letto che le ddr2 supportate sono quelle 667/800 io pero ho le 533... quindi non mi si dovrebbe avviare affatto o puo dare questo tipo di problemi funzionando lo stesso??

senno cosa puo essere??
    grazie
    Ultima modifica di Super_Pecos; 02-11-2006 alle 08:13

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

up

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Allora, per il problema temperatura, è molto probabile che la temperatura elevata sia dovuta alla pasta stesa male...smonta tutto, pulisci il dissipatore ed il procio con un panno umido con dell'alcool isopropilico (lo trovi in farmacia...), poi metti alcune "puntine" di pasta termoconduttiva e la stendi con una spatolina di plastica (io uso una vecchia carta telefonica)...devi formare un velo sottilissimo, che ricopre tutta la superfice del procio...per il problema del beep, dovresti prendere nota del tipo di beep e guardare nel manuale a cosa corrisponde...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok grazie oggi sistemero la pasta, il fatto del beep ho capito che è per via appunto della temperatura, pero ho notato questo, il voltaggio della cpu non rimane ad un valore fisso ma ogni tanto va da 1.20 a 1.21 a 1.36 e poi ritorna a 1.20, insomma varia in continuazione , è normale che non rimanga ad un valore fisso?? e anche se provo a fissarlo ad un valore sballa continuamente... perche??
    per quanto riguarda la ram da 533 c'entra qualcosa? grazie

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

i voltaggi è normale che oscillano, grazie alla tecnoliga speedstep intel se non usi il processore abbassa le frequenze e di conseguenza i voltaggi per assicurare maggior risparmio energetico e migliori temperature.. per le ram è uguale vanno bene le 533, o meglio se non sono citate nella lista di ram compatibili significa solo che abit non garantisce la compatibilita.. se tu le hai montate e fungono.. amen! certo che è uno spreco avere una mobo come la Aw9d max e delle ram da 533mhz... come mettere le ruote ricostruite su una ferrari!
    Sei incerto? Tieni aperto...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ottimo,tanto oggi mi dovrebbero arrivare queste
    Team Group 2Gb DDR2 PC2-6400 Team Xtreem Series (Micron 4-4-4-10)
    Dual Channel kit
    quindi al 90% è tutto un problema di pasta, che non fa dissipare bene.

ultima cosa giusto per sicurezza, il beep lo fa praticamente per 10 secondi dopo l'avvio, infatti appena caricato windows la temp è a 72 per poi scalare quasi subito fino a circa 60...la domanda è questa:
    è normale giusto che il pc appena acceso faccia lavorare molto la cpu facendola scaldare?

grazie a tutti e 2 per l'aiuto

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

no semplicemente che bios e software da windows rilevano temp diverse.. anche io su abit avevo una discrepanza di 5/7 gradi tra bios e software abit Guru. con quella scheda madre a quelle ram le fai volare in tutti i sensi!
    Sei incerto? Tieni aperto...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

cavolo ho messo la pasta nuova e mi sara calata manco di 5 gradi... fissa a 60. eppure ne ho messa abbastanza sia sul proc. che sul dissipatore

ma si sciupa il processore a sta a queste temperature??
    cmq al limite cambio dissipatore, uno ottimo da consigliarmi?
    scheda madre abit aw9d max - processore e6600

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)