Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Creative Sound Blaster Live! 24-bit, problema

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Creative Sound Blaster Live! 24-bit, problema

Ho dei problemi con la scheda audio creative su una mobo A8N-SLI con chipset NF4.
    La scheda audio e creative sound blaster live 24-bit con dicitura sul chip CA0106-DAT, in poche parole la scheda audio mostra delle incopatibilità con la mobo, durante i giochi il pc si blocca mostrando uno schermo nero, con un suono stridente alle casse.
    La scheda audio prima era perffettamente funzionante su un'altra mobo, quindi escludo che sia rotta la SB-Live, o provato di tutto anche a smanettare nella bios gli IRQ, non risolvendo niente.
    Non vorrei che la mobo fosse difettosa, oppure ci sia una incompatibilità con la mobo.
    I problemi alla mobo spariscono dopo aver disinstallato fisicamente la SB-Live-24bit.
    L'audio integrato della mobo e disattivato dalla bios compreso la porta game e quella midi.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Come sei messo a temperature del processore?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Le temperature del processore sono diodo 37, processore 31, gpu 48, scheda madre 31, ambiente GPU 36. (Il tutto con Everest)
    Il case e dotato di 4 ventoline, penso che sia ben ventilato.
    Cmq. o fatto delle prove con schede audio diverse, con una Sb-live player con chip emu10k1, non compatibile, poi o provato una Terratec 5.1 (meglio quello integrato della mobo) be quella funziona alla perfezzione, peccato che sia di qualità inferiore a quella della mobo, da notare che nei giochi la terratec scatticchia parecchio.
    Penso che le schede SB della creative siano incopatibili con questa mobo, peccato perkè la mobo a delle prestazioni eccellenti per essere una 939, nei giochi e la più veloce in assoluto.
    Per la bios della mobo e aggiornata alla 14, l'ultima.
    Una mobo pensata per videgiocatori incalliti e sia incopatibile con le creative e una vera boiata, l'audio integrato della mobo non e male, ma come prestazioni non se la sogna nemmeno di essere paragonata a una Creative SB24-Live, anke se monta un chip castrato di una Audagy da prestazioni audio superiori se paragonata ALC97 della mobo.
    Non me la sogno nemmeno di comprare una Terratec a 180 euro, per poi avere le stesse prestazioni della SB24 che costa appena 35 euro.
    Ho rimesso l'audio della mobo, almeno o un sistema stabile, peccato per le mie orecchie che piangono, non solo le orecchie ma anke i videogiochi che fanno fatica a far girarare l'audio senza un supporto hardw. adeguato, si perkè i driver Realteck rallentono il motore grafico 3D.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Beh, se ti può consolare ho visto da un mio amico delle casse logitech digitali da 300 euro.
    Le mie P580 da 90 euro in confronto sono una ***** nonostante abbiamo la stessa scheda audio...

Ci si adatta :|

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

secondo me la tua mobo ha qualche problema...io avevo una a8n-sli deluxe con una audigy 2 zs e il tutto funzionava perfettamente tranne che qualche volta le casse si mettevano a fischiare fortissimo fino a quando non disattivavo gli effetti ambientali (auditorium).essi erano causati dai driver scarsissimi della creative, assolutamente,a mio parere non adatti ai prodotti dalle pontenzialita' eccelenti.Le schede audio terratec secondo me non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle creative sia per qualita' del suono,funzioni,tecnologie nuove e altro ancora...non acquistare terratec e usa l'audio integrato!

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)