Intel Core 2 Extreme QX6700: potenza alla quarta
Recensione, dopo l'anteprima di qualche mese fa, della prima CPU quad core. Test anche sotto azoto.
Intel Core 2 Extreme QX6700: potenza alla quarta
Recensione, dopo l'anteprima di qualche mese fa, della prima CPU quad core. Test anche sotto azoto.
beh secondo me non e' conveniente,a meno che non si voglia benchare e non si abbia una centrale termoelettrica...130 in idle e 300 in full son troppi.Io aspettero' i 45 nm.
comuqnue poi leggero' tutto per bene.![]()
IO penso ke passerò al E6600 dopo ke esce questo così si abbassa un pò di prezzo, ai quad core nn ci penso proprio....Sono inutili per ora, come i PD 8xx all'epoca....
My records with 8800GTS 320Mb:3d Mark 2003:43.625 - 3d Mark 2005: 21.569 - 3d Mark 2006:13.432
la postazione:http://www.youtube.com/watch?v=CknEpGai1Tk
prezzi non calano di molto fiche non esce a fine 1° trimestre 2007 i modelli più economici di 4-core Intel (AMD manco la menziono con suo 4x4 del piffero e sui suoi nuovi proci-dual core dal costo alto e prestazioni che anche se saranno magari un pò piu alte di certi conroe avranno prezzi come si è visto nelle recensioni abbastanza proibitivi)quindi prenderlo ora o fra 20gg al max risparmi 10€ secondo me..fai conto che di media sono calati gia di 20-30€ dopo 1mese e mezzo fuori..quindi altri ribassi pesanti non credo ci saranno.
poi quoto crash80 alla grande!![]()
anche perchè come dico io e come dicono tanti(e pure la recensione) prenderlo ora che non sono sfruttati neanche i 2-core(nel 90% dei casi i programmi e i gochi sono ancora molto indietro e fatti per single-core) è solo se:
hai voglia di avere l ultima moda perchè puoi permettertelo(e de la più plausibile tra gli utenti che usano il pc per scopi ludici principalmente)
ti serve come workstation o su un server
sei un utente che lancia due game mentre masterizza e mentre fa un encoding (chi è che non fa tt i giorni queste cose!!)
quindi ci sarà Lunga vita per dual core ancora per un beeeeeel pezzetto e sopratutto per i conroe![]()
processore in questo momento assolutamente inutile e privo di fondamento in termini di rapporto qualita'/prezzo/utilita'/consumi...ci sono poche applicazioni in grado di sfruttarlo e poi e' un termosifone...prima che questi processori diverranno utili ce ne vorra' di tempo.A me basta e avanza la configurazione dual-core che mi faro' in firma.
buono giusto per il 3dmark06![]()
se devo essere sincero, la cosa che mi ha definitivamente spronato ad acquistare il conroe è stata proprio la constatazione della strada intrapesa da intel con i kentsfield.. non mi serve a nulla un processore che in solo in idle assorbe cosi tanto.. imho ovviamente.
Sei incerto? Tieni aperto...
eh eh...![]()
diciamo che le prime creazioni non riescono sempre bene perchè implicano il massimo sviluppo di tecnologie precendenti non ideate per quell'upgrade: è stato il caso di pentium d. dopo qualche mese in cui ha ragionato con i dati e sviluppato architetture nuove, intel ha sfornato i conroe che eliminano il difetti di TDP eccessivo e anzi migliorano notevolmente l'ottimizzazione dualcore (il super pi docet). è il caso del 4 quadcore kentsfield, cioè sviluppo di una tecnologia preesistente(conroe), vedi l'integrazione di 2 core2 in un solo pcb.
io dico però che così facendo intel si è assicurata guadagni e consumers e non solo grazie alle prestazioni delle loro cpu ma anche ad un attenta pianificazione business![]()
diciamo che chi come me ha avuto a che fare con prescott e anche chi coi presler ci penserà una volta in piu a tornare a questi livelli.. soprattutto se nel frattempo è passato a conroe.. personalmente non mi sembra vero di stare in idle a 1600mhz con 1,1x v e poi non vedo l'ora di provare ad undervoltare..
Sei incerto? Tieni aperto...
, ma qunado passo a COnroe sarò costretto ad accendere i fornelli per cucinare
![]()
My records with 8800GTS 320Mb:3d Mark 2003:43.625 - 3d Mark 2005: 21.569 - 3d Mark 2006:13.432
la postazione:http://www.youtube.com/watch?v=CknEpGai1Tk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)